Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] P9 non riesce a montare firmware da SD

Discussione in 'P9' iniziata da Topaccio Rosso, 29 Giu 2018.

  1. Topaccio Rosso

    Topaccio Rosso Baby Droid

    Iscritto:
    29 Giu 2018
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    Salve, e grazie per l'ospitalità.
    Mi rivolgo a voi dopo infiniti tentativi seguendo le soluzioni proposte dalle varie guide lette sul forum. Sono quasi al capolinea.
    Il problema in sintesi è che il mio p9 EVA-L09C432B182 non riesce a installare più nessun firmware da scheda SD.
    Arriva al 5% dopo aver iniziato l'installazione e si ferma, non va oltre.
    Capite che così manca veramente poco dall'utilizzarlo come fermacarte.
    Avete qualche soluzione? P9.gif
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Scusa, ma che firmware vuoi installare ???
    La versione B182 è l'ultima versione Marshmallow, i successivi firmware o aggiornamenti Nougat non si installano via dload. Inserisci una SIM nel dispositivo e cerca aggiornamenti di sistema o utilizza Firmware Finder
     
  3. Topaccio Rosso

    Topaccio Rosso Baby Droid

    Iscritto:
    29 Giu 2018
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    Grazie per la risposta, il problema è che ora il telefono non si inizializza ossia non parte il sistema operativo, quindi non posso usarlo per fare quello che dici tu.
    Io ci ho giocato, non per necessità ma per divertimento e vedere se riuscivo a montare qualcosa di meglio della versione che montava. Ho fatto tutte le procedure del caso:
    Sblocco del bootloader con codice sblocco ,modificato le voci per quanto riguarda il menù sviluppatori, montato la TWRP,ovviamente installato i driver adb, insomma tutto quello che si doveva fare ed è andato tutto bene.
    Quindi dalla TWRP ho flashato qualche ROM, mi diceva che aveva riscontrato un problema e finiva l'installazione.
    Dopo di che montavo un determinato firmware UPDATE.APP (sempre quello, l'avrò fatto una quindicina di volte ) e i via dload rimetteva tutto a posto, ossia si installava OS.
    Ora questo non la fa più perché come ho detto si ferma al 5%.
    A meno che non esista dalla modalità fastboot del p9,nella quale entra senza problemi, un metodo per Flashare una ROM, non saprei come uscirne.
    Comunque attraverso FirmwareFinderRewrite ho trovato esattamente il file UPDATE.APP del mio dispositivo ( EVA-L09C432B182), ho ovviamente provato anche con questo, ma niente da fare.
    Ho fatto la procedura di estrazione indicata dalla vostra guida (HuaweiUpdateExtractor)
    I comandi "fastboot" indicati dalla guida hanno funzionato perfettamente nel senso che non hanno riportato alcun errore, quindi il dispositivo è stato riconosciuto.
    Spero di essere stato chiaro, se ti serve qualche altra informazione io sono qui.
    Grazie
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Sblocca nuovamente il bootloader
     
  5. Topaccio Rosso

    Topaccio Rosso Baby Droid

    Iscritto:
    29 Giu 2018
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    Fatto Cattura.PNG
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Si è riavviato ?
     
  7. Topaccio Rosso

    Topaccio Rosso Baby Droid

    Iscritto:
    29 Giu 2018
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    no, fa un boot continuo se non lo spengo io con shoutdown da recovery
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Da spento con cavetto staccato da pc, riesci ad entrare in Recovery Mode ?
     
  9. Topaccio Rosso

    Topaccio Rosso Baby Droid

    Iscritto:
    29 Giu 2018
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    si ma le voci disponibili sono downnload latest version end recovery, reboot e shutdown
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

  11. Topaccio Rosso

    Topaccio Rosso Baby Droid

    Iscritto:
    29 Giu 2018
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    1) Fastboot oem get-bootinfo
    (bootloader) unlocked

    2) fastboot oem get-psid
    (bootloader) SN:MWXXXXXXXX83
    (bootloader) IMEI:8XXXXXXXX316
    (bootloader) IMEI1:86XXXXXXX16

    3)fastboot oem get-build-number
    (bootloader) :EVA-L09C432B182

    4)fastboot oem get-product-model
    (bootloader) EVA-L09

    5)fastboot getvar vendorcountry
    vendorcountry: hw/eu
     
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

  13. Topaccio Rosso

    Topaccio Rosso Baby Droid

    Iscritto:
    29 Giu 2018
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    con tasti Volume Su + Power entra in recovery mode e le voci che si vedono sono:
    reboot system now
    wipe data/factory reset
    wipe cache partition
     
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ok effettua prima il Wipe Cache Partition e successivamente Wipe Data/Factory reset. In ultimo Reboot System Now
     
  15. Topaccio Rosso

    Topaccio Rosso Baby Droid

    Iscritto:
    29 Giu 2018
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    fatto , va in loop continuo non parte mai
     
  16. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova adesso a scaricare il firmware dalla pagina di supporto Huawei e ad installarlo via dload
     
  17. Topaccio Rosso

    Topaccio Rosso Baby Droid

    Iscritto:
    29 Giu 2018
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    il procedimento l'ho fatto già parecchie volte ma l'ho rifatto appena adesso,
    Il risultato è sempre il medesimo: si ferma al 5% (la prima immagine cheti ho inviato)
     
  18. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Quando effettui il metodo dload il dispositivo è scollegato da pc e alimentazione elettrica ?
    Il firmware da dove lo hai scaricato ?
    Il firmware del sito Huawei Support è quello FullOTA ed è il più sicuro da utilizzare
     
  19. Topaccio Rosso

    Topaccio Rosso Baby Droid

    Iscritto:
    29 Giu 2018
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    Cattura2.PNG
    è scollegato da pc e alimentazione elettrica
    il link è quello che mi hai dato dall sito Huawei
    e comunque ho provato anche il file ottenuto con
    FirmwareFinderRewrite impostando nella ricerca EVA-L09C432B182 ossia il mio modello.
     
  20. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Scarica questo oeminfo
    HTML:
    Registrati per vedere il suo contenuto !
    Scarica questa twrp
    HTML:
    Registrati per vedere il suo contenuto !
    Scarica il firmware:

    update.zip
    HTML:
    Registrati per vedere il suo contenuto !
    update_data_full_EVA-L09_hw_eu.zip
    HTML:
    Registrati per vedere il suo contenuto !
    Prepara una scheda SD di almeno 4 Gb (formattata in FAT32) e copia all'interno i file oeminfo.zip e i due pacchetti firmware.

    Inserisci la scheda Sd all'interno del dispositivo.

    Scarica QUESTO pacchetto, estrai la cartella presente al suo interno e rinominala in adb.

    Copiaci dentro il file immagine della TWRP.

    Sposta la cartella nella partizione principale dell'hard disk per esempio C: in modo tale da avere questo percorso C:\adb.

    Avvia il dispositivo in modalità fastboot e collegalo al pc.

    Apri un prompt dei comandi come amministratore e digita

    cd C:\adb

    fastboot flash recovery twrp-3.0.2-0-evarc3.img

    fastboot reboot

    Mentre si sta per riavviare stacca il cavetto e premi (e tieni premuto) il tasto Volume Su finchè non entra in TWRP.

    Se non dovesse funzionare, spegni e da dispositivo spento premi contemporaneamente i tasti Volume Su + Power finchè non appare.

    Una volta in TWRP > Install scegli il percorso dove sono contenuti i file (scheda SD) seleziona prima il file oeminfo.zip, effettua lo swipe e installalo; senza riavviare, ma tornando alla home della TWRP, sempre da Install ritorna nella scheda SD ed installa il firmware (anche in questo caso senza riavvio tra una installazione e l'altra): update.zip e fai lo swipe per l'installazione; alla stessa maniera, quando termina il processo, senza riavviare, torna alla home, Install. scheda SD, seleziona solo il secondo file update_data_full_EVA-L09_hw_eu.zip e fai lo swipe per installarlo.

    Al termine torna alla home della TWRP e da Reboot riavvia il sistema.

    Nel caso dovessero esserci errori 7 e 9 durante l'installazione del firmware, ignorali.