Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Schermo nero durante chiamate..

Discussione in 'Motorola' iniziata da skank261, 13 Giu 2018.

  1. skank261

    skank261 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Mag 2018
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    9
    Salve come da titolo,quando avvio o ricevo una chiamata,si disattiva lo schermo è non c'è verso di riattivarlo,ho la rom tesla che non vorrei cambiare perché ho il telefono con soli 8 gb di memoria e questa è la rom che gira bene e che mi lascia più spazio libero,grazie a questa riesco a installare tutte le app che uso senza intasare la memoria,quindi vorrei restare così.. potrebbe essere un problema hardware del sensore di prossimità?succede anche quando vado ad ascoltare i vocali su whatsapp che si interrompono anche se lo schermo in quel caso si sblocca tranquillamente .grazie

    Inviato dal mio SM-T580 utilizzando Tapatalk
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao, ciò di qui parli è una funzione normale che trovi in qualsiasi smartphone dotato di sensore di prossimità quando fai/ricevi chiamate ecc.. se copri il sensore sia con una mano o che avvicini il cell all'orecchio lo schermo diventa nero, (stessa cosa se ascolti audio di whattsapp) mentre se durante una chiamata ecc.. il sensore di prossimità non è coperto ovviamente lo schermo si deve riaccendere/sbloccare automaticamente nel giro di qualche secondo.
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  3. skank261

    skank261 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Mag 2018
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    9
    Sì lo so che c'è questa funzione in qualsiasi smartphone Il problema è che a Beh scoprendo il sensore di prossimità lo schermo non si riattiva devo tenere premuto a lungo il pulsante di accensione per spegnere e riavviare

    Inviato dal mio SM-T580 utilizzando Tapatalk
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    il sensore di prossimità è pulito? monti una pellicola schermo che lo copre senza l'apposito foro?
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  5. skank261

    skank261 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Mag 2018
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    9
    Si comporta allo stesso modo anche dopo aver pulito lo schermo e no nessuna pellicola

    Inviato dal mio SM-T580 utilizzando Tapatalk
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    dovresti fare queste prove sulla ROM stock o su un'altra custom e vedere se ti fa uguale. potrebbe essere un bug della ROM che stai usando.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  7. skank261

    skank261 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Mag 2018
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    9
    Lo faceva anche con la resurrection remix..altre che ho provato o danno altri problemi o non mi piacciono o occupano troppo spazio.. a quanto pare l'unica e rimettere il firmware originale ma poi sono molto limitato nel installazione delle applicazioni.. mi sa che faccio prima a cambiare telefono

    Inviato dal mio SM-T580 utilizzando Tapatalk
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    cosa monti la custom rom Tesla ufficiale del team Ground Zero o una Tesla su quella base ma non ufficiale?
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  9. skank261

    skank261 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Mag 2018
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    9
    La versione credo sia ufficiale,controlla un po'.. Comunque stavo leggendo di un tizio che aveva un problema similare e gli hanno consigliato di installare una rom che consente di disabilitare il sensore di prossimità, tu conosci qualche Rom adatta al mio telefono che consente questa funzione?[​IMG]

    Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
     
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    dalla foto leggo official quindi è la versione ufficiale, è pure una versione RC (release candidata) praticamente è una Rom stabile, solo che è vecchia di 1 anno se leggi la data della versione.. hai controllato se sono usciti nuovi aggiornamenti della stessa rom? se ti ricordi dove l'hai scaricata tipo su xda posta il link che ci diamo un' occhiata al thread ecc...
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  11. skank261

    skank261 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Mag 2018
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    9
    L'avevo presa da qui https://androidfilehost.com/?fid=457095661767123595 Avevo installato questa versione che credevo fosse l'ultima ma poi mi usciva un avviso che mi diceva di scaricare l'ultima versione e mi mandava sul sito che ora non riesco a ritrovare Comunque sì Poi ho installato l'ultima versione che è quella che ho adesso quindi che io sappia non ce n'è una più aggiornata a quanto pare hanno abbandonato il progetto

    Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
     
  12. skank261

    skank261 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Mag 2018
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    9
  13. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se hanno abbandonato il progetto con la tesla non ci fai più nulla e rimane cosi comè.
    fossi in te proverei una nuova rom magari più recente della tesla. se vai su xda cè l'imbarazzo della scelta per il tuo telefono. si tratta solo di provarne alcune e vedi come vanno magari migliora pure le funzioni del sensore di prossimità ecc..
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  14. skank261

    skank261 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Mag 2018
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    9
    È l'unica..ne avevo trovata un'altra che mi piaceva,la dominiom ma non ha un browser jntegrato e quindi non si possono scaricare le gapps,anche installandole da recovery mi dava sempre errore,quindi è inutilizzabile..ne proverò altre..sai indicarmi tu qualcuna che continuano a sviluppare e che non sia pesante?

    Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
     
  15. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    https://forum.xda-developers.com/2015-moto-g/orig-development/rom-unofficial-cyanogenmod-14-t3466246
     
  16. skank261

    skank261 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Mag 2018
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    9
    Ok ma non c'è il link per il download,dove lo trovo?

    Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
     
  17. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    clicca il link e a pagina 1 del thread trovi tutte le info e il download.
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  18. skank261

    skank261 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Mag 2018
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    9
    Ok amico Ho trovato il tempo di installare la nuova rom che mi hai consigliato e finalmente funziona tutto alla perfezione, Problema risolto sia durante le chiamate che con i vocali di ora Mancano solo i permessi di root.. ti ringrazio per il consiglio.. alla prossima Buon weekend!

    Inviato dal mio SM-T580 utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 e Cristian piace questo messaggio.
  19. skank261

    skank261 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Mag 2018
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    9
    I permessi di root non me li fa fare..flashando supera o magico il risultato non cambia,mi fa rifare la configurazione iniziale..che palle..

    Inviato dal mio SM-T580 utilizzando Tapatalk
     
  20. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se hai messo l'ultima lineage che ti ho linkato nel post 15 leggiti per bene il thread su xda a pagina 1 dove è spiegato benissimo come fare il root. se non leggete le guide..

    se hai installato le App di magisk o SuperSU > disinstallali > scarica questo > https://mirrorbits.lineageos.org/su/addonsu-14.1-arm-signed.zip

    da twrp flashalo > riavvia > Impostazioni > attiva il menù Opzioni sviluppatore > abilita l'accesso root fine. se dopo fatto questo ancora non hai i permessi di root o la rom da problemi vari meglio che rifai tutto da zero perchè la rom si è incasinata con i flash di magisk ecc..

    se devi ripartire da zero fai cosi da twrp:

    1. fullwipe
    2. reflash rom + gapps
    3. flash il file linkato sopra (per il root)
    4. riavvia e segui le istruzioni sopra per attivare il root. e dovresti essere ok
     
    Ultima modifica: 16 Giu 2018
    A Matty22 piace questo elemento.