Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Installazione Magisk

Discussione in 'MODDING - SAMSUNG GALAXY S7 EDGE' iniziata da ricru90, 14 Giu 2018.

  1. ricru90

    ricru90 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2017
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    2
    Salve,
    Ho un SM-G935F root-ed con supersu di chainfire, siccome vorrei utilizzare alcune app come skygo, snapchat..., il root con supersu di chainfire non mi permette di bypassare la safetynet. Vorrei sapere come passare da un sistema di root con chainfire a magisk.
    Se può essere d'aiuto ho installato la twrp e ho cambiato il firmware con updato (passato prima a 7.0 aggiornandolo ufficialmente con Smart Switch, poi eseguito un downgrade a 6.0 e poi ritornato a 7.0 con updato tutto questo nell'arco di 2 anni.)
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao, dovrebbe essere sufficente fare l'unroot completo da SuperSU poi via TWRP flashare Magisk e riavviare fine. se per qualche motivo incappi in un bootloop o altro poi ti toccare ripartire da zero.
     
    A ricru90 piace questo elemento.
  3. ricru90

    ricru90 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2017
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    2
    Devo fare qualche backup particolare, tipo dell'EFS? Perché io ho fatto quello con Smart Switch per le applicazioni, dati,... in modo tale che se dovesse succedere come sopracitato, un boot-loop posso ripristinare i dati, senza dover sbattere la testa e reinstallare tutto ex novo .
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    il backup della cartella EFS fallo può sempre servire. visto che hai la twrp fatti pure un nandroid backup del sistema.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
     
  5. ricru90

    ricru90 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2017
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    2
    1) Gli faccio entrambi ex novo sulla microsd oppure gli attacco un otg e gli faccio su una chiavetta da 64gb?

    2) Se nel caso dovesse succedere un boot-loop posso usare i dati backup che ho fatto oggi giusto, per ripristinare app, file...?
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    1. nella micro sd va bene, però dopo che li hai fatti meglio che te li copi pure su un pc o hdd esterno.

    2. ti basta il nandroid backup fatto da twrp poi sempre da li lo ripristini e ti ritrovi come prima con i tuoi dati e tutto il resto (sempre che il backup fatto sia integro e funzionante)

    in caso di altri problemi per risolvere cè sempre odin ecc..
     
    A ricru90 piace questo elemento.
  7. ricru90

    ricru90 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2017
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    2
    Grazie
     
    A Cristian piace questo elemento.
  8. ricru90

    ricru90 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2017
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    2
    Ho fatto il backup da twrp ma la voce nandroid nella schermata backup non c'è. Il backup l'ho fatto prima di fare l'un-root completo e l'ho scaglionato in 4 parti:
    1) boot-system-data
    2) recovery
    3) EFS
    4) baseband
    La mia domanda è: una volta fatto l'un-root completo da supersu, il backup precedente avrà i permessi di root dentro?
     
  9. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    il "nandroid backup" è solo un nominativo usato in campo modding che significa = un backup di sicurezza di una ROM android.

    un nandroid backup classico va fatto via twrp selezionando le caselle > boot, data e system senza selezionare altro. mentre il backup della cartella EFS va fatto spuntando solo la voce EFS. quindi devi fare 2 copie separate una della ROM e una della cartella EFS fine. le altre voci tipo recovery ecc.. non ti servono.

    se hai fatto il backup della rom prima di fare l'unroot ovviamente ti ritroverai la ROM e i tuoi dati come erano prima root incluso.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
     
  10. ricru90

    ricru90 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2017
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    2
    ho fatto esattamente questo, l'ho fatto sia con il root che dopo aver tolto il root.
     
  11. ricru90

    ricru90 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2017
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    2
    Sul telefono ho già xposed con parecchi moduli installati. Detto ciò per passare a magisk lo devo disinstallare e poi reinstallarlo da magisk manager?
     
  12. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    No. Devi solo eliminare il root di chinafire e poi eseguire quello con Magisk. Usa la versione 14, non quella più aggiornata, perché potrebbe mandare in bootloop lo smartphone altrimenti.
    L'unica cosa è che xposed ti potrebbe chiedere nuovamente i permessi di root una volta riavviato lo smartphone.

    Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
     
  13. ricru90

    ricru90 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2017
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    2
    Ho usato l'ultima versione sia di magisk che di magisk manager (scaricata qui: https://forum.xda-developers.com/ap...ersal-systemless-t3473445?nocache=1&nocache=1) è non ho riscontrato problemi di boot-loop nell'installazione di magisk, però una volta installato non riesco ad abilitare la Safety mi dà due errori: (ctsProfile) e (basicIntegrity). Ho provato ad installare da magisk manager [xposed Framework (foto1)] ma quando vado a riavviare mi va in boot-loop, una volta ripristinato il telefono con il backup (nandroid) fatto una volta tolto i root di chainfire di supersu con la twrp, reinstallo magisk, l'ho avvio nuovamente e mi dà sempre il problema della safatynet, per la seconda volta vado in magisk manager ma questa volta installo {xposed Framework sdk 24 [systemless] (foto2)} ma una volta riavviato mi va in boot-loop, al che rifaccio la procedura di ripristino, reinstallo nuovamente magisk e mi dà di nuovo il problema della safetynet ho provato anche ad installare [magiskhide props config (foto 3)] ma non ho ottenuto benefici, come ultima sponda ho cercato su internet e ho trovato un pacchetto dal nome [Universal Safetynet fixer (scaricato da qui https://www.tricksfolks.com/fix-safetynet-cts-profile-mismatch-error/)] ma non ho ottenuto nuovamente benefici. Preciso che tutte queste procedure le ho effettuate con xposed installato con il vecchio root di chainfire e mai disinstallato dopo aver tolto i root, se può essere d'aiuto ogni volta che ho reinstallato magisk, ho reinstallato nuovamente busybox (foto 4). FOTO 1.jpg FOTO 2.jpg FOTO 3.jpg FOTO 4.png
     
  14. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Non sei il primo a cui capita, diversi device falliscono il controllo safetynet. E se è questo il caso, allora non c'è molto che tu possa fare in questo caso

    Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
     
  15. ricru90

    ricru90 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2017
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace":
    2
    E io che ho fatto tutto questo per poter usare alcune app....peccato.