Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Batteria Galaxy s9 plus

Discussione in 'Samsung Galaxy S9 / S9 Plus' iniziata da Giordano Tomada, 22 Lug 2018.

  1. Giordano Tomada

    Giordano Tomada Baby Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    2
    Salve a tutti, nei prossimi giorni devo comprare un nuovo smartphone e, per quasi ogni aspetto, sono orientato verso s9 plus. Vengo da un galaxy s6, smartphone con cui mi son son sempre trovato molto bene, eccetto per la batteria che ha una durata imbarazzante. Per quelli che sono i miei gusti, s9 plus è superiore praticamente in tutto rispetto agli altri top di gamma eccetto il neo della batteria, e qui mi rivolgo a voi. C' è qualcuno possessore di questo device, e che quindi abbia potuto testare personalmente ciò che sostiene, che sappia dirmi se la batteria sia o meno sufficiente a coprire una giornata stress? Ne ho sentite a decine, ma non sono ancora riuscito a farmi un' idea vera e propria sulla durata di questa batteria. So bene che è inferiore ad altri top di gamma, ma davvero è così pessima come vari sostengono? A me non interessa farci 2 giorni di fila o raggiungere le 6 ore di schermo acceso, mi basta qualcosa che non muoia dopo 2 ore e mezza di schermo come s6, e mi dispiacerebbe dover optare per altri smartphone che mi piacciono di meno solo per star dietro all'autonomia. Specifico che la domanda riguarda solo la variante plus, non quella base. Grazie in anticipo a chi saprà darmi una mano.
     
  2. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Ciao,
    Sicuramente S9+ dura più di un S6 XD
    La variante Plus inoltre ha una durata superiore (non di molto, ma si nota) rispetto a S9, quindi sicuramente una giornata la copri senza problemi :D
    Non posso dirti altro non possedendo il dispositivo più volte citato :(
    Se vuoi aspettare altri pareri fai pure ;)

    Inviato dal mio Nokia 7 Plus utilizzando Tapatalk
     
    A Giordano Tomada piace questo elemento.
  3. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    io l'ho provato per un paio di giorni (prestato da un amico) con un uso medio di tutto, social vari, email, chiamate, qualche foto, ecc.. sempre collegato in rete 4G, con gps, bluetooth spenti, luminosità schermo al 40/50% e con altri settaggi vari ho fatto da mattina a tarda serata senza alcun problema con un 20% di batteria residua e sulle 4 ore e poco più di schermo acceso. conta che S9+ ha una batteria da 3500 MhA e non è male, se non devi usare il cell ogni 5 minuti per smanettare con social ecc.. e moderi leggermente la luminosità dello schermo e il resto come scritto sopra anche con un uso abbastanza intenso dovresti arrivare a sera senza problemi. il mio amico lo usa abbastanza spesso e copre tutta la giornata. ovviamente il cell è nuovo con circa 2 mesi di vita quindi la batteria è ancora al 100% delle sue performance. al limite se la batteria arriva quasi all'esaurimento per l'eccessivo uso e non si ha una presa di rete disponibile si può sempre ricorrere ad un powerbank e dare una ricaricata veloce ed hai risolto.
     
    A Matty22 e Giordano Tomada piace questo messaggio.
  4. Giordano Tomada

    Giordano Tomada Baby Droid

    Iscritto:
    22 Lug 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    2
    Perfetto, era proprio la risposta che cercavo. Detta così sembra andarmi bene, visto che a me basta non doverlo mettere in carica ogni due ore come quello che ho adesso. Grazie mille
     
    A Matty22 e Cristian piace questo messaggio.
  5. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ovviamente la durata di batteria dipende non solo dal tuo uso e App che usi ma anche da altri fattori tipo la qualità del segnale telefonico se per esempio ti trovi in un posto dove la copertura del tuo operatore è scarsa il telefono potrebbe fare continui cambi di cella ecc.. e questa cosa conta molto sul rendimento della batteria. comunque con alcuni accorgimenti a sera ci arrivi di sicuro per esempio quando ti troverai sul 20% di batteria residua basta anche attivare il risparmio energetico e questo ridurrà le prestazioni del telefono e almeno potrai usarlo ancora per fare qualche chiamata, rispondere via social ecc.. ovviamente se ora possiedi un vecchio S6 di 2 anni e passa la batteria sarà ormai esausta quindi per forza ti dura 2 ore rispetto ad un S9+ nuovo la differenza sarà abbissale sia come telefono che come durata della batteria. in caso buon acquisto ciao e prego.
     
    A Giordano Tomada e Matty22 piace questo messaggio.
  6. manolo82

    manolo82 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2018
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao,
    ti riporto la mia esperienza personale: S9+ preso a metà maggio.
    Come tutti hanno già detto e come si legge in giro dipende molto dall'uso che ne fai: uso compulsivo dei social, chat etc ammazzano la batteria.
    Appena l'ho preso ho notato subito un drain overnight della batteria ingiustificato che però ho risolto facendo un factory reset....quindi se hai questo tipo di problema ti consiglio il reset.
    La giornata la copri benissimo con un utilizzo moderato e usando tutti gli accorgimenti che anche i ragazzi hanno consigliato in un loro video tempo fa (tema scuro, settaggio gps etc). io ad esempio con questi piccoli accorgimenti l'ho caricato ieri pomeriggio verso le 18 ed ora mi dice 18h di utilizzo e 16 rimanenti: ovviamente se inizio a fare telefonate o guardare film su netflix, video su youtube la durata so già che sarà, se va di lusso, altre 3/4h. Però è anche vero che in una giornata normale, almeno per me, uno non sta attaccato costantemente al cell.

    A questo punto però ho una domanda io per i piu esperti del forum:

    in giro per internet e su youtube continuo a leggere che per allungare la vita della batteria bisognerebbe caricare il cell quando arriva al 20% e non andare oltre 80%. Ho anche letto però che la vita della batteria risente negativamente dei cicli di ricarica. Ora, se lo carico fino all'80% e lo riattacco quando arriva al 20%, ad occhio e croce, non farò più cicli di ricarica? Come si possono quindi bilanciare queste due "esigenze" contrapposte?
     
  7. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    quando sei tra il 15/20% di autonomia residua se e' possibile fai la tua ricarica completa fino al 100% poi stacchi e sei a posto. io faccio così da anni e mai avuto problemi. tutto il resto sono solo menate lascia perdere.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
     
  8. moali6705

    moali6705

    Iscritto:
    1 Giu 2019
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    [QUOTE = "Cristian, post: 519371, member: 85504"] when you are between 15/20% of remaining autonomy if you can make your full charge up to 100% then disconnect and you're good to go. I have been doing this for years and never had any problems. all the rest are just menate to forget.

    Sent from my ONEPLUS A3003 using Tapatalk [/ QUOTE]
    I report my personal experience: S9 + taken in mid-May.
     
  9. moali6705

    moali6705

    Iscritto:
    1 Giu 2019
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    ti riporto la mia esperienza personale: S9+ preso a metà maggio.