Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

HTC m8 bloccato schermata avvio

Discussione in 'HTC' iniziata da kappsh84, 15 Lug 2018.

  1. kappsh84

    kappsh84 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2018
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera,

    non so a seguito di cosa il cellulare di mia moglie HTC m8 rimanga bloccato alla schermata di avvio.

    Ho necessità di recuperare foto e video di nostra figlia.

    Ho letto che è possibile fare qualcosa con i driver adb ma il cellulare non viene riconosciuto provando a digitare adb Shell o adb Services.

    Non ricordo se era attiva la modalità debug e il cellulare ha rom stock.

    Qualcuno può aiutarmi?
     
  2. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Buonasera, purtroppo se il debug USB è disattivato non è possibile accedere alle memorie del telefono tramite il PC.
    Il comando per vedere se il telefono è visto dal PC è:

    adb devices

    Comunque non vorrei sbilanciarmi troppo ma non credo che ti sarà possibile recuperare le foto con i video almeno che tu non abbia attivato il backup automatico tramite l'app GOOGLE FOTO.
    Purtroppo credo che il sistema per qualche strano motivo si sia corrotto ed il telefono è in bootloop quindi per farlo ripartire va ripristinato da zero.


    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 e uLtiMo125 piace questo messaggio.
  3. kappsh84

    kappsh84 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2018
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Il problema è che con il mio mi6 quando lo connetto al. Pc mi installa i driver adb e li vedo anche in gestione dispositivi. Con HTC m8 invece non istalla i driver e quindi é impossibile connettersi.
     
  4. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Scarica l'ultima versione dei driver HTC ed installali da solo. Al termine riavvia il PC e prova a collegare il telefono al PC e vedi se lo rileva.
    Che OS hai sul PC? Windows 10?

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
  5. kappsh84

    kappsh84 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2018
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Domani provo da pc dell'ufficio dove ho win 10.
     
  6. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Windows 10 potrebbe dare problemi con i driver specialmenti su dispositivi un po' datati....a casa cosa usi?!

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
  7. kappsh84

    kappsh84 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2018
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Win 7. Se no posso provare su un pc con xp
     
  8. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    No Windows 7 è perfetto, non ha nessun problema coi driver...io ho sempre usato quello sia quando avevo M8 sia ora che ho HTC10.....
    I problemi li ha quella specie di sistema operativo chiamato Windows 10

    Edit. Installa HTC SYNC ed automaticamente ti installerà anche l'ultima versione dei driver.

    https://www.htc.com/it/support/software/htc-sync-manager.aspx

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  9. kappsh84

    kappsh84 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2018
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Eh no ho il 10 anche a casa. Se riesco a trovare un pc con 7 provo.

    Ma installando una recocery rom non si riesce a sbloccare il cellulare?
     
  10. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Fai una prova anche con il 10 magari sei fortunato funziona al primo colpo!!! Ricorda solo di riavviare il PC dopo l'installazione del driver e poi collega lo smartphone. Per mettere una recovery custom devi sbloccare il bootloader, e lo sblocco di quest' ultimo resetta di suo il telefono allo stato di fabbrica quindi perderesti tutto ciò che è contenuto all'interno.

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
  11. kappsh84

    kappsh84 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2018
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    ho scaricato HTC SYNC riavviato e connesso il cell via usb (senza entrare in fastboot o recovery) però come vedi dall'immagine mi riconosce solo il driver usb. non c'è traccia di adb

    Immagine.jpg
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Lug 2018
  12. Bitgid

    Bitgid Baby Droid

    Iscritto:
    21 Feb 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    Salve a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum, ma proprio oggi ho avuto un problema con il mio htc one m8. Mentre lo stavo utilizzando, si è bloccato all'improvviso cosi da non poter fare nulla, allora a quel punto ho premuto il tasto di accensione per poterlo bloccare qualche minuto cosi da vedere se tornava a funzionare, ma niente.. anzi quando ho provato a risbloccarlo il telefono si era spento e aveva una schermata blu, adesso non si riaccende più. Come posso fare? Vi prego aiutatemiii, grazie mille.
     
  13. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Ciao e benvenuto. Fai una prova, se inserisci il caricatore compare l'immagine della batteria col fulmine?!
    Te lo chiedo perché anche il mio un anno fa fece una schermata blu e non si accese più....era andata la scheda madre ed ho dovuto buttarlo nel buzzo!!!

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.