Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Lg V 20 bloccato su Firmware Update

Discussione in 'LG V20' iniziata da umby75, 17 Giu 2018.

  1. umby75

    umby75 Worker Droid

    Iscritto:
    11 Set 2012
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    0
    Salve, ho l' H990DS da poco più di un anno e non sono sicuro che versione è...

    Da un po' di giorni è bloccato nella schermata di caricamento Firmware col codice nel riquadro 910K B50.

    Ho provato a caricargli il firmware H990ds10c_00_OPEN_SG_DS_OP_1214.kdz creandomi l' apposito LG.dll dallo stesso file.

    Il processo di caricamento firmware va a buon fine ma il risultato è sempre lo stesso: è sempre bloccato nella schermata di caricamento firmware solo che ho notato che quando ho caricato il firmware "H990ds10i" trovavo un B51 che dopo aver tolto e rimesso batteria è ritornato a B50; quando ho provato a caricargli il "H990ds10c" ho ritrovato il codice B49 e poi, subito dopo aver di nuovo tolto e rimesso batteria, nuovamente B50. Non so se questo dettaglio può essere utile...

    Ho provato anche a fare un hard reset ma niente.

    Che problema ha?

    Un problema hardware?

    Non sarà più possibile recuperare i dati?

    Sent from my ONEPLUS A5000 using Tapatalk
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Stai utilizzando l'opzione "refurbish"? Se la risposta è sì potrebbe essere un problema hardware, se ti ricordassi la versione di Android che era installata ti consiglierei di installare un firmware con la stessa versione.

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A umby75 piace questo elemento.
  3. umby75

    umby75 Worker Droid

    Iscritto:
    11 Set 2012
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    0
    No, con Refurbish mi dà errore, uso Update (almeno così ho letto nelle guide).
    La versione era la 7.1.1

    Sent from my ONEPLUS A5000 using Tapatalk
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ok, il reset hai provato ad effettuarlo subito dopo che il ripristino del firmware era completo? Appena il telefono si riavvia inizia subito a tenere premuti i pulsanti per fare l'hard reset, dopodiché potrebbe essere necessario aspettare anche 10-15 minuti, ma se si riavvia in download mode allora è molto probabile sia un problema hardware come tu stesso hai sottolineato

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A umby75 piace questo elemento.
  5. umby75

    umby75 Worker Droid

    Iscritto:
    11 Set 2012
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    0
    Il telefono dopo il flash del firmware non viene mai riavviato; mi accorgo del completamento del flash perché la barra di progresso sul telefono si riempie ed il programma LG Up termina regolarmente la procedura di caricamento del firmware.
    Ma, come ho detto, il telefono non riparte; se lo stacco dal pc e tolgo la batteria e la rimetto ritrovo sempre la solita schermata che attende il firmware. Ho notato che quando flasho il firmware il numero 910K B50 viene modificato in B49 per esempio..
    Ho pensato anch'io al problema hardware però é strano che il firmware venga regolarmente flashato senza avere a schermo alcun messaggio di errore...

    Sent from my ONEPLUS A5000 using Tapatalk
     
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Un problema hardware non è necessariamente legato alla memoria flash, ma potrebbe essere benissimo qualcos'altro che impedisce il corretto avvio. In ogni caso solo con la download mode questo è il tutto ciò che puoi fare oltre al portarlo in assistenza.

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A umby75 piace questo elemento.
  7. umby75

    umby75 Worker Droid

    Iscritto:
    11 Set 2012
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    0
    Sono riuscito a farlo partire. Spruzzando un po' di alcool o profumo nella presa Usb-C e collegandoci il caricatore, dopo qualche tentativo , il telefono riparte!
    Sono riuscito ad ottenere addirittura lo stato del telefono coi miei dati che avevo lasciato prima del malfunzionamento...
    Il problema è che a schermo vengono visualizzati molti errori ed il backup di sms e WhatsApp che vorrei fare non riesco nemmeno ad iniziarli per il crash delle rispettive apps..:-(
    Vorrei tanto recuperarli...
    Come si potrebbe fare da pc?

    Però tornando al problema della schermata Firmware Update se si fa ripartire il telefono senza caricatore il telefono torna nella sua solita schermata di attesa firmware e solo dopo aver di nuovo spruzzato alcool e svariati tentativi di collegamento del caricatore che si riavvia normalmente.
    Davvero incredibile!
    C'ho casa tutta improfumata..:-DD

    Cmq credo chiaramente sia un problema hardware..

    Sent from my ONEPLUS A5000 using Tapatalk
     
  8. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Direi proprio di si, comunque se si avvia correttamente dovresti poterti collegare al pc e recuperare i dati da lì, per il problema in sé l'unica soluzione, purtroppo, è l'assistenza

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A umby75 piace questo elemento.
  9. umby75

    umby75 Worker Droid

    Iscritto:
    11 Set 2012
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    0
    In merito al backup come fare però da pc?
    A me interessano cronologie e chat...

    Sent from my ONEPLUS A5000 using Tapatalk
     
  10. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Cronologie di cosa? Perché se si parla di specifiche app la cosa si complica, visto che dovresti cancellare i pop up di errore e accedere all'apl in questione. Per le chat vale lo stesso discorso, dipende da che chat visto che nel caso di whatsapp è necessario fare un backup manuale (se non si è fissato quello automatico) mentre nel caso di telegram non serve

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  11. umby75

    umby75 Worker Droid

    Iscritto:
    11 Set 2012
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    0
    Messaggistica di WhatsApp appunto, con tutti i suoi file multimediali, considerando che non ho fatto il backup con Google Drive; poi anche gli sms e la app che uso (Superbackup) crasha appena inizio a realizzare il backup dei messaggi...:-(
    Non ho root...

    Sent from my ONEPLUS A5000 using Tapatalk
     
  12. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    I file multimediali di whatsapp sono all'interno della cartella whatsapp e dovresti riuscire a recuperarli, idem per le chat se riesci a fare un backup locale dall'app. Per il resto se altre app crashano non credo ci sia nulla da fare =(
     
    A umby75 piace questo elemento.
  13. umby75

    umby75 Worker Droid

    Iscritto:
    11 Set 2012
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    0
    Backup locale (copiando le cartelle/sottocartelle e file) dal vecchio tel al nuovo) purtroppo non recupera la cronologia delle chat e tutto il resto ma solo le foto, video ed audio senza una cronologia nell'ambito della app...:-(

    Sent from my ONEPLUS A5000 using Tapatalk
     
  14. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Per le chat vuol dire che non è mai stato fatto un backup locale, te l'avevo detto: "idem per le chat se riesci a fare un backup locale"

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid