Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Sbrandizzare Asus Zenfone 3 5.5 ZE552KL brand Tim

Discussione in 'ASUS ZenFone 3 (ZE552KL/ZE520KL)' iniziata da Thestral99, 17 Ott 2017.

  1. alexander69

    alexander69 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2018
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    5
    @Sagenut consigli di fare un wipe data/cache ad ogni aggiornamento o solo cache?
    Poi, io sono fermo ancora alla versione 52, passando direttamente alla 62, credo che siano implementati ovviamente anche gli aggiornamenti della 60 giusto?
    O devo per forza passare dalla 55?
    Ti ringrazio in anticipo per la risposta..
     
  2. Sagenut

    Sagenut Worker Droid

    Iscritto:
    15 Ott 2017
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    47
    Da quando sono passato ad Oreo non ho ancora fatto nemmeno il Wipe Cache che sicuramente non dà fastidio.
    Se non hai problemi inspiegabili non fare il Wipe Data perché altrimenti cancelli tutti i tuoi dati.
    Quindi prima almeno fai un backup.
    Puoi passare direttamente all'ultima versione.
     
    A alexander69 piace questo elemento.
  3. alexander69

    alexander69 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2018
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    5
    Thank's.
     
  4. alexander69

    alexander69 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2018
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    5
    buongiorno, so che esiste un modo per eliminare il fastidioso messaggio che appare al riavvio del cell, causato dallo sblocco bootloader ufficiale asus.
    tempo fa trovai un metodo per attuare tale procedura, ma dimenticai di salvare la pagina e ora non riesco piu a trovarla. :(
     
  5. Sagenut

    Sagenut Worker Droid

    Iscritto:
    15 Ott 2017
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    47
    Se per caso trovo qualcosa lo posterò.
    Non mi sono mai interessato alla cosa perché ho sbrandizzato senza sbloccare il bootloader.
     
  6. bisci

    bisci Baby Droid

    Iscritto:
    14 Ott 2012
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    19
    Ciao ragazzi vi segnalo che sul sito asus e' uscito il nuovo aggiornamento firmware Versione WW-15.0410.1806.68
     
  7. skullbeta82

    skullbeta82 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mag 2018
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Salve, il mio è stato in assistenza per un problema di ricarica / temperatura elevata mi e stato riparato ed aggiornato ad oreo versione con brand TIM......
     
  8. Sagenut

    Sagenut Worker Droid

    Iscritto:
    15 Ott 2017
    Messaggi:
    89
    "Mi Piace":
    47
    Lo avevi sbrandizzato o era ancora al software originale?
     
  9. skullbeta82

    skullbeta82 Baby Droid

    Iscritto:
    10 Mag 2018
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Originale
     
  10. 147squalo

    147squalo Baby Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2019
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    AIUTO!! ho fatto un po di caos, volevo semplicemente sbrandizzare il telefono ma ora sono bloccato, non avendo letto bene prima ho sbloccato il bootloader dal sito ufficiale asus, ora non riesco a caricare ne rom ufficiale o non e ne la recovery ufficiale, vorrei solo avere la versione sbrandizzata ufficiale e riportare tutto il resto originale bloccando il bootloader, non ho fatto nessun salvataggio ed ora il telefono va solo in fastboot mode ed entra in recovery trwp, grazie mille
     
  11. 147squalo

    147squalo Baby Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2019
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0


    Ciao ho provato e seguire la tua guida,ma troppo tardi, prima ho fatto un po di caos, volevo semplicemente sbrandizzare il telefono ma ora sono bloccato, prima ho sbloccato il bootloader con apk dal sito ufficiale asus, poi installato la trwp ma e messo la S.U., devo aver sbagliato qualcosa con le manovre nella recovery e non riesco a caricare la Rom in nessun modo ne originale ne altre da sempre errore, vorrei solo avere la versione sbrandizzata ufficiale e riportare tutto il resto originale bloccando il bootloader, non ho fatto nessun salvataggio ed ora il telefono va solo in fastboot mode ed entra in recovery trwp, però come se non bastasse ho dovuto ripristinare il notebook perchè mi si era bloccato e da allora se do i comandi quando il cellulare è in recovery non mi da il corretto numero di serie ma in modalità fastboot invece si, ho provato di tutto,
    i driver sono giusti perché prima di tutte dificoltà ho i provato vari driver e con ADBDriverInstaller son riuscito a farlo funzionare...
    IMG_20190226_111919.jpg IMG_20190226_111919.jpg

    ora dopo aver ripristinato il pc dopo blocco pc.PNG dopo blocco pc.PNG

    ho provato a ripristinare con i comandi adb kill-server, adb start-server, ma il risultato non cambia tutto bloccato, spero di non aver reso inutilizzabile il cellulare, scaricato il tuo boot per oreo ma mi dice che non carica i file, aiutoooooo
     
  12. 147squalo

    147squalo Baby Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2019
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0

    Con calma sono riuscito a far leggere normalmente il telefono,
    1a.PNG 2a.PNG

    la recovery WW da te messa l'ha presa, ma mi da ancora errore con il boot se provo ad installarlo,
    ho installato anche l'ultima rom WW, ma ora il cellulare no parte,




    1a.PNG 2a.PNG 1.jpg 2.jpg 3.jpg 4.jpg 5.jpg

    ragionado bene credo di aver fatto caos, utilizzando questo tool,

    https://forum.xda-developers.com/zenfone-3/development/auto-tool-ze5xxklmodder-t3861558

    e non so cosa ha toccato, perchè mi sembra difficile aver fatto troppo caos utilizzando la recovery Twrp, attendo consigli, grazie
     
  13. tommy20

    tommy20 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mar 2019
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno, volevo chiedere a qualcuno se la procedura potrebbe funzionare in uno zenfone 4 ze554kl con oreo.
    So che nessuno ha mai provato,mi chiedevo se facendo la procedura senza root e senza comandi opzionali in un primo momento,nel caso non andasse poi a buon fine potrei comunque recuperare il telefono,oppure rischio di non poterci fare piu nulla.
    Il problema principale per me è solo uno,dopo un aggiornamento di agosto la sveglia non funziona piu a telefono spento.Ha lo stesso telefono la mia compagna e anche lei ha avuto lo stesso problema dopo l' aggiornamento di agosto però ha settembre asus ha rimediato con altro aggiornamento e quindi a lei è tornata a funzionare la sveglia da telefono spento,mentre il mio brandizzato tim non ha piu ricevuto aggiornamenti...