Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Moto G6: video con volume che si alza e si abbassa

Discussione in 'Serie Moto' iniziata da lup0z, 12 Giu 2018.

  1. lup0z

    lup0z Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2018
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,
    ho preso da poco il Moto G6.
    Bellissimo, mi trovo benissimo su qualsiasi fronte a parte una questione scoperta facendo un video pochi giorni fa.

    In questo video, filmo una persona che recita una poesia, ma il video in questione ha l'audio con il volume che va e viene: è come se il software che gestisce la telecamera, abbassasse il volume nei momenti in cui l'audio non è presente o è lievemente presente, mentre si rialza quando l'audio è pienamente presente, creando una sorta di effetto molto fastidioso.
    Credo che sia una funzione utile ad eliminare i fruscii o una sorta di compressione ma in questo caso è talmente tanto sensibile che ha rovinato il video.
    Ho provato ad inviare il video ad un altro cellulare, ma il problema rimane, quindi è sicuramente qualcosa che ha a che fare con la fase di registrazione.
    C'è un'impostazione particolare da regolare per risolvere questo problema?

    Grazie!
     
  2. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Ciao,
    Pur troppo non possiedo il dispositivo in questione ma se tra le impostazioni della fotocamera non trovi nulla che possa fare riferimento ad un opzione simile a quella che hai detto pur troppo non puoi fare nulla :(
    Potrebbe essere anche un difetto del microfono stesso difettoso, prova magari a fare un altro video appena puoi e capire se si tratta di un problema hardware ;)
     
  3. lup0z

    lup0z Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2018
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Matty,
    ti ringrazio per la gentile risposta.
    Guardando la recensione sul G6, noto che viene nominato questo problema riguardante l'eccessiva soppressione dei rumori ai video, infatti non ci sono impostazioni a riguardo, purtroppo.
    A questo punto credo che le soluzioni possibili siano due: o attendere un aggiornamento o cambiare programma per registrare video.
    Ho provato a cercarne qualcuno ma sono abbastanza ignorante a riguardo :D
     
  4. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Ciao, di nulla ;)
    Allora si, pur troppo devi aspettare un aggiornamento da parte di Motorola
    App di terze parti per sostituire la fotocamera di default non te le consiglio perché perdesti in qualità


    Inviato utilizzando Tapatalk