Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [SAMSUNG SII GT-I9100] Come ripristinare il firmware ufficiale / flashare con odin

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S II/2 (i9100)' iniziata da Cristian, 28 Lug 2014.

  1. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao se vuoi ripristinare il telefono come di fabbrica basta che segui la guida principale di questo thread.
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  2. Nunziatella

    Nunziatella Baby Droid

    Iscritto:
    22 Giu 2018
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    2
    Ho eseguito la procedura, dopo il flash con odin riavviandosi si è bloccato nella schermata di avvio col logo samsung che si ripete, ho quindi eseguito l'hard reset come da guida e riavviato ma resta bloccato allo stesso modo, cosa posso fare? Sempre grazie per l'aiuto :)
     
  3. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    hai usato l'ultimo Firmware disponibile corretto ? la procedura con odin e hard reset è andato tutto liscio senza errori?
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  4. Nunziatella

    Nunziatella Baby Droid

    Iscritto:
    22 Giu 2018
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    2
    la procedura tutto ok, Scritta Pass verde, anche l'hard reset "data wipe complete", il firmware ho scaricato dal vostro elenco quello ita no brand, su questo ho dubbi,devo scaricarne uno preciso? a cosa devo stare attenta?
     
  5. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ovviamente se hai scritto qua.. hai il modello GT-i9100 da 16 gb esatto?
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  6. Nunziatella

    Nunziatella Baby Droid

    Iscritto:
    22 Giu 2018
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    2
    mi hai fatto venire il dubbio, togliendo la batteria leggo Model: GTI9100P :eek:
     
  7. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ecco appunto devi usare il firmware per quel modello con la P e seguire la stessa procedura.
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  8. Nunziatella

    Nunziatella Baby Droid

    Iscritto:
    22 Giu 2018
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    2
    mi indicheresti dove scaricarlo? Grazie :)
     
  9. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    samMobile li trovi tutti.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  10. Nunziatella

    Nunziatella Baby Droid

    Iscritto:
    22 Giu 2018
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    2
    Grazie, ma è richiesto l'account premium per scaricarli, voi avete modo di scaricarlo o condividere un account?
     
  11. Nunziatella

    Nunziatella Baby Droid

    Iscritto:
    22 Giu 2018
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    2
    scusate, sono riuscita a scaricarli tramite un programmino apposito ed ho provato a flashare ma il processo fallisce.. non capisco se non ho il file giusto oppure è altro che non va :confused:
     
  12. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    per i firmware puoi usare questo: https://www.tuttoandroid.net/forum/threads/tool-samfirm-samsung-firmware-downloader.50097/

    se hai flashato quello giusto e fatto l'hard reset il telefono dovrebbe ripartire, se non riparte cè qualche problema col firmware flashato male oppure il cell ha un guasto hardware. l'unica è provare con un altro Firmware di paese differente e fare la stessa procedura.. oppure oltre al flash con il firmware puoi aggiungerci il file PIT apposito e flashare tutti e 2 insieme cosi' fai una formattazione profonda e potresti risolvere.

    però devi cercare il file PIT apposito per il tuo modello di S2-GT-i9100P guarda sul sito xda.

    se non trovi il file apposito puoi usare questa procedura: https://www.tuttoandroid.net/forum/...na-per-una-migliore-gestione-delle-app.33933/

    usando il tuo firmware apposito + file PIT moddato da 4 giga seguendo i consigli dell'utente simone.. che fece la stessa procedura su un S2 identico al tuo (devi leggerti qualche post di quella discussione) poi vedi tu se procedere.
     
    Ultima modifica: 24 Giu 2018
    A Matty22 piace questo elemento.
  13. Nunziatella

    Nunziatella Baby Droid

    Iscritto:
    22 Giu 2018
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    2
    Sì avevo cercato il firmware proprio con quel programma, sto provando a scaricarne più di uno e li proverò, non c'è modo di risalire al firmware preciso attraverso altri dati? Ho i dati presenti sotto la batteria, ed il numero di build che mi ero segnata tempo fa..
     
  14. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    va bene il firmware di qualsiasi paese basta che sia per S2 modello P.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
     
  15. Nunziatella

    Nunziatella Baby Droid

    Iscritto:
    22 Giu 2018
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    2
    mi linkeresti quella discussione? Grazie :)
     
  16. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    il link è sopra qualche post indietro.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  17. Nunziatella

    Nunziatella Baby Droid

    Iscritto:
    22 Giu 2018
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    2
    ok grazie, ho notato una cosa, quando metto l's2 in download mode alla voce "Product name" dice GT-I9100 , senza la P, è normale o dovrebbe indicarla? Cmq quando provavo a flashare il primo firmware credendo fosse solo GTI9100, odin mi faceva tutto il processo completo di scritta verde "pass" solo che poi riavviando si bloccava sul logo iniziale, invece con tutti i firmware per GTI9100P odin fallisce sempre il processo.. non so che pensare :confused:
     
  18. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    non so che dirti, hai detto di avere un i9100P quindi devi usare solo firmware per quel modello se poi odin fallisce il flash le cause possono essere di svariato tipo, prova a cambiare cavo/porta usb, versione di odin usa la v1.85, cambia firmware (paese diverso) usa sempre gli ultimi disponibili con versione android jellybean 4.1.2 e fai altri 2, 3 tentativi.
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  19. Nunziatella

    Nunziatella Baby Droid

    Iscritto:
    22 Giu 2018
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    2
    Allora, ho provato con tutti i firmware per s2 GTI9100P che sono riuscita a trovare ma niente, con odin tutti falliscono dopo la voce "boot.bin", questo può darmi qualche indicazione su quale sia il problema? Sempre grazie per l'aiuto!
     
  20. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ai tempi di S2 l'ho avuto pure io quel problema e l'ho risolto semplicemente cambiando il cavo usb con un altro originale samsung e riflashando il FW. ora se tu puoi ancora accedere in download mode/recovery fai questo tentativo:

    1. rimuovi il copribatteria poi entra in recovery mode e fai un hard reset, fatto il reset NON premere sulla voce "reboot now" ma togli direttamente la batteria per circa 1, 2 minuti.

    2. rimetti la batteria, cambia il cavo usb, rifai il flash del firmware in questo modo > da odin togli la spunta alla voce Autoreboot, il resto lascialo comè poi flasha il firmware.. se va a buon fine "solo quando vedi la scritta PASS" scollega tutto e direttamente togli la batteria per qualche minuto, rimettila ed entra direttamente in recovery fai un ultimo hard reset > reboot e vedi se riparte.
     
    A Matty22 piace questo elemento.