Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

ROM per lenovo k80m

Discussione in 'Lenovo' iniziata da elwis, 17 Giu 2018.

  1. elwis

    elwis Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mar 2018
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    5
    Salve, ho questo cellulare e me ne pento. Chiedo agli esperti, se sia possibile sostituire la ROM. Attualmente la versione è quella di Android Kitkat, ormai obsoleta. Il problema, nasce dal fatto, che alcune app importanti, come Whatsapp e Chrome, non funzionano come dovrebbero. WA non si connette e Chrome continua a chiudersi. Il cell è nuovo, ma comprato da uno store cinese, per cui se dovessi mettermi a contestarlo, mi sa, che prima di natale, non ne verrei fuori. Se poteste darmi una dritta...
    Un saluto
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao, dando uno sguardo online sui siti più conosciuti tipo Xda/4PDA di rom alternative più recenti di Kitkat non ho trovato nulla. sul sito NEEDROM cè una rom che sembra essere ufficiale sempre android kitkat in lingua inglese/cinese ma credo non ti serva a nulla. sul cell almeno hai provato a fare un ripristino di fabbrica ?
     
    A elwis e Matty22 piace questo messaggio.
  3. elwis

    elwis Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mar 2018
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    5
    Ti ringrazio per avermi risposto. Ho provato non solo a fare un ripristino, ma anche un hard-reset. Il problema è che ci sono alcune app, come chrome, per altro, gia' preinstallata, e whatsapp, che pare, siano mal digerite dal sistema. Chrome si apre, fatica a completare la pagina, e, infine si chiude. Whatsapp invece, è alla perenne ricerca di connessione al server. Mai successe su nessun telefono acquistato in vita mia. Non credo sia qualche impostazione del cell, ho provato a reinstallare le app, ma non è cambiato niente. Ora, vorrei tentare, se possibile a sostituire la ROM, altrimenti non so che fare.
    Un saluto
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Probabilmente perchè hai la versione cinese K80M. Dovresti provare a cercare qualcosa per la versione P90 che è l'equivalente di quella Europea.
     
    A elwis e Matty22 piace questo messaggio.
  5. elwis

    elwis Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mar 2018
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    5
    Bhe', è comunque una buona notizia, ti ringrazio. Pensi allora che, ammesso di trovare qualcosa, si possa sostituire la ROM? Sai se occorra, qualche procedura particolare, per cambiare il firmware?
    Ti ringrazio.
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Attualmente che versione di firmware è installata (non Sistema Operativo 4.4 che lo sappiamo già)
     
    A elwis e Matty22 piace questo messaggio.
  7. elwis

    elwis Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mar 2018
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    5
    Su info del telefono, leggo: VIBEUI_V22.0_11535_11.144.1_ST_K80M
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se posti uno screenshot delle Info sul dispositivo forse si possono ricavare informazioni migliori. Con quella sigla non trovo nulla.
     
    A elwis e Matty22 piace questo messaggio.
  9. elwis

    elwis Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mar 2018
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    5
    Ci provo... IMG_20180619_093423.jpg IMG_20180619_093528.jpg
     

    Files Allegati:

  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Aspettando qualche info in più da qualcuno del Forum russo 4PDA, ho trovato la tua stessa rom installata attualmente sul dispositivo, da installare via fastboot.

    HTML:
    Registrati per vedere il suo contenuto !
    Io nell'attesa, proverei a installarla in maniera ex novo, ovvero da zero.

    1. Per prima cosa si dovrebbe disabilitare la verifica dei driver se si sta operando su Sistema Operativo Windows 8 o superiori.

    2. Poi installare i driver.

    ROW Driver
    HTML:
    Registrati per vedere il suo contenuto !
    adb driver installer
    HTML:
    Registrati per vedere il suo contenuto !
    Driver Intel
    HTML:
    Registrati per vedere il suo contenuto !
    3. Effettuare il backup dei dati.

    4. Installare la ROM via fastboot mode.

    a) Scarica il firmware e driver.

    b) Installare il driver e riavviare il pc

    c) Attivare il Debug USB sul telefono e collegarlo al pc per il riconoscimento.

    d) Avviare in modalità fastboot (droidboot) il dispositivo, collegarlo al pc ed eseguire il file batch per Windows, Upgrade.bat

    e) Seguire le istruzioni e aspettare che il processo finisca.

    f) Riavviare il dispositivo al termine e aggiornare.
     
    A Matty22 e elwis piace questo messaggio.
  11. elwis

    elwis Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mar 2018
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    5
    Ti ringrazio, hai fatto davvero piu' del dovuto. Aspettero' qualche giorno, prima di provare quello che mi proponi, dato che ho mandato una mail al venditore, My Fox, lamentandomi dell'accaduto. Vediamo cosa mi risponde.
    Ti ringrazio dell'aiuto
     
    A Giulio75 e Matty22 piace questo messaggio.
  12. elwis

    elwis Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mar 2018
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    5
    Rieccomi. Dopo aver contattato My Fox, la soluzione proposta, è di rispedire in Cina il cellulare. Cosa abbastanza sconveniente, sotto tutti i punti di vista. Le spese, dogana e raccomandata, sarebbero a mio carico, inoltre i tempi si allungherebbero moltissimo, per cui, ci rinuncio. Se posso approfittare della tua competenza, si potrebbe installare, come suggerivi, una ROM per P90? Qualsiasi cosa, sara' sempre meglio dell'attuale. Essendo un neofita, mi occorrerebbe anche una guida semplice semplice...
    Sono consapevole di eccedere in richieste e, ti ringrazio per la pazienza, ma, chissa', non credendo di essere il solo ad aver riscontrato questo problema, potresti essere di aiuto anche ad altri. Ti ringrazio nuovamente
     
  13. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Puoi provare ad installare questa e poi aggiornare.
    Utilizza Chrome per la traduzione del sito; l'installazione è abbastanza semplice (magari su un Windows 7 è più facile, su Windows 8 o superiori va disabilitato la verifica dei driver non firmati prima di cominciare.
     
    A Matty22 e elwis piace questo messaggio.
  14. elwis

    elwis Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mar 2018
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    5
    Grazie, ma per l'installazione? Come procedo? Basta cancellare quello che c'è nella root del telefono, ed inserire il nuovo firmware?
     
  15. Giulio75

    Giulio75 Guest

    E' scritto nella pagina della rom che ti ho linkato (che poi è simile a quello che ho già scritto prima).
    Se hai Windows 8 o superiori devi prima disabilitare la verifica dei driver non firmati.
    Devi installare i driver.
    Abilitare il debug usb e collegare il dispositivo al pc.
    Aprire il programma lanciando il file .bat e seguire le istruzioni.
     
    A Matty22 e elwis piace questo messaggio.
  16. elwis

    elwis Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mar 2018
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    5
    Si, grazie. Ho seguito la tua guida, alla fine ha funzionato! Mi chiedevo pero', se fosse possibile farlo diventare in italiano. Cosi' com'è, rispetto a prima, è oro!!! Potendo pero'...
    Ti ringrazio davvero molto
     
  17. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Puoi provare ad aggiornare con quest'altra rom, installando il pacchetto .zip da recovery stock come riporta la guida stessa (che si trova nella stessa pagina).
    Usa sempre Google Chrome che ti aiuta a tradurre al meglio il sito.
     
    A Matty22 e elwis piace questo messaggio.
  18. elwis

    elwis Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mar 2018
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    5
    Ci provo. Naturalmente faro sapere.
    Grazie ancora
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  19. elwis

    elwis Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mar 2018
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace":
    5
    Peccato, speravo che ci fosse l'italiano, invece è un multilanguage ma, SENZA l'italiano. Sono al punto di prima, benche', seppur in inglese, tutto funziona.
    Non noto differenze rispetto al precedente, per cui, non so dire quale delle due ROM sia migliore.
    Grazie ancora.
     
  20. Giulio75

    Giulio75 Guest

    L'ultimo aggiornamento rilasciato per il P90 è il 149

    Con root
    HTML:
    Registrati per vedere il suo contenuto !
    Senza Root
    HTML:
    Registrati per vedere il suo contenuto !
     
    A elwis piace questo elemento.