Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] Check fail (bootloader) device: 2 binary 1

Discussione in 'MODDING - SAMSUNG GALAXY S7 EDGE' iniziata da gabrs, 1 Lug 2018.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. gabrs

    gabrs Baby Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    3
    Ciao a tutti, vi scrivo perché ho il mio s7 edge G935F bloccato completamente. Ieri ho cercato di riportare il telefono a un OS inferiore perché da mesi il telefono non fa altro che riavviarsi da solo. L'ho anche rimandato indietro in garanzia ma la samsung non vuole saperne perché ha lo schermo rotto. Me lo hanno restituito identi a quando l'ho spedito attraverso il centro wind dove l'ho acquistato. Insomma volevo riportarlo a un OS inferiore perché prima non faceva così. Ma ora non ha più importanza in quanto qualcosa deve essere andato storto durante il flash o come si dice, e adesso il tel si ferma alla schermata samsung. Anche riavviandolo più volte premendo tasto accensione e tasto giù si ferma li. Premendo tasto accensione + giù + home va in recovery(mi pare dia ver capito si chiami così) poi premo tasto su e va in quella schermata dove c'è la scritta download. Ho cercato con odin di mettere la stock ufficiale ma da sempre fail. Io non ho sbloccato il boot prima e non sarei capace ora. Check fail (bootloader) device: 2 binary 1.Questo è il messaggio che ricevo sul tel e non riesco in nessun modo a mettergli dentro qualche altra rom. Vi chiedo aiuto perché non ci capisco niente e pensavo fosse tutto molto più facile dalle guide. Se qualcuno di buona volontà mi volesse spiegare passo passo una qualche guida da fare per poterlo far ripartire gliene sarei grato. Scusate aggiungo che ho letto questa soluzione https://www.tuttoandroid.net/forum/threads/s7-edge-problema-odin-smart-switch.58423/
    Solo che a un certo punto non ci capisco più niente :(
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao prima di fare il macello sul telefono c'era installato android 8 oreo?
     
    A Matty22 e gabrs piace questo messaggio.
  3. gabrs

    gabrs Baby Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    3
    Ciao, non te lo so dire ma non credo. Quando l ho ripreso dalla wind 2 giorni fa ero molto scontento perché non l hanno riparato quindi son tornato e gli ho fatto fare vari aggiornamenti software, visto che lo hanno tenuto quasi 1 mese e mezzo. Speravo che aggiornando smettesse di riavviarsi. E invece niente. Non so se in questi aggiornamenti si era passati ad oreo. Non ho notato cambiamenti sul telefono. Ma questo messaggio che ricevo da odin che significa?
    Posso aggiungere il log di odin.

    <ID:0/005> Added!!
    <OSM> Enter CS for MD5..
    <OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
    <OSM> Please wait..
    <OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
    <OSM> Leave CS..
    <OSM> Enter CS for MD5..
    <OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
    <OSM> Please wait..
    <OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
    <OSM> Leave CS..
    <OSM> Enter CS for MD5..
    <OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
    <OSM> Please wait..
    <OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
    <OSM> Leave CS..
    <OSM> Enter CS for MD5..
    <OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
    <OSM> Please wait..
    <OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
    <OSM> Leave CS..
    <ID:0/005> Odin engine v(ID:3.1101)..
    <ID:0/005> File analysis..
    <ID:0/005> SetupConnection..
    <ID:0/005> Initialzation..
    <ID:0/005> Set PIT file..
    <ID:0/005> DO NOT TURN OFF TARGET!!
    <ID:0/005> Get PIT for mapping..
    <ID:0/005> Firmware update start..
    <ID:0/005> SingleDownload.
    <ID:0/005> sboot.bin
    <ID:0/005> NAND Write Start!!
    <ID:0/005> FAIL!
    <ID:0/005>
    <ID:0/005> Complete(Write) operation failed.
    <OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
     
    Ultima modifica: 2 Lug 2018
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se il telefono è stato aggiornato ad android 8 Oreo e tu hai fatto un downgrade di versione ad android 7 hai corrotto il booloader, da android Oreo non è più possibile tornare ad un OS inferiore. l'unica cosa che puoi provare è la classica reinstallare tramite odin uno degli ultimi firmware ufficiali Oreo.

    hai già provato flashando un firmware Oreo con i 4 file?
     
    A Matty22 e gabrs piace questo messaggio.
  5. gabrs

    gabrs Baby Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    3
    Cristian grazie per le risposte. No ancora non ho provato con oreo. ma a questo punto sospetto si fosse aggiornato ad oreo. Ora cerco la stock originale a 4 file, provo e ti faccio sapere. Grazie mille.
     
    A Cristian piace questo elemento.
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se è un S7 edge prova con questo: https://my.pcloud.com/publink/show?code=XZiwPu7Zlw7eM0HT3QQAxNW93eace4nOLpcV

    all'interno del pacchetto ci sono i vari file + se ci trovi pure 2 file CSC.. usa quello normale. il "CSC-HOME" è quello da scartare.
     
    A Matty22 e gabrs piace questo messaggio.
  7. gabrs

    gabrs Baby Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    3
    Buon giorno caro Cristian, ancora grazie per l'info. Questa mattina ho messo su quel file che mi hai linkato e pare funzioni! ora sta riavviando varie volte... era completamente scarico infatti ora segna 0% e sta caricando. Ti allego lo screen di Odin. [​IMG] . Credo sia andato tutto a buon fine! Ti sono veramente grato! La prossima volta mi informerò meglio prima di fare danni! Il mio unico fallo diciamo, è stato che non volevo metter su Oreo ma tornare a MM eheh. Spero solo che ora smetta di riavviarsi da solo.
     
    A Matty22 e Cristian piace questo messaggio.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.