Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[SOS] Huawei P Smart: Ripristino dispositivo dopo errato flash del firmware

Discussione in 'Huawei P Smart' iniziata da movie4khdr, 21 Giu 2018.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. movie4khdr

    movie4khdr Worker Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2017
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    1
    Ciao Giulo, ho eseguito la guida e funziona perfettamente ma ho un problema serio. in pratica una volta eseguito il tutto vedo che la schermata home e le icone del huawei non sono originali del telefono cosi smanetto un po con i huawei per toranre alle versione normale ma ora ho il telefono senza firmware. come posso risolvere per sistemare il mio telefono huawei p smart. ho il bootloader e il phone sbloccati. spetto che tu possa aiutarmi
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Hai la TWRP installata ?
     
  3. movie4khdr

    movie4khdr Worker Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2017
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    1
    Giulio io ho seguito la tua guida e per ripristinare il firmware ho seguito un altra tua guida con huawei firmware finder ma mi sono trovato senza software. ho seguito le guide scritte qui su tutto android, seguo sempre queste guide. come poss orisolvere ? grazie
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Scarica il pacchetto ADB_Psmart.rar ed estrai la cartella presente al suo interno.

    Sposta la cartella nella partizione principale dell'hard disk per esempio C:

    Collega il dispositivo al pc in fastboot mode

    Apri un prompt dei comandi come Amministratore e digita

    cd C:\ADB_Psmart

    fastboot flash recovery_ramdisk recovery_twrp_Psmart.img

    Stacca il dispositivo (senza riavviare) e premi insieme i tasti Volume Su + Power finchè non entra in TWRP (il dispositivo si dovrebbe spegnere e accendere e in tutto questo tempo non rilasciare i tasti).

    Una volta in TWRP, da Reboot Power Off o Shutdown spegni il dispositivo.

    Scarica questo tool HuRUpdater.zip

    Scarica il firmware (stesso Cust di quello installato sul dispositivo, per esempio C432) da Firmware Finder e rinomina i pacchetti firmware in

    update.zip rimane così com'è update.zip

    update_data_full_public.zip rinominalo in update_data_public.zip

    update_full_FIG-LXX_hw_eu.zip -> update_all_hw.zip

    Metti i tre pacchetti in una cartella da creare in una scheda micro SD e copia insieme a loro il tool (senza scompattarlo) HuRUpdater.zip

    Inserisci la scheda micro SD nel dispositivo e avvialo in TWRP.

    Da TWRP > Install > seleziona il percorso della scheda micro SD > seleziona la cartella e scegli il file HuRUpdater.zip

    Effettua lo swipe per l'installazione e attendi la fine del processo.

    ADB_Psmart.rar
    HTML:
    Registrati per vedere il suo contenuto !
    HuRUpdater.zip
    HTML:
    Registrati per vedere il suo contenuto !
     
  5. movie4khdr

    movie4khdr Worker Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2017
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    1
    Giulio ti ringrazio sto eseguendo passo passo la guida. una volta in firmware finder, trovo il firmware (FIG-LX1C432B127) il mio finiva con 128 ma non c'è in firmware finder. una volta che clicco su update nella colonna file list, mi escono 4 file, 2 file sicuri da scaricare sono update zip e update public, ora mi chiedo quali delle 2 hw_eu devo scaricare? dato che una è FIG-L11 e l'altra e FIG-L31? in allegato ci sono gli screen
     

    Files Allegati:

  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Che versione hai di ram/storage 3/32 o 4/64

    EDIT: Dual Sim o Single Sim
     
  7. movie4khdr

    movie4khdr Worker Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2017
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    1
    3GBRAM/32GBROM
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Single o Dual SIM ?
     
  9. movie4khdr

    movie4khdr Worker Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2017
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    1
    purtroppo sullo scatolo non c'è scritto e non ti saprei dire con sicurezza, c'è un modo per capire se è dual sim?
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Quanti codici IMEI sono riportati sulla scatola ?
     
  11. movie4khdr

    movie4khdr Worker Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2017
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    1
    IMEI1
    IMEI2
     
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

  13. movie4khdr

    movie4khdr Worker Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2017
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    1
    Giulo ho eseguito perfettamente la guida, ho creato una cartella e ho messo tutti i file in essa e li ho rinominati, dopodiche una volta entrato nella twrp clicclo hurupdater , inizia il caricamento, poi escono delle scritte arabe ma nessuna scritta in rosso, dopo che ha terminato (pochi secondi) ho riavviato ma mi esce la e-recovery di emui. Come posso risolvere?
     
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se spegni da Shutdown e riaccendi riparte ? Oppure prova sd entrare in recovery mode (stock) e se entra effettua i wipe
     
  15. movie4khdr

    movie4khdr Worker Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2017
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    1
    Giulio in pratica ho riprovato l'operazione e ho notato che quando premo su hrupdate e inizia l'installazione escono delle scritte arabe e quelle scritte volevano dire (premi il volume down entro 10 secondi) e cosi ho premuto il pulsante e ha iniziato l'installazione dopodiche ho riavviato ed partito !!! una volta dentro il menu ho fatto un hard reset del pc ed ora ho il firmware. Se per qualcuno non dovesse andare bene puo provare a cambiare firmware su huawei firmware update e riprovare la stessa procedura. Giulio pero ce un problema, non si attiva il wifi come posso risolvere?
     
  16. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Spegni il dispositivo, entra in recovery mode (stock) ed effettua i wipe. Poi riprova a riconfigurarlo
     
  17. movie4khdr

    movie4khdr Worker Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2017
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    1
    Giulo ho fatto come tu mi hai detto ma ancora niente, il wifi non si vuole attivare
     
  18. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Risblocca il bootloader e riprova la procedura reinstallando la twrp e, magari cambiando versione firmware (prendi sempre il pari finale). Oppure, riprova con lo stesso firmware, ma stavolta scarica il pacchetto update_full_FIG-L11_hw_eu.zip, gli altri due vanno bene così. Rinominalo come descritto prima (insieme sgli altri due che se rinominsti puoi lasciarli cosi) e ripeti l'operazione.
     
  19. movie4khdr

    movie4khdr Worker Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2017
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    1
    Giulo ho riprovato a installare la twrp, una volta installata mi esce sullo schermo ma non si apre, come mai?
     
  20. movie4khdr

    movie4khdr Worker Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2017
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    1
    Giulo ho riprovato a installare la versione che finisce con 146 ma dopo mi e uscito la e recovery ho fatto wipe data e da li non ho dinuovo il firmware sopra, ho riprovato a installare twrp ma niente non si apre rimane bloccata, come posso risolvere?
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.