Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Ripristino Firmware / Sbrandizzare - Aggiornamento del Sistema tramite DLOAD

Discussione in 'Modding - Huawei P8' iniziata da elia_11, 24 Set 2015.

  1. Giulio75

    Giulio75 Guest

  2. M.tang84

    M.tang84 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Feb 2018
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
  3. PlasmaGranata

    PlasmaGranata Baby Droid

    Iscritto:
    17 Apr 2018
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    2
    Ciao a tutti, ho per le mani un Huawei P8 GRA-L09 con installato C900B398. Ho seguto questa guida ma non ottengo risultato, finita l'installazione del firmware C432B132 rimane sempre C900B398. Qualche dritta su come possa fare? Grazie in anticipo
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    C900 ovvero un Cust generico.
    Se non viene trasformato in C432 il dispositivo non potrà mai essere aggiornato.
    Per far ciò:
    1. Sblocco del boorloader
    2. Installazione di una TWRP
    3. Flash via TWRP di un file oeminfo C432
    4. Installazione del firmware via dload
     
  5. PlasmaGranata

    PlasmaGranata Baby Droid

    Iscritto:
    17 Apr 2018
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    2
    Ri-Ciao a tutti.. non riesco a installare la TWRP.. ne con ADB e neanche con SRK errore uguale in tutti e 2 i programmi e cioè : writing 'recovery'..
    FAILED (remote: Comand not Allowed)..
    Mah ... non so che pesci pigliare... grazie a tutti in ogni caso!
     

    Files Allegati:

  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Il bootloader è sbloccato ?
    Phone e FRP sono in stato Unloked ?
    Ci sono protezioni al dispositivo ? PIN, segno di sblocco, impronte digitali ecc ecc ?
     
    A PlasmaGranata piace questo elemento.
  7. PlasmaGranata

    PlasmaGranata Baby Droid

    Iscritto:
    17 Apr 2018
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    2
    Nessun bootloader, Phone unlocked scritto in verde, nessun PIN o altro, aveva brand vodafone che ora non c'è più.. ma è rimasto il c900 :(((
    Grazie per l'interesse e l'aiuto!
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova a ridare il comando per lo sbloccare nuovamente il bootloader e vedi cosa fa. Di solito, dopo l'installazione di un firmware diverso, il bootloader si richiude e quell'informazione di Phone Unlocked è falsa.
     
  9. PlasmaGranata

    PlasmaGranata Baby Droid

    Iscritto:
    17 Apr 2018
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    2
    ... però io il codice sblocco non lo ho... procedo comunque?
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Te lo riprocuri seguendo la guida. E magari conservalo, visto che Huawei ha intenzione di chiudere la pagina della richiesta del codice di sblocco.
     
  11. PlasmaGranata

    PlasmaGranata Baby Droid

    Iscritto:
    17 Apr 2018
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    2
    Non sapevo fosse di nuovo possibile scaricare il codice... speriamo non chiudano definitivamente! Miliardi di Grazie!
     
  12. PlasmaGranata

    PlasmaGranata Baby Droid

    Iscritto:
    17 Apr 2018
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    2
    Ancora nulla :( allego la schermata srk.. e ora ho scoperto che come codice m,i da GRACE e non più GRA-L09 ... mbohoa...
     

    Files Allegati:

    • SRK P8.JPG
      SRK P8.JPG
      Dimensione del file:
      77,1 KB
      Visite:
      3
  13. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ma perchè non usi il metodo tradizionale per sbloccare o al massimo Huawei Multi Tool che è più aggiornato ?
    GRA è l'acronimo di Grace.

    EDIT: Nel caso non riesci a sbloccare il bootloader prova a vedere se t'aiuta questa guida presente su XDA

    https://forum.xda-developers.com/huawei-p8/how-to/clean-debranding-p8-gra-l09-t3210658

    QUI le istruzioni in italiano
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Giu 2018
  14. PlasmaGranata

    PlasmaGranata Baby Droid

    Iscritto:
    17 Apr 2018
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    2
    C'è una guida per l'utilizzo di Huawei Multi Tool? con il russo sono messo molto male e con l'inglese non troppo meglio :) ed anche un link dove scaricarlo sicuro? Comunque davvero GRAZIE per tutti i consigli e per seguire il mio problema!
     
  15. Giulio75

    Giulio75 Guest

    https://www.tuttoandroid.net/forum/threads/huawei-honor-huawei-multi-tool-v8.57835/

    Non è che ci voglia poi così tanto per capire. Basta collegare il dispositivo in modalità fastboot, aprire il tool ed effettuare le operazioni possibili entrando nelle varie sezioni.
     
  16. PlasmaGranata

    PlasmaGranata Baby Droid

    Iscritto:
    17 Apr 2018
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    2
    Eccheddiamineee :( installato multi-tool .. inserisco l'usb tenendo schiacciato vol - e tasto accensione ed è tutto ok poi il tool si avvia e si blocca chiedendo la chiusura del tool..allora disinstallo il tool, lo reinstallo senza fare l'update alla versione ultima.. il tasto debrand è inutilizzabile allora provo con unbrick.. e si pianta sul flash del system... mamma mia.. che gli è preso a questo P8?
    P.S. uso il tool con un huawei P8 lite e non si pianta, riprovo con questo P8 e si chiude il programma :eek:
     
  17. Giulio75

    Giulio75 Guest

    https://www.tuttoandroid.net/forum/...tloader-huawei-dal-codice-allo-sblocco.54400/
     
  18. PlasmaGranata

    PlasmaGranata Baby Droid

    Iscritto:
    17 Apr 2018
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    2
    Evvivaaaaa smanettando sono riusci to a installare la TWRP ora dovrei flashare via TWRP di un file oeminfo C432... ed ecco, cosa è un file oeminfo? :) come si usa TWRP per installarla?... sono pesante, lo capisco :)
     
  19. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se hai installato la TWRP, puoi provare a seguire questa guida con SKR Tool partendo dalla parte del Root.
    Scarica la versione del tool indicata nella guida

    https://www.tuttoandroid.net/forum/...la-sbrandizzazione-con-srk-tool-huawei.56193/
     
  20. PlasmaGranata

    PlasmaGranata Baby Droid

    Iscritto:
    17 Apr 2018
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    2
    SRK ROOT.JPG Al punto 2 della installazione ROOT (2. Il telefono dovrebbe riavviarsi in TWRP; a questo punto senza toccare nulla, dalla schermata della TWRP che vi appare effettuate lo swipe) il telefono si accende in TWRP però non appare nessun tasto swipe e soprattutto in SRK appare la scritta device not found :eek: ...
     
    Ultima modifica: 13 Giu 2018