Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Chiarimenti sul redmi 5 plus

Discussione in 'Xiaomi Serie Redmi' iniziata da skank261, 9 Lug 2018.

  1. skank261

    skank261 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Mag 2018
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    9
    Salve,ho acquistato questo dispositivo e mi sento molto soddisfatto,ma credo sia difettoso,potete darmi conferma?in pratica ci mette ore a caricare la batteria,tipo 4 ore a telefono spento,sia col caricatore originale che con quello del tablet che ricarica la 7300 mah in due ore..poi il primo 10% della batteria va via velocissimo ma dopo sembra rallentare la scarica per un totale di circa 6-7 ore di schermo in wifi,l'autonomia ci può anche stare ma i tempi di ricarica mi sembrano davvero esagerati.. inoltre quando Spengo e riaccendo non riconosce più l'impronta e posso sbloccarlo solo tramite password, è normale? l'ultimo dubbio riguarda la versione.. ho acquistato la versione global credendo che ci fosse la banda 20 ma poco fa Leggevo su un sito che la versione global non vuol dire che abbia la banda 20..confermate?come faccio a sapere se ce l'ha?grazie

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Per quello che riguarda ricarica (da effettuare con alimentatore e cavo usb originale), riconoscimento delle impronte ecc ecc, posso consigliarti di effettuare un backup e un reset ai dati di fabbrica se non lo hai mai fatto prima d'ora. Se questo problema ce l'hai da quando lo hai comprato, il consiglio è quello di farlo controllare in Assistenza (cosa che farei anche se il problema si ripresentasse dopo il reset).
    Per il problema della banda 20, è una limitazione hardware del dispositivo (specie nei dispositivi cinesi), pertanto se l'hardware non la supporta, dubito che riuscirai ad ottenerla con una ROM global.
    In rete ci sono tutorial e guide che spiegano come abilitarla, ma non mi fiderei tanto.
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  3. skank261

    skank261 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Mag 2018
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    9
    Il telefono ce l'ho da tre giorni,il problema si è sempre verificato, Quindi provo col cavetto originale,anche se mi sembra strano che solo il cavetto puo fare tutta questa differenza,comunque se poi ancora non va invece di perdere tempo con l'assistenza faccio il reso e ne prendo un'altro.. Per quanto riguarda la Global non è che avevo intenzione di cambiare Rom,avevo letto nelle recensioni che acquistandi la versione denominata global era presente la banda 20 ma dopo l'acquisto su un forum ho letto invece che per avere la suddetta banda 20 bisogna acquistare la versione internazionale che non trovo comunque,trovo solo global o non global..quindi chiedevo se nella versione acquistata(global) c'è o no sta banda 20

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Un pò di chiarezza la fa GrossoShop nella sua pagina Facebook dove scrive:

    "VERSIONI INTERNAZIONALI
    C'è poi un discorso a parte per le Versioni Internazionali Xiaomi, chiamate anche Global Version.

    Si tratta di dispositivi Xiaomi che hanno nativamente installata la Rom Global.
    Quindi sì al multi lingua, sì alle Google Apps e sì agli aggiornamenti OTA ufficiali.

    La domanda allora è:
    che differenza c'è tra la versione asiatica con Rom Global e la versione Internazionale?

    Le differenze principali sono due:

    -> Presenza della banda 20.
    Sulla maggior parte delle versioni internazionali è presente la banda 20.
    La banda 20 è utilizzata da alcuni operatori, in particolare Wind per l'Italia, per le frequenze LTE.
    Sulle versioni asiatiche la banda 20 non è presente, mai.

    Ad oggi gli unici due modelli di versione internazionale che non supportano la banda 20 sono:
    Xiaomi Mi6 e Mi Max 2." ecc ecc

    FONTE

    Quindi, se dici che nel tuo dispositivo non c'è la banda 20, presumo che si tratti di una versione asiatica con ROM Global
     
  5. skank261

    skank261 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Mag 2018
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    9
    Non sto dicendo che non c'è,sto chiedendo se c'è..io ho acquistato la versione global,quindi leggendo quello che hai postato dovrei avere la banda 20 visto che io ho acquistato la versione global.. chiederò direttamente alla xiaomi per la piena certezza, grazie

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
     
  6. complicazio

    complicazio Worker Droid

    Iscritto:
    17 Feb 2015
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace":
    20
    Se sulla scatola c'è è scritto Global Verion, hai il manuale inglese e la presa EU è quello con B20
     
  7. skank261

    skank261 Worker Droid

    Iscritto:
    15 Mag 2018
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace":
    9
    Ah ecco perfetto,grazie..

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
     
  8. raffaella.gobbi

    raffaella.gobbi Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ago 2018
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciaooo a tutti...problemi cuffiette xiaomi 5 plus...devono essere compatibili ? Con le altre il volume del telefono al max risulta sempre basso...

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk