Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [LG G4/H815][ROOT][LP] Installare Nougat V29A con il Bootloader Bloccato

Discussione in 'Modding - LG G4' iniziata da Killua96, 4 Nov 2017.

  1. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    G4-nougat-1024x637.png

    ATTENZIONE  

    L'errata esecuzione delle procedure di installazione può portare al malfunzionamento del terminale.
    Ne io ne tuttoandroid siamo responsabili di eventuali danni al terminale dovuti alla non corretta esecuzione delle procedure elencate.


    N.B.
    E' VIETATO RIPORTARE QUESTA GUIDA O PARTE DI ESSA SU ALTRI FORUM SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLO STAFF DI QUESTO FORUM



    Problemi conosciuti:

    - L'aggiornamento, che avviene con i permessi root, potrebbe rompere la Safetynet, e quindi rendere inutilizzabili varie app (Banche, Giochi, Netflix ecc...)
    - Il firmware non è compatibile con il 4G+
    - Se appare questo messaggio: "Current Version is not available for user. Can't find cust for NTCODE=[XXXXX,FF}" è normale, e non è possibile rimuoverlo.

    Requisiti:

    - Un PC con Windows
    - LGUp installato, potete trovarlo poco sotto.
    - LG G4 H815
    - Firmware Lollipop se avete Marshmallow usate LGUp per effettuare un Downgrade a Lollipop
    - Permessi root, trovate Qui la guida.

    Download:

    - Flashfire 6.0 (L'ultima versione sul play store non funziona con Lollipop)
    - Firmware Polacco V29A Nougat

    Guida:

    0) Fate un backup dei dati con LGBackup, o come preferite, la procedura comporta la perdita dei dati.
    1) Scaricate FlashFire e il firmware e mettete entrambi sul vostro G4.
    2) Installate FlashFire, avviatelo e concedete i permessi root.
    3) Tappate sul "+" e selezionate "Flash Zip or OTA", dopodiché selezionate lo zip del firmware 29A
    4) Non spuntate nessuna casella, andate in fondo e tappate su "Flash" e poi "Ok"
    5) Ora il telefono si avvierà con FlashFire che cercherà di flashare il firmware selezionato in precedenza, attendete che finisca
    6) Una volta terminato il flash il telefono si avvierà da solo fino a raggiungere una schermata con scritto "Android si sta aggiornando" o meglio "Android is upgrading"
    7) Ora andate nelle impostazioni del telefono, Backup&Ripristino, ed effettuate un ripristino dei dati per non avere problemi dovuti ad un "dirty flash".
    8) Una volta terminato configurate il telefono e/o ripristinate il backup effettuato nel punto 0, godetevi Nougat!


    Thread XDA: [GUIDE] Upgrade H815 Locked-BootLoader to Official Android 7.0 v29A
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  2. wolly99

    wolly99 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mag 2018
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Salve, volevo sapere come era possibile fare il root con questo aggiornamento.
     
  3. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Non è possibile in quanto da marshmallow in poi non è possibile ottenere i permessi root senza sbloccare il bootloader (tranne quando è possibile usare degli exploit).

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  4. wolly99

    wolly99 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mag 2018
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    E con il bootloader sbloccato?
     
  5. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Basta installare supersu o magisk da twrp, non cambia nulla rispetto a marshmallow.

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  6. wolly99

    wolly99 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mag 2018
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Si ma fastboot mi da fallito quando tento di riavviare il telefono nella recovery
     
  7. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    In questa guida non vengono usati i comandi fastboot, così come noj viene usata una custom recovery, che procedura stai seguendo esattamente? E cosa vuoi fare? Se hai il bootloader sbloccato e hai già twrp e root basta installare lo zip della rom da TWRP per avere nougat

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  8. wolly99

    wolly99 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mag 2018
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Mi spiego. Ho sbloccato il bootloader già con marshmallow e lì nessun problema. Ora che ho aggiornato a nougat non mi fa sbloccare l'OEM. Siccome con tutto l'aggiornamento la twrp non c'è più e non me la fa installare con fastboot, che devo fare?
     
  9. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Devi abilitare lo sblocco oem dalle opzioni sviluppatore e poi potrai usare i comandi fastboot per installare la twrp, se non riesci ad avviare il telefono allora è tutto un altro paio di maniche. Se per caso lo sblocco oem non fosse abilitabile (cosa stranissima) ti consiglio di ripristinare il firmware con LGUp e ripetere la procedura.
     
  10. wolly99

    wolly99 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mag 2018
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Lo sblocco oem non è abilitabile anche se compare ed è gia la seconda volta che succede con nougat
     
  11. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Allora procedi con il ripristino del firmware, potrebbe essere una limitazione del firmware Nougat, in tal caso da Marshmallow installa una Custom rom qualsiasi basata sul firmware 29A e dovresti essere a posto

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  12. wolly99

    wolly99 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mag 2018
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Quindi dici di installare marshmallow, installare twrp e custom rom con nougat e poi installare nougat di lg?
     
  13. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    No, dico di installare marshmallow, installare twrp e una custom rom basata sul firmware LG di 29A Nougat e basta, ripristinare nuovamente il firmware nougat di LG ti riporterebbe nella stessa identica situazione in cui ti trovi ora.
     
  14. wolly99

    wolly99 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mag 2018
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    0
    Questo già l'ho provato e non mi ha portato da nessuna parte.
     
  15. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Quindi anche ripristinando marshmallow lo sblocco oem non è abilitabile? Mai vista una cosa simile, e proprio per questo non saprei né come risolvere né se si possa effettivamente risolvere.

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  16. dotmax

    dotmax Worker Droid

    Iscritto:
    3 Ago 2012
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace":
    3
    Ho installato il nuovo firmware e tutto è andato per il meglio ma adesso avrei bisogno di ripristinare il telefono, perché é diventato lentissimo.
    Posso ripristinare il telefono da recovey mode? Se si ... il telefono verra ripristinato ad Android 7.0 o all'originale 6.0?
    Grazie :)
     
  17. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Intendi fare un reset? Cancella solo i dati, non ripristina il firmware né tocca il sistema
     
  18. dotmax

    dotmax Worker Droid

    Iscritto:
    3 Ago 2012
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace":
    3
    Il sistema è diventato lento e la batteria dura solo poche ore e .. pur non avendo molte app installate e solo poche foto (poco piu' di 1GB) la memoria é quasi piena, avevo quindi intenzione di ripristinare e ripartire da "zero".
     
  19. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se vuoi ripartire da zero devi usare LGUp per ripristinare il firmware, e in questa situazione sarebbe meglio ripristinare un firmware Marshmallow
     
  20. dotmax

    dotmax Worker Droid

    Iscritto:
    3 Ago 2012
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace":
    3
    Ripristinando Marshmallow, ho letto in giro di telefoni che non ripartivano piu' .... Fare un Hard reset da recovery quindi non funzionerebbe?!