Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [SM-G928F] Riportare il Galaxy S6 Edge Plus al firmware originale / flashare con odin

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S6 Edge Plus' iniziata da simoscorpion, 22 Ago 2015.

  1. cereale

    cereale Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    ok, ho seguito la guida ho usato l'ultimo firmware e la versione odin v3.12.7 e tutto è andato bene. grazie per il mini supporto.
     
    A Cristian piace questo elemento.
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se dopo il flash del firmware non hai fatto un hard reset.. fallo :)

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  3. Yotanka

    Yotanka Baby Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    2
    Ciao a tutti,
    vorrei riportare il mio cell, attualmente con la versione 7 di android, a marshmallow.
    Innanzitutto, che voi sappiate, ci sono problemi di bootloader tra la 7 e la 6 ?
    Queste le info attuali (ottenute con *#1234#)
    AP : G928FXXU4CRD4
    CP : G928FXXU4CRC2
    CSC : G928FWIN4CRB2
    Model : SM-G928F
    Dovrei quindi scegliere sul sito sammmobile un firmware della WIND, giusto?
    Grazie in anticipo.
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    da Nougat a Marshmallow il Downgrade si può fare ma è rischioso. per il cambio firmware ci puoi mettere quello che vuoi di qualsiasi paese sia brand o NO brand sono tutti compatibili basta che sia per G928F. comunque Android Nougat va discretamente bene se vuoi mantenere questa versione consiglio di usare un Firmware ITA no brand il più recente. dalle info che hai dato nel cell cè un Firmware brand WIND.
     
    A Matty22 e Yotanka piace questo messaggio.
  5. Yotanka

    Yotanka Baby Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    2
    Grazie Cristian,
    il downgrade volevo farlo per provare a ridare un po' di vita alla batteria, però devo dire che con quel "rischioso" hai parecchio spento i miei entusiasmi in tal senso.
    Del resto la batteria ha quasi due anni, quindi al limite proverò prima con una sua sostituzione e poi vedremo.
    Carlo
     
    A Cristian piace questo elemento.
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    io l'ho fatto ad un amico il downgrade e ho avuto non pochi problemi.. poi ho risolto. se sai smanettare con odin, firmware vari ecc.. con un briciolo di fortuna puoi provare. su tutti i Samsung più recenti fare downgrade non puoi mai sapere come va a finire.. tipo telefoni in bootloop, perdita codice imei, bootloader corrotti, telefoni brikkati e compagnia bella. ciao

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 e Yotanka piace questo messaggio.
  7. Yotanka

    Yotanka Baby Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    2
    Ottimo, mii limiterò a cambiare la batteria.
     
  8. Daniele Bonifazi

    Daniele Bonifazi Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ho un samsung s6+ edge brandizzato TIM. Vorrei passare ad un firmware Vodafone per abilitare il voLTE AUDIO HD. E' possibile farlo? Potrei incontrare problemi? Consigli?
     
  9. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    il cambio di firmware puoi farlo, però ti consiglio di usare un firmware sulla stessa versione di android che stai utilizzando oppure scegli quello vodafone il più recente. dopo flashato il firmware vodafone fai subito un hard reset via recovery e riavvia fine. se possibile consiglio di fare la procedura usando un pc con a bordo windows 7 è la cosa migliore.
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  10. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Ciao Daniele,
    Con quanto detto da @Cristian sei riuscito a flashare io firmware? :)

    Inviato dal mio Nokia 7 plus utilizzando Tapatalk