Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Aggiornamento 6.0 V20p-EUR-XX

Discussione in 'LG G4' iniziata da Daniela81, 22 Giu 2018.

  1. Daniela81

    Daniela81 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Giu 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti.
    Premetto che non sono molto preparata in materia di Android. Voglio solo poter utilizzare un telefono che funzioni, con una connessione veloce ed una durata di batteria normale. Utilizzo rete Vodafone.
    Pochi mesi fa acquisto una nuova batteria originale.
    Qualche giorno fa il telefono chiede di aggiornare il software.
    Ora ho:
    6.0
    2016-07-01
    MPSS.BO.2.5.c3-00101-M8992FAAAANAZM-1.31581.1
    3.10.84
    MRA58K
    V20p-EUR-XX
    La batteria si carica in modo lento.
    Non dura più!!!!! In una giornata di utilizzo al minimo (whatsapp) passa dal 70% allo scaricarsi completamente in 3 ore.
    Il telefono sembra lento e si pianta se mi collego a internet.
    Non funziona più la connessione. Spesso sono senza rete e non riesco a connettermi.
    Qualcuno può dirmi come posso fare a tornare ad avere un telefono utilizzabile?
    Grazie.
     
    Ultima modifica: 22 Giu 2018
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Fai un backup dei dati importanti al di fuori del telefono, tipo su pc o SD, dopodiché esegui un ripristino dei dati di fabbrica e il telefono dovrebbe dare qualche segno di miglioramento.
    Se dovesse ancora dare dei problemi potrebbe essere necessario effettuare un downgrade del firmware nel migliore dei casi mentre nel peggiore potrebbe trattarsi di un problema hardware sorto adesso.

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A Daniela81 piace questo elemento.
  3. Daniela81

    Daniela81 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Giu 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Come premesso non sono molto abile. Quindi mi scuso se faccio domande banali.
    Nel telefono ho moltissime foto. Sia nella memoria interna sia nella SD.
    C'è un programma particolare che mi permette di fare un backup di tutto?
    Il ripristino dei dati di fabbrica è semplice da eseguire?
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Su LG puoi fare tutto con LG Backup, ma il modo più semplice e sicuro è spostare a mano tutti i file su SD o su PC (basta trascinarli o copiarli). Per il ripristino basta andare in impostazioni, backup e ripristino e selezionare l'opzione di cui ti hi parlato prima, dopodiché segui le istruzioni a schermo e attendi, al termine il telefono sarà come se l'avessi appena comprato e quindi sarà da riconfigurare. Verifica per sicurezza anche che i contatti della rubrica siano sincronizzati con google, e se non lo sono esportali (tramite app, o l'opzione apposita della rubrica in un file da spostare insieme alle foto su SD).

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A Daniela81 piace questo elemento.
  5. Daniela81

    Daniela81 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Giu 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Copio tutte le cartelle della memoria interna e poi le rimetto nel cel una volta fatto il ripristino? Oppure alcune è meglio non copiarle.
     
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Va benissimo anche copiarle tutte, se usi whatsapp fai anche un backup locale delle chat (se ti interessano) tramite l'apposita opzione nelle impostazioni, e al momento del ripristino rimetti la cartella whatsapp nella memoria interna e solo successivamente reinstalla whatsapp =)