Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [TUTORIAL]Huawei P9 Lite: Procedimendo di "smarchiatura" comunemente detto debrand

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da Giulio75, 12 Lug 2017.

  1. freddieita91

    freddieita91 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2018
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    perdonatemi, fatto tutto il procedimento della guida FULL FIRMWARE e sembra andare. Il telefono però è lento, lagga. Inoltre non c'è più la solita schermata "your device.. can't be trust... rebooting.." . Mi potete spiegare cosa ha portato questo procedimento di preciso? Devo richiedere lo sbloccaggio e reinstallare twrp e magisk?
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Con questa guida il dispositivo torna stock e con MarshMallow. Successivamente bisognerà aggiornare e rifare i procedimenti di modding che si desidera a partire dallo sblocco del bootloader.
     
  3. freddieita91

    freddieita91 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2018
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille. Puoi indirizzarmi alle guide per lo sblocco del bootloader e l'installazione delle ROM? devo risolvere il problema della memoria limitata che non si può estendere con la SD (solo i file multimediali mi salva li). Avevo mandato in brick il telefono dopo aver provato a mettere la ROM LineageOS da xda
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    https://www.tuttoandroid.net/forum/...tloader-huawei-dal-codice-allo-sblocco.54400/

    Per le ROM non so quali intendi. Se devi aggiornare a Nougat puoi utilizzare l'app HiCare o Updater; in alternativa Firmware Finder.
    Se ti riferisci a custom rom, no le ho mai trattate (forse una volta sola, in sezione), in quanto hano solo problemi, dato che non hanopiena compatibilità dell'hardware del dispositivo.
     
  5. freddieita91

    freddieita91 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2018
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    0
    Ah ecco perchè mi ha mandato tutto in palla. Ultimissima cosa: per permettere al mio device di usare una partizione su scheda SD come memoria principale anche per le applicazioni, come posso fare senza intaccare la prestazione del device? tutto questo ambaradan lo sto facendo esclusivamente per quello (e per rendere il device più performante, dal momento che ho notato come cominci ad avere problemi quando la memoria interna comincia a riempirsi)
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Te lo sconsiglio, magari compra una buona scheda SD abbastanza capiente almeno classe 10 e spostaci li tutto il materiale multimediale o personale (foto, video, documenti, musica ecc ecc) lasciando libera la memoria interna per le app. Di tanto in tanto effettua una pulizia delle cartelle nascoste come per esempio Thumbnail o le cartelle Sent che trovi in Whatsapp/Media/Whatsap Image o Videos e via via discorrendo.
     
  7. Geriko70

    Geriko70 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ott 2017
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    2
    Buongiorno Giulio.Tempo fa' ho seguito la tua guida e ho sbrandizzato il mio huawei p9 lite andando tutto a buon fine.Il cellulare ha aggiornato di continuo senza avere nessun problema,fino all'ultimo aggiornamento,dove sono iniziati i problemi.Il cellulare crasha di continuo.Si riavvia,ho problemi ad accedere in recovery mode,provo a reinstallare l'aggiornamento sempre in recovery,mi si blocca al 5% e mi da' il messaggio upgrade failed!cerco di spegnere il cellulare ma invece si riavvia.Secondo te' cosa puo' essere successo?E' possibile che l'ultimo aggionamento che ho ricevuto non sia andato a buon fine e si sia corrotto?Se si',in che modo posso reinstallare l'ultimo aggiornamento ufficiale tramite sd visto che il cellulare non entra in recovery?Grazie e scusami
     
    Ultima modifica: 23 Giu 2018
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Posta uno screenshot delle Info sul dispositivo senza mostrare i codici IMEI
     
  9. Geriko70

    Geriko70 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ott 2017
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    2
    Ecco
     

    Files Allegati:

  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Dopo aver effettuato l'aggiornamento hai effettuato i Wipe da recovery mode ?
     
  11. Geriko70

    Geriko70 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ott 2017
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    2
    Dopo aver fatto il brand, sono arrivati aggiornamenti a raffica e io non ho fatto nulla visto che andava tutto bene ma non so' cosa siano i wipe da recovery. Poi con l'ultimo aggiornamento è andato in palla
     
  12. Geriko70

    Geriko70 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ott 2017
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    2
    È da parecchi mesi che non ho avuto mai un problema
     
  13. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prima effettua il backup dei dati.
    Per entrare in Recovery Mode spegni il dispositivo e premi contemporaneamente i tasti Volume Su + Power per circa 10 secondi. Una volta entrato in recovery effettua Wipe Cache Partition e successivamente Wipe Data/Factory Reset.
    Riavvia da Reboot System Now e riconfigura il tutto.
    Prova a vedere se funziona così.
    Se funziona ripristina il backup.
     
  14. Geriko70

    Geriko70 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ott 2017
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    2
    Ah scusami... Il cellulare non si spegne... Fa il riavvio... Quelle poche volte che ci sono riuscito si mette a fare l'update di qualcosa ma quando arriva al 5% mi dice fallito. Comunque, non riesco a spegnerlo
     
  15. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Collegalo al pc e vede se nella cartella HWOUC c'è qualche file tipo update.zip o cartella numerata che lo contiene. Nel caso cancella tutto il contenuto della cartella HWOUC
     
  16. Geriko70

    Geriko70 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ott 2017
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    2
    Non c'e' nessuna cartella con quel nome.All'esterno,in nessuna cartella,c'e' un file zip:L31C432oemInfo-SS
     
  17. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ricapitolando: questo dispositivo allo stato attuale funziona ? Riesci a fare un backup dei dati importanti ?
     
  18. Geriko70

    Geriko70 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ott 2017
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    2
    A parte i continui riavvii,il dispositivo funziona.Sto' provvedendo a fare il backup
     
  19. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Finito il backup, vai in Opzioni Sviluppatore e abilita lo Sblocco di fabbrica.
    Subito dopo da Impostazioni > Impostazioni Avanzate > backup e Ripristino ed effettua il Ripristino del dispositivo.
    Riconfiguralo e vedi se hai ancora problemi; successivamente ripristina il backup
     
  20. Geriko70

    Geriko70 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ott 2017
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    2
    finito adesso il backup.Il primo tentativo era fallito e ho dovuto rifarlo.Riguardo al ripristino alle impostazioni di fabbrica,lo avevo gia' fatto circa un mesetto fa' e non si era risolto il problema.Comunque provvedo a rifarlo :thumb: