Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[SOS] Funzione "Spazio Privato"

Discussione in 'Honor 10' iniziata da uLtiMo125, 13 Lug 2018.

  1. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    Buongiorno ragazzi apro io la prima discussione per questo terminale che mi hanno fatto conoscere (Thanks @Marty27) e che mi è piaciuto molto, ma che non mi sono ancora deciso a prendere, per cui sono quì a porvi un quesito per conto di un mio amico che invece lo ha già comprato e vorrebbe attivare la funzione "spazio privato" ma non ci siamo riusciti ...
    dalle impostazioni e poi nel menù, il telefono chiede di inserire una password (e vuole quella attualmente in uso diversamente gli dice che la PW non è corretta), la inserisce e gli richiede la PW ... la inserisce ancora e la richiede all'infinito !!!!!!
    ho letto in giro che si dovrebbe inserire una PW differente ma niente quella che chiede pare sia quella già in uso ...
    avete un'idea ?
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Dal manuale utente: Impostazioni > Sicurezza e privacy > Spazio privato > Attiva > quindi seguire le istruzioni per creare un PrivateSpace.
    È possibile creare un solo PrivateSpace. LINK Manuale PDF
    Si dovrebbe impostare una password ed un'impronta digitale differente da quella utilizzata per sbloccare il dispositivo. In questo modo si avranno due diverse chiavi di accesso a due diversi "account".
    Il PIN deve essere composto da 4 a 16 cifre e le prime quattro, per questioni di sicurezza, non devono corrispondere a quelle della password dell'account principale.
    Una volta inserito e confermato il PIN, si potrà associare anche l'impronta digitale per lo sblocco rapido del dispositivo seguendo la procedura normale ma utilizzando un dito differente da quello con cui è stato impostato lo sblocco del dispositivo.

    IMG-20180713-WA0004.jpg IMG-20180713-WA0003.jpg IMG-20180713-WA0002.jpg IMG-20180713-WA0001.jpg
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Lug 2018
  3. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    @Giulio75 grazie per la risposta rapida,

    dunque fino a questa schermata ci eravamo arrivati da soli

    [​IMG]

    ... dalla schermata in foto: tap su "ATTIVA" e chiede di inserire una PW ...
    se inseriamo una PW NUOVA (come da Manuale Utente) ci dice che NON è corretta
    se inseriamo la PW già in uso si torna alla schermata in alto ...
    e poi se ri-fai tap su "ATTIVA" ri-chiede la PW etc etc all'infinito !!!!!!!

    in sostanza più avanti di quella schermata non riusciamo ad andare ... imbranati eh ???
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Io proverei a fare un backup dei dati, un reset del dispositivo e rieffettuare la procedura.

    EDIT: Dato che ci sei, Mauro, provate a richiedete il codice di sblocco dalla pagina Ufficiale EMUI 8, mancano pochi giorni alla chiusura definitiva che dovrebbe avvenire in data 23/07/2018. Anche se non lo utilizzerete per il momento, è sempre bene conservarlo, in quanto, i normali programmi a pagamento, sembrano non riescano a leggere e decifrare il codice sui nuovi dispositivi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Lug 2018
  5. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    ok grazie Giulio, non so quanto sia indispensabile per lui questa funzione e quindi non so se sia disposto a fare un Hard Reset ... idem per il discorso Unlock, non è un tipo smanettone tutt'altro ... gli piace cambiare spesso cellulare ma poi non ci fa praticamente nulla !!

    comunque riferirò ... grazie mille alla prossima
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ti permette di avere uno spazio tutto tuo privato, come se fosse un altro dispositivo, quindi con le app che tu vuoi e i dati che desideri

    Si, fondamentalmente non serve a chi non smanetta, ma tenerlo a portata di mano, può sempre tornare utile... Poi tu da HTC di grande fama, ne sai qualcosa di quanto possa ritornare utile un bootloader sloccato :D
     
    A Matty22 e uLtiMo125 piace questo messaggio.
  7. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    si conosciamo le potenzialità della features ed il mio amico da gran donnaiolo qual'è ne voleva approfittare, ma da non smanettone magari quando gli suggerisco l'hard reset ci rinuncia.

    glielo proporrò ma so già che non sa nemmeno di cosa parliamo ...

    grazie ancora.


    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  8. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    @Giulio75 volevo aggiornarti ... il mio amico è poi riuscito a venirne a capo da solo !!!
    in pratica mi ha raccontato che ha risolto scegliendo prima "Elimina" Spazio Privato e poi ha rifatto la procedura correttamente !!
    credo di aver capito che lui inavvertitamente aveva già creato il suo "spazio privato" sicuramente senza nemmeno capire cosa stava facendo, per questo la procedura non andava più a buon fine ...
     
    A Giulio75 piace questo elemento.