Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROOT] Ottenere i permessi di root su Galaxy S6 Edge Plus

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S6 Edge Plus' iniziata da simoscorpion, 13 Set 2015.

  1. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Dal sito Samsung non è possibile scaricare Odin... dobbiamo saperlo perché potrebbe essere solo quella la causa, cerca di provare con una versione non troppo recente
     
  2. andrea0807

    andrea0807 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2014
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace":
    0
    Ma perché le ultime versioni di Odin possono causare il bootloop?
    Secondo me è andato in bootloop perché non ho seguito la guida a inizio del thread, dopo aver flashato la twrp il terminale è stato riavviato, non sono entrato subito in recovery per flashare l'arter kernel e SuperSU. Forse lo posso fare adesso per tentare di risolvere il bootloop senza reinstallare con Odin il firmware stock?

    Inviato dal mio LEX820 utilizzando Tapatalk
     
  3. andrea0807

    andrea0807 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2014
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace":
    0
    La versione di Odin che abbiamo usato è la v 3.13.1 è la versione sbagliata?

    Inviato dal mio LEX820 utilizzando Tapatalk
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se stai facendo questa procedura su un S6 edge+ aggiornato a Nougat non è più valida, quindi lasciala perdere. se ora il cell è rimasto incasinato per le varie prove andate male.. reinstalla l'ultimo firmware ufficiale almeno lo fai ripartire.
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  5. andrea0807

    andrea0807 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2014
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace":
    0
    Sì infatti è quello che voglio fare, Voglio solo sapere se la versione di Odin è quella giusta, perché il mio amico ha provato a caricare il firmware stock su Odin e Egli si impalla il computer, non lo prende.

    Inviato dal mio LEX820 utilizzando Tapatalk
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    usa una versione di odin più vecchia una delle V3.12 qualsiasi va bene. ovviamente odin va d'accordo e senza noie con windows 7 se usate un altro OS tipo windows 10 o XP a volte da i numeri e si blocca. prova pure a riavviare il PC e cambiare porta USB a volte risolve questi blocchi fastidiosi.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 e andrea0807 piace questo messaggio.
  7. andrea0807

    andrea0807 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2014
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace":
    0
    Prima del flash con Odin da recovery twrp faccio tutti i Wipe compreso il data ed il system per avere una installazione pulita? Oppure è meglio se non li faccio?

    Inviato dal mio LEX820 utilizzando Tapatalk
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    visto che hai la twrp e che devi reinstallare il firmware stock ti conviene fare un formattone completo da twrp pulizia > pulizia avanzata > fullwipe che sono 4 più + l'internal storage poi torna indietro e fai un format DATA, reflash firmware stock fine.
     
    A Matty22 e andrea0807 piace questo messaggio.
  9. andrea0807

    andrea0807 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2014
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace":
    0
    Bene ho riportato il cell a firmware stock. Ora se voglio mettere la recovery twrp e il root con magisk come devo procedere per non mandare in bootloop il terminale?
    Prima devo flashare il cf-auto-root con odin? Poi una volta che ho il root installo la twrp tramite applicazione ufficiale? Poi una volta che ho la twrp installo magisk flashando lo zip da recovery?
     
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    il CFautoroot con android nougat non funziona più, sul sito di chainfire lo sviluppatore ha abbandonato i suoi progetti però ha rilasciato anche dei file per fare la stessa procedura su android nougat che io ho provato a suo tempo ma non ha funzionato quindi bisognerebbe provare un alternativa tipo flashare una twrp + magisk e vedere se riesci ad ottenere i permessi di root senza che il cell vada in bootloop, io purtroppo non ho più il samsung quindi non posso provare.
     
    A andrea0807 piace questo elemento.
  11. ulcast

    ulcast Baby Droid

    Iscritto:
    23 Ott 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    2
    ho trovato questa guida
     
  12. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    in quel video fanno vedere la stessa cosa che ti ho già detto.. ovvero il flash di una custom recovery twrp + viene utilizzato SuperSU invece che magisk. bisogna provare se funziona bene mentre se non funziona al limite risolvi con il reflash del FW stock. se provi facci sapere :)
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  13. ulcast

    ulcast Baby Droid

    Iscritto:
    23 Ott 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    2
    Si ho provato e funziona.
    Così adesso posso anche usare Shealth comunque siccome dopo aver installato twrp mi rimaneva in loop sulla schermata iniziale e potevo solo entrare in twrp, ho dovuto caricare il file zip di super SU con adb usando il comando adb push.
     
    A Matty22 e Cristian piace questo messaggio.
  14. m.ilbello

    m.ilbello Baby Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2012
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    3
    Buongiorno, una domanda , questa guida del video funziona anche su nougat ?
     
  15. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    nel video di youtube cè scritto che è compatibile basta leggere nella descrizione.
     
    A Matty22 piace questo elemento.