Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema vers. Software dopo flash odin

Discussione in 'Samsung Galaxy S8 / S8 Plus' iniziata da massikk, 12 Giu 2018.

  1. massikk

    massikk Baby Droid

    Iscritto:
    17 Lug 2016
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, ho un contratto con la TIM che mi permette di effettuare ogni anno il cambio con un nuovo telefono.
    Ho un s8 plus e fra quache giorno dovrei cambiarlo.

    Qualche mese fa flashai tramite odin la versione CRAP di Oreo, per poi passare a quella brandizzata TIM sempre tramite odin, in quanto proveniendo dalla CRAP non arrivata in Italia tramite OTA non arrivava l'aggiornamento.

    Adesso andando in impostazioni software mi da:
    versione banda base : G955FXXU1CRAP
    versione build: R16NW.G955FXXU1CRB7
    Vers SW gestore telefonico: ce0417409ce601601 TIM//TIM

    Non capisco perchè nella vers SW mi da TIM / (vuoto) / TIM e vorrei capire se rendendo il telefono indietro per prenderne un altro possono capire che ho flashato tramite odin e quindi fare problemi. ( anche la versione banda base e build non so se va bene ).

    Potete gentilmente dirmi se secondo voi va bene così o devo effettuare qualche operazione per riportarlo come dovrebbe essere?
    In questo caso vorrei sapere come effettuare un downgrade, a quale versione, e poi come passare all'ultima stabile TIM per non avere problemi con il cambio.

    Grazie mille
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Non penso che rischi nulla, non è il caso questo.
    In ogni caso se vuoi essere sicuro, scarica il firmware di TIM, esegui il flash via Odin ma togli il flag da "reboot system". Una volta che il flash sarà concluso avvia lo smartphone in recovery mode ed esegui un hard reset.
    In questo modo allinei tutti i dati solitamente.



    Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  3. massikk

    massikk Baby Droid

    Iscritto:
    17 Lug 2016
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    La cosa che non capisco é perché fra tim e tim c è lo spazio vuoto.. Non dovrebbe essere tim tim tim o tim itv tim?
     
  4. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Per questo ti ho detto di eseguire quella procedura, per allineare CSC e tutto il resto.
    Non sempre funziona come procedura, ma è l'unica che si possa usare per farlo che io sappia.
    Comunque ripeto, non dovresti avere problemi neanche portando in questo modo lo smartphone

    Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  5. massikk

    massikk Baby Droid

    Iscritto:
    17 Lug 2016
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Scusa se ti rompo ancora. Ho appena eseguito il backup e sono pronto ad utlizzare odin.
    La voce reboot system non è presente, c'è invece auto reboot.
    Leggendo una guida però dice:
    • Auto Reboot – viene selezionata di default, ed è funzionale all’installazione in quanto fa è riavviare il dispositivo automaticamente durante il processo di flash se la rom lo richiede. E’ necessario alla corretta installazione delle rom.
    Non è che rischio qualcosa??
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    non rischi nulla se disattivi l'autoreboot su odin praticamente dopo il flash del firmware il cell non si riavvierà in automatico nel sistema, quindi basta che togli la spunta a quella voce, poi flasha il firmware con odin e quando odin ha finito (scritta in alto verde pass) lo puoi scollegare dal pc e subito dopo entra in modalità recovery per fare un hard reset = wipe data factory reset, fatto quello sempre da recovery devi cliccare la voce reboot now e aspettare il primo avvio del sistema che impiegherà circa 3/5 minuti ;)
     
    Ultima modifica: 14 Giu 2018
    A Matty22 piace questo elemento.