Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

P9 Plus vie-l09 bloccato in fastboot e rescue

Discussione in 'P9 PLUS' iniziata da frenzz, 1 Lug 2018.

  1. frenzz

    frenzz Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti, da poco ho acquistato un P9 Plus bloccato, sono giorni che provo a farlo ripartire ma non ne vuole sapere. ho seguito molte guide ma nessuna ha avuto effetto.
    Risponde ai comandi fastboot ma non riesco ne a flashare tramite il metodo dload, ne riesco a levare il blocco costruttore per provare ad installare twrp.

    La pagina fastboot e rescue mode è questa:
    IM.jpg

    la Pagina di recovery dice di scaricare la nuova recovery ma non riesce a scaricarla e si blocca.

    Con il metodo dload ho provato sia a flashare un nuovo firmware, sia a fare rollback ma nulla da fare. Arriva al 5% ed esce il punto interrogativo dicendo:
    IMG_.jpg

    Ho usato anche Huawei Multi-Tool con il codice di sblocco di Huawei ma nulla da fare: mi dice "password wrong"

    PS. il firmware che monta è questo:
    IMG.jpg


    Vi ringrazio anticipatamente se potrete aiutarmi
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    E' un dispositivo cinese. Di solito su questi dispositivi il bootloader si sblocca facendo richiesta tramite HiCare e devono passare 14 giorni prima che venga sblocato (e comunque il bootloader è sbloccato).
    Prova ad installare questo firmware tramite metodo dload
     
    A frenzz piace questo elemento.
  3. frenzz

    frenzz Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Grazie @Giulio75 appena finisce il download ti informo dell'esito.
    PS. ho fatto un controllo tramite IMEI e dice che dovrebbe essere un dispositivo per il mercato italiano. si vede che avranno fatto gia modifiche sw.
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Dalle info parla di un VIE-AL10, per il mercato europeo sarebbe stato VIE-L09 o L29
     
  5. frenzz

    frenzz Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Sulla scatola c'è scritto
    Model: VIE-L09
    FCC ID: QISVIE-L09

    E il telefono è single sim quindi il precedente proprietario ha confuso un po le cose :raff:
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    A Matty22 piace questo elemento.
  7. frenzz

    frenzz Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera @Giulio75 ,ho flashato il sistema operativo tramite la tua guida per l'eRecovery:
    https://www.tuttoandroid.net/forum/...ry-guida-allinstallazione-del-firmware.56674/
    perchè la da dload non funzionava. Il telefono è ripartito ma andando nelle impostazioni ho notato che adesso non ci sono più le seguenti informazioni: IMEI, numero seriale, e il Product ID (2345****) che è diverso da quello precedente. e non legge più alcuna micro SD.

    Ho notato che da fastboot mi da ancora l'IMEI corretto.

    Volevo provare a riflashare un'altra rom ma non riesco più a sbloccare il bootloader con il codice preso dal sito Huawei.

    Non so veramente dove mettere mano, cosa posso fare?

    PS: ora nella schermata fastboot c'è:
    PHONE Locked
    FRP Unlock
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

  9. frenzz

    frenzz Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Si la conosco ma il problema è che la password fornita da Huawei non mi permette piu di sbloccare il bootloader.
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Quella guida serve a ricavare informazioni sul dispositivo dai dispositivi fastboot, non a sbloccare il bootloader.
     
  11. frenzz

    frenzz Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Si lo so, le informazioni già le ho salvate, ed ho richiesto la password per sbloccare il bootloader ma quando vado ad eseguire: fastboot oem unlock **** la shel mi dice che la password è sbagliata.

    Forse ho dimenticato di dire che voglio risbloccare il bootloader per provare a riflashare la rom, per provare a risolvere il problema dell'IMEI
     
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    O io scrivo turco, o non so se l'italiano è di casa da quelle parti.
    Se non conosci cosa ci sta sul dispositivo, non si fa nulla.
    Devi usare questi comandi per capire che cosa è stato installato sul dispositivo, leggiamo la guida se volete essere aiutati, altrimenti rivolgetevi al centro assisternza.

    fastboot oem get-bootinfo

    fastboot oem get-build-number

    fastboot getvar vendorcountry
     
  13. frenzz

    frenzz Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Ok non avevo capito che dovevo ricacciare le info..
    Cattura.PNG
     
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ora sappiamo che sul dispositivo è installata una versione Nougat no brand B386.
    Prova ad effettuare un downgrade

    Prima il file di rollback LINK

    Poi il firmware Full LINK

    Se durante il rollback ricevi errore non darci peso, può starci.
    Subito dopo il file di rollback installa il firmware Marshmallow VIE-L09C432B180
    Il processo in entrambi i casi si effettua col metodo dload (il metodo di installazione tramite i tre pulsanti - QUI una mini guida )

    QUI trovi la guida. I file nel LINK sono presi da essa.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Lug 2018
  15. frenzz

    frenzz Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Niente da fare.. Ho provato la prima fase, quella di rollback..
    Ho provato con sd diverse, formattandole in FAT32, exFAT e NTFS ma niente

    IMG_20180702_234643.jpg
     
  16. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Te l'ho scritto prima

    Ora devi flashare il firmware
     
  17. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ti ho aggiornato il LINK del firmware, dato che Huawei ha eliminato dai suoi server i firmware.
     
  18. frenzz

    frenzz Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Grazie, internet permettendo, appena finisco di scaricare ti faccio scaricare ti aggiorno.
     
  19. frenzz

    frenzz Baby Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Ho provato a flashare il firmware c432b180 tramite il metodo dload, ma ho avuto lo stesso errore riscontrato precedentemente

     
  20. Arco77

    Arco77 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Dic 2018
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Buansera androiiani e buona festa dell'immacolata.
    Vi chiedo aiuto Ho un problema grosso con il mio p9 plus vie-L09: dopo aver effettuato la procedura andata a buon fine di roll back per passare da naugu7.0 a marschmallow, il ragno che ho in testa ha deciso di riaggiornare con un nuovo firmware con la stessa procedura (dload su scheda sd +combinazione di tasti accensione e volume +/- . La procedura è fallita e da quel momento in poi si è bloccato credo sia andato in brick. Premetto che ho il bootloader bloccato..
    Coso posso fare ? grazie