Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

problema firmware installato sbagliato aiutatemi

Discussione in 'Huawei P8 / P8 Lite' iniziata da clode26, 17 Giu 2018.

  1. clode26

    clode26 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Giu 2018
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    2
    ok sono riuscito a sbloccare il cell adesso mi dice PHONE unlocked
    finalmente
    giulio mi diceva che Una volta sbloccato il bootloader si possono tentare operazioni di ripristino tramite modding
    adesso cosa faccio
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

  3. clode26

    clode26 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Giu 2018
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    2
    ok giulio adesso tramite il post provo
    ti ringrazio della pazienza che hai avuto e spero che questo parto finisca presto:thumb::thumb:
    poi se vieni dalle mie parti (BS) ti pago una pizza:grazie::grazie:
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Segui le istruzioni, ci vorranno una ventina di minuti circa ora che hai sbloccato il bootloader e poi riavrai il tuo P8 di nuovo integro... e senza brand ;)
     
  5. clode26

    clode26 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Giu 2018
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    2
    niente non riesco a fare nulla solito problema il cell siavvia solo sulla schermata di wind e si riavvia di continuo cosi
    con il tasto v- e accensione entro e sotto l'omino android mi dice device unlocked
    quindi e sbloccato e non ho accesso a niente sia memoria telefono sia memoria sd
    per inserire i file nella sd devo metterli da pc con adattatore
    non ho parole :mad::mad::mad::mad:
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ultima modifica di un moderatore: 20 Giu 2018
  7. clode26

    clode26 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Giu 2018
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    2
    non si riesce ad installarla xche non vede il telefono
    quindi sono punto a capo
    ma che caz....
    non e possibile
    questa e la guida
    Installare TWRP 3.0.x Recovery.img utilizzando ADB e Fastboot
    • Come prima cosa assicurati di avere ADB e Fastboot sul tuo PC. Se così non fosse, puoi leggere questa nostra guida che spiega come installare ADB e Fastboot su Windows.
    • Scarica il file della TWRP recovery 3.0.x.img da questo link, facendo attenzione a scaricare la versione compatibile con il tuo dispositivo. Al termine del download, rinomina il file in TWRP.img.
    • Dopo aver fatto il download di TWRP Recovery image, copia questo file nella cartella ADB e Fastboot. Se hai seguito la nostra guida per installare ADB e Fastboot, allora la cartella si troverà in C:Android-adb.
    • Apri la cartella di ADB e Fastboot (nel nostro caso la cartella Android-adb) all’interno della quale si troverà anche il file TWRP.img, fai click con il tasto destro in uno spazio vuoto e seleziona Apri finestra di comando qui….
    • Ora, assicurandoti di aver abilitato la modalità Debug USB sul tuo dispositivo come mostrato in precedenza, collega quest’ultimo al PC.
    • Inserisci in sequenza nel prompt dei comandi i seguenti comandi, premendo invio al termine di ognuno di essi:
    adb devices
    adb reboot-bootloader
    fastboot devices
    fastboot flash recovery TWRP.img
    Dopo aver eseguito l’ultimo comando, attendi il flash della recovery. Al termine dell’operazione puoi riavviare lo smartphone ed iniziare ad usare la TWRP Recovery.

    il problema e che non vede il cell e quindi nisba
    e se non si avvia non posso abilitare il debug usb
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Non serve abilitare il Debug USB per il flash da fastboot mode.
    Serve un pò di esperienza e soprattutto sapere quello che si fa.
    In primis bisogna installare i driver sul pc.
    Poi installare la TWRP da fastboot mode come indicato in questa guida

    https://www.tuttoandroid.net/forum/threads/huawei-p10-installazione-twrp-guida-download-info.55633/

    Utilizzando naturalmente il file immagine della TWRP per P8 anzichè quelli riportati nella guida stessa. I comandi e il processo è sempre quello:

    - cartella adb con al suo interno i tool e il file .img da spostare nella partizione principale dell'hard disk per comodità

    - Collegamento al pc del dispositivo in fstboot mode (telefono spento, volume giù premuto e collegamento al pc. Rilascio del tasto volume solo quando appare la schermata del Fastboot&Rescue).

    - Aprire un prompt dei comandi come Amministratore

    - Digitare i comandi

    cd C:\adb

    fastboot flash recovery nomedellatwrp.img

    fastboot reboot

    Questo è tutto il processo per installare una misera TWRP.
     
  9. clode26

    clode26 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Giu 2018
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    2
    ok o fatto ma quando schiaccio v+ e power entra in rescue mode mi dice di fare update system again
    + in fondo error
    func no:11 (recovery image
    error no:2 (load failed)
     
    Ultima modifica: 21 Giu 2018
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Fai scaricare comoletamente la batteria (il dispositivo si deve spegnere da solo) oppure scollega la batteria e dai questo comando da fastboot mode

    fastboot oem get-build-number

    riceverai la versione del firmware installata sul dispositivo. Riporta il valore.
    Se non sai come fare segui la guida alla voce Versione corrente del firmware

    https://www.tuttoandroid.net/forum/...l-dispositivo-tramite-comandi-fastboot.57131/
     
  11. clode26

    clode26 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Giu 2018
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    2
    GRA-L09C900B170
    qesta e la versione
     
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Scarica questo pacchetto.

    GRA-L09C900B170
    HTML:
    Registrati per vedere il suo contenuto !
    Procedimento.

    Scarica il pacchetto firmware ed estrai il contenuto con 7-Zip o WinRAR. All'interno ci sono due cartelle dload e CUSTOM

    Formatta una scheda microSD in FAT32

    Copia sulla scheda SD la cartella dload estratta dal pacchetto firmware

    Inserire la scheda micro SD nel dispositivo e far partire l'installazione tramite il metodo dload (premere contemporaneamente i tre tasti Volume Su + Volume Giù + Power finchè non parte l'upgrade).

    Terminata questa operazione, elimina la cartella dload dalla micro SD e inserisci la cartella CUSTOM, rinominando quest'ultima in dload.

    Effettua la stessa procedura di flash come prima.

    NB: Per effettuare il procedimento di flash con metodo dload il dispositivo deve essere scollegato da pc o da alimentazione elettrica.
    Se il dispositivo è scarico tenerlo un pò sotto carica e poi procedere.
     
  13. clode26

    clode26 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Giu 2018
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    2
    niente non parte continua ad riavviarsi sul logo wind
    premuto contemporaneamente i tre tasti Volume Su + Volume Giù + Power
    non succede nulla rimane a schermo nero
    pensa che ho anche cambiato sd
    :frusta::frusta::frusta:
     
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

  15. clode26

    clode26 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Giu 2018
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    2
    ciao giulio fatto ma al riavvio come prima si riavvia di continuo sul logo wind
    eppure la procedura e andata a buon fine
     
  16. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Dovresti riprovare a sbloccare nuovamente il bootloader, reinstallare la twrp, da twrp installare il file oeminfo e successivamente il firmesre come ti ho dedcritde qualche post più su
     
  17. clode26

    clode26 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Giu 2018
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace":
    2
    ciao giulio guarda sinceramente sono 3 gg che tribulodietro e non ne sono uscito fuori
    ti volevo ringraziare x la pazienza che hai mostrato nei miei confronti
    pultroppo ho deciso di mollare e per conto mio mai piu un huawey
    mai avuto di questi problemi con i samsung
    ti giuro domani prendo il martello e lo distruggo
    grazie ancora di tutto
    ho perso veramente la pazienza:grazie::grazie::grazie:
     
  18. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Io riproverei ad effettuare le operazioni descritte prima. Il codice di sblocco ce l'hai e non devi fare altro che collegare il dispositivo in fastboot mode e dare il comando

    fastboot oem unlock codicedisblocco

    Successivamente installare una twrp, magari prova con una versione diversa tipo questa come ti ho descritto prima, dando il comando

    fastboot flash recovery nomedellarecovery.img

    ed infine installa oeminfo e firmware.