Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Samsung tablet gt p5100 lento

Discussione in 'Samsung Tablet' iniziata da beppe83, 23 Gen 2017.

  1. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    prova a reinstallare l'ultimo firmware ufficiale con odin e vedi se il tab funziona tutto correttamente se poi è ok allora il problema sta nei file della twrp o qualcosa va storto durante il flash via odin.
     
  2. pivadonato

    pivadonato Baby Droid

    Iscritto:
    18 Mag 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    eeeee.... mi sa che l'ho fottuto, ho provato a ottenere i permessi del root seguendo questa guida https://www.androidpit.it/samsung-galaxy-tab-2-root-guida e ora non su avvia più... fermo con la scritta samsung lampeggiante.
    suggerimenti?? Posso reinistallare tutto il sistema da odin??
     
  3. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    sei su tuttoandroid e segui guide di altri forum :raff: fai come credi. cmq se non l'hai ancora fuso e il tab entra ancora in download mode si puoi reinstallare il Firmware stock originale.
     
  4. pivadonato

    pivadonato Baby Droid

    Iscritto:
    18 Mag 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    sarà che mi faccio prendere dal panico e perdo il lume.....
    sai dove posso prendere il firmwere originale? stesso sistema di installazione con odin?
    Buona serata!! Se risorge ti faccio sapere
     
  5. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    firmware da qui: https://www.sammobile.com/firmwares/

    oppure tramite questo tool: https://www.tuttoandroid.net/forum/threads/tool-samfirm-samsung-firmware-downloader.50097/

    guida flash: https://www.tuttoandroid.net/forum/...-e-p5110-in-garanzia-flashare-con-odin.23930/

    il punto 1 della guida del firmware (il counter) saltalo non ti serve.
     
  6. pivadonato

    pivadonato Baby Droid

    Iscritto:
    18 Mag 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    Ok Cristian, sono riuscito a ripristinare. Mi mancava una piccola ma fondamentale informazione: per poter fare i vari reset ho acceso il tablet premendo on+vol giù e ho premuto solo vol giù dopo che appariva la schermata iniziale (galaxy tab etc). Ho seguito per il resto la guida e ho risolto il tutto. Grazie ancora!!!
     
    A Cristian piace questo elemento.
  7. pamalo

    pamalo Baby Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    innanzitutto un saluto e bentrovati,
    vado subito al dunque ..
    in queste pagine ho trovato risposte varie (ma datate) alla mia problematica, ovvero posseggo un Samsung p5100 diventato lentissimo e quasi del tutto inutilizzabile, ho effettuato due volte un hard reset ottenendo dei buoni risultati inizialmente ma poi pian piano nell'utilizzo ritorna la problematica. Prima di buttarlo nel cassonetto vorrei provare ad eseguire un modding per poi darlo in pasto ai miei nipotini con piccole app di giochi. Leggendo qui ho capito grosso modo come fare ma in rete ho trovato solo espresso3g e espresso_common_TWRP 3.2.0-0
    Qualcuno di voi può aiutarmi ?
     
  8. Danilo.

    Danilo. Baby Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2018
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    ciao a tutti,riprendo questa discussione perché ho riesumato un tab 2 p5100. gli ho fatto un hard reset, ma è lento come il brodo....possibile che non si riesce a fare nulla che non ci metta una vita?? mi sono letto praticamente tutto l'argomento su come fare un modding con una rom custom, ma non c'ho capito nulla. non esiste un tutorial passo passo in italiano che spiega come fare? grazie in anticipo
     
  9. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Ciao,
    Prima di tutto io ti consiglierei un bel flash del firmware via Odin per ridarli un po' di vita e pulirlo per bene, se anche dopo questo lo trovo ancora lento allora ti consiglio di montare una custom Rom, se riesci a trovarne...

    Inviato dal mio Nokia 7 Plus utilizzando Tapatalk
     
  10. Danilo.

    Danilo. Baby Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2018
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    ciao, grazie della risposta. già l'ho riflashato con la sua originale, ma niente da fare....è ancora lento.
     
  11. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
  12. Danilo.

    Danilo. Baby Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2018
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    ok, mi potresti mandare un link dove spiegano passo passo come fare per installarla? grazie
     
  13. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Un link specifico non c'è, in quello che ti ho dato io trovi tutte le ROM per il tuo modello.
    Al massimo puoi cercare quella che più ti piace e poi farlo sapere così possiamo tradurne i passaggi.

    Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
     
  14. Danilo.

    Danilo. Baby Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2018
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    intanto grazie.ora vedo e ti faccio sapere
     
  15. Danilo.

    Danilo. Baby Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2018
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
  16. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    sempre in questa discussione comincia a leggere bene i vari post dalla pagina N.1 in poi cosi' intanto ti fai un'idea di quello che dovrai fare, il primo passo da fare è installare una recovery TWRP modificata. intanto buona lettura poi in caso chiedi quello che non sai ecc..
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  17. Danilo.

    Danilo. Baby Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2018
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Grazie
     
    A Matty22 piace questo elemento.