Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problemi frp lock

Discussione in 'Huawei MATE 8' iniziata da steven66, 8 Nov 2017.

  1. steven66

    steven66 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Set 2013
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno
    Da un po' di tempo quando provo a entrare in recovery mode nella schermata che mi esce quella con il robottino verde riporta che bootloader è sbloccato invece frp Lock questa configurazione non riesco a flashare twrp per poter rootare il telefono.
    Ho provato a seguire qualche istruzione che trovo su internet, ma senza esiti positivi.
    Qualcuno sa darmi istruzioni passo passo su come si può sbloccare frp?
    Grazie

    Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Devi attivare lo sblocco OEM da Opzioni Sviluppatore

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  3. steven66

    steven66 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Set 2013
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per avermi risposto però purtroppo impostazioni sviluppatore il flag per sbloccare OEM è attivo non posso abilitato. Non capisco il motivo, ho provato riportare il cellulare alle condizioni di fabbrica anche più volte, ma la situazione non cambia.
    Ci possono essere altri modi per poterlo riabilitare?
    Grazie ciao Steven 66

    Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Devi chiudere il bootloader e ripetere la procedura di sblocco. Stavolta però ricordati di attivarlo prima di procedere, c'è scritto nella guida.
     
  5. steven66

    steven66 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Set 2013
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    0
    Grazie, puoi indicarmi una guida, o tutorial per chiudere il bootloader? Grazie ancora ciao steven66

    Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

  7. Roberto Maria

    Roberto Maria Baby Droid

    Iscritto:
    16 Dic 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Ciao Giulio. Avrei bisogno del tuo aiuto. Sono il possessore di un Huawei P8 lite 2017. Ho installato la recovery twrp e ho il root. Quando in modalità fastboot provo a flashare da pc
    la recovery stock non me lo fare a motivo penso dell'FRP che è lock. Considera che non posso attivare il blocco costruttore perché è in trasparenza e che essendo in recovery twrp non posso neppure ribloccare il bootloader per poi ribloccare dopo aver flaggato sullo sblocco del costruttore.
    Ti ringrazio per l'aiuto che mi potrai dare.
    Roberto Maria
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Dalla TWRP installa questa patch, abiliterà lo Sblocco di Fabbrica (FRP)

    HTML:
    Registrati per vedere il suo contenuto !
     
  9. Roberto Maria

    Roberto Maria Baby Droid

    Iscritto:
    16 Dic 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Scusami tanto Giulio. Ti ringrazio moltissimo ma non riesco a capire come trovare il file zip che mi hai indicato. Ho provato a copiare la stringa sul browser ma senza risultato. Abbi tanta pazienza con me. Grazie.
    Roberto Maria
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Quando copi la stringa dovrebbe apparire una pagina come questa

    qqqq.jpg

    Basta fare click su Download
     
  11. Roberto Maria

    Roberto Maria Baby Droid

    Iscritto:
    16 Dic 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Non so come ringraziarti Giulio. Sei veramente una gran brava persona, gentilissima, disponibile e paziente. Ti faccio i miei più sinceri complimenti.
    Roberto Maria
     
  12. axlrush1976

    axlrush1976 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Feb 2019
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti mi chiamo Alessandro e vorrei rimettere in sesto il mio mate s con un downgrade, il problema e che mi blocca poiche non ho il codice sblocco dell FRP. Per quanto riguarda il codice sblocco Huawei quello l'ho avuto. Potete aiutarmi visto che nelle opzioni sviluppatore non mi compare la voce OEM unlock? Grazie fin da subito.