Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [SM-G935F] Riportare il Galaxy S7 Edge al firmware originale / flashare con odin

Discussione in 'MODDING - SAMSUNG GALAXY S7 EDGE' iniziata da simoscorpion, 15 Mar 2016.

  1. Mav985

    Mav985 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    ...mi aggiungo a questa discussione in quanto si parlava anche di IMEI corrotto, dunque:
    un mio conoscente (persona autistica) mi porta suddetto smartphone (samsung s7 edge) da sostituire schermo, lo faccio con ricambio originale e tutto ok, dopo qualche settimana me lo riporta in quanto si pianta con schermo nero led lampeggiante e non fa niente nemmeno pigiando i tasti di reset ecc ecc, visto che ormai la garanzia era andata lo apro, stacco la batteria e successivamente faccio partire con odin la procedura per il ripristino. va tutto bene il problema è che il cell era collegato non ad uno ma a ben 3 account gmail di cui non si ricordava pass... attendo le 72 ore, riesco a ripristinarlo, il cell funziona in tutto ma doccia fredda non si aggancia alla rete, spulcio nel cell e mi accorgo che il codice IMEI nel cell è scomparso...
    Essendo persona poco abile con la tecnologia non ha mai fatto backup e quindi non dispondo della cartella ESP...
    ho trovato in rete una guida per il ripristino dell'IMEI tramite odin con una room apposita per poi ripristinare rom originale con odin, ma mi restituisce sempre il solito errore (allegato in foto)
    Avete soluzioni in merito? Fosse per me ne comprerei un altro e via, ma lui è legato a questo telefono quindi...
     

    Files Allegati:

  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Mi dispiace, noi non possiamo dare nessun tipo di aiuto per questo genere di richieste perché contro regolamento.
    Prova ad effettuare nuovamente il flash del firmware e dopo il flash ad eseguire un hard reset. In alcuni casi (rari) la cartella ESP si ripristina.

    Invito pertanto a non chiedere più info in merito alla questione e al non fornire aiuto.

    Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
     
  3. Mav985

    Mav985 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    ...grazie della risposta, il problema è che ho riscontrato, la scomparsa della cartella ESP, che quando vado a flashare con odin (ho provato varie versioni di firmwere, non va mai a buon fine, sia quella del file singolo, sia quella con 4 file...
    Consigli su cosa settare nelle impostazioni di odin?
    Grazie ancora
     
  4. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Odin serve solo al flash del firmware o del PIT nella maggior parte dei casi. Il problema sta nel fatto che si è corrotta una cartella di sistema, e quella se non con il flash del firmware ex novo (in rari casi) non la riprendi più.
    Unica cosa che posso consigliare io è di mandare lo smartphone in assistenza.

    Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
     
  5. Mav985

    Mav985 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    ho scaricato l'ultima versione la G935FXXS2DRC3_G935FITV2DRB5_ITV, sembrava essere andato tutto bene, solo che ora il cell si riavvia di continuo e non va oltre la scritta Samsung iniziale, sbaglio qualcosa?
     

    Files Allegati:

    • 1.JPG
      1.JPG
      Dimensione del file:
      114,8 KB
      Visite:
      7
    • 2.JPG
      2.JPG
      Dimensione del file:
      93,8 KB
      Visite:
      6
    • 3.JPG
      3.JPG
      Dimensione del file:
      112,4 KB
      Visite:
      6
  6. Mav985

    Mav985 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Ott 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1

    rettifico, l'ho lasciato riavviare più di 20 volte credo, parte l'installazione ecc ecc e magicamente ora l'imei è stato ripristinato...
    sono più felice di una Pasqua manco fosse il mio il cell, sono contentissimo che facendo scongiuri posso ridargli questo cell funzionante...
    Grazie mille per il supporto, grandi!
     
    A Phil Stelar piace questo elemento.
  7. byronside

    byronside Baby Droid

    Iscritto:
    21 Giu 2018
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, posso chiedere come devono essere posizionati i file e flag per sicurezza? le foto dimostrative non vengono visualizzate, vedo l'icona da file corrotto/danneggiato :(
    Da schermata iniziale imposto e carico i file BL,AP,CP e CSC. su campo userdata lascio senza flag e non inserisco nulla?
    Su schermata option trovo flaggato di default auto reboot e f. reset time, devo flaggare altro? su autostart sempre di default trovo un -
    Lo scopo è ripristinare un s7edge no brand ita che dopo oreo mi si surriscalda in maniera pietosa e esaurisce batteria velocemente, da hard reset mi da errore
    "fail to open recovery_cause (no such file or directory)
    blablabla
    succesfully verified dmverity hash tree
    e:failed to clear BCB message: failed to find /misc partition
    wipping data
    formatting data
    formatting cache
    data wipe complete
    e: failedto clear BCB message: failed to find /misc partition"
    In modalità sicura non scalda
    in modalità normale con solo app di sistema se inizio ad usarlo inizia a scaldarsi sui 47° con app terze mi arriva anche ai 60°"
    scusate le mille domande
     
    Ultima modifica: 21 Giu 2018
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    su odin è già tutto settato di default se devi fare solo il classico flash con i 4 file devi solo metterli nelle rispettive caselle e seguire la guida alla lettera.
     
    A Matty22 e byronside piace questo messaggio.
  9. byronside

    byronside Baby Droid

    Iscritto:
    21 Giu 2018
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Posso approfittare per fare un'ulteriore domanda? Intanto ti ringrazio per la risposta, dopo quanto dovrebbe riconoscere il telefono? Saran passati 3 minuti e non accenna a riconoscerlo.. Altra domandina veloce: è normale che se io abbia scaricato il firmware PDA G935FXXU2ERE8 and CSC G935FITV2ERE8 (scaricato da Sammobile) su Odin lo segni su old number come un g925fxxu3dpa5 etc? Allego uno stamp
    Grazie e scusa per il disturbo

    Al terzo tentativo è stato riconosciuto, con Odin sembrava esser andato tutto per bene, all'hard reset invece solito errore scritto nel messaggio precedente, consigli? Son tentato a portarlo direttamente in assistenza sperando abbiano il laboratorio in sede nella mia città
     

    Files Allegati:

    • Odin.png
      Odin.png
      Dimensione del file:
      81,5 KB
      Visite:
      7
    Ultima modifica: 21 Giu 2018
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    1. quello che vedi scritto G925f ecc.. è solo un esempio stampato in quasi tutte le versioni di odin e non c'entra nulla con il Firmware che hai flashato.

    2. quindi hai flashato il firmware stock e il processo è finito correttamente hai visto su odin la scritta in verde PASS? il cell non si è riavviato in automatico nel sistema?
     
  11. byronside

    byronside Baby Droid

    Iscritto:
    21 Giu 2018
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Odin ha concluso perfettamente il flash, tranne il.problema iniziale che non riconosceva il cellulare, una volta riconosciuto ho dato lo start, dopo 3minuti e rotti mi ha dato il pass, il cellulare si è riavviato, ho lasciato che facesse le sue cose di installamento aggiornamenti col robottino poi si è riavviato ha fatto gli aggiornamenti del samsung switch etc una volta arrivato alla schermata del "ciao" ho spento, messo in modalità recovery per fare l'hard reset per pulire i residui della rom come scritto, dato il via al wipe data/factory reset mi ha dato nuovamente l'errore per file recovery mancante e failed per la partition, nel mezzo tra le due diciture ha cancellato comunque cache e dati.. É persiste con il problema delle temperature con app di sistema andava ai 54° circa, con app terze mi sale tra i 58 e i 66°

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  12. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se via recovery stock facendo il wipe data hai visto certi errori già questo non è un buon segno, poi una volta che si è avviato il sistema appena cominci ad usare un paio di app classiche rilevi che la temperatura del processore schizza oltre i 65 gradi non è normale e di sicuro cè qualche problema o hardware o software nel firmware di samsung che è buggato. su questo telefono prima hai fatto del modding? root, custom rom, ecc..

    se il firmware OREO che hai messo è buggato bisognerebbe provare a flashare sempre un Firmware OREO ma di paese differente e vedere se cambia qualcosa. purtroppo non si può più provare nemmeno un downgrade a Nougat.
     
    Ultima modifica: 22 Giu 2018
  13. byronside

    byronside Baby Droid

    Iscritto:
    21 Giu 2018
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Prima non ho mai moddato niente essendo il telefono in garanzia e non sentendone l'esigenza, prima di Oreo non avevo problemi, a questo punto non so se ritentare il ripristino una due volte con Odin riscaricando il firmware nuovamente e vedere se cambia qualcosa o se portarlo direttamente in assistenza visto che mi scade agli inizi di settembre, oggi che si son abbassate le temperature (dai 32 ai 24) usando i giochi mi arriva comunque intorno ai 59-60° sui processori e 39 di batteria un pelo meglio ma sembra comunque eccessivo

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  14. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    con i giochi la temperatura sale è normale, se con un uso normale di tutto (no giochi) la CPU lavora tra i 35, 45 gradi mettici pure il caldo.. allora è tutto ok. io per sicurezza se fossi in te riscaricherei il firmware e ripeterei la procedura di flash.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
     
  15. PesceBris

    PesceBris Baby Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2018
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti, quando provo a flashare il firmware sul mio S7 (SM-G930F) arrivato a "SYSTEM" decide di bloccarsi completamente e non ho più la minima idea di come risolvere.

    ODIN LOG:
    <ID:0/004> Added!!
    <ID:0/004> Odin engine v(ID:3.1301)..
    <ID:0/004> File analysis..
    <ID:0/004> Total Binary size: 4110 M
    <ID:0/004> SetupConnection..
    <ID:0/004> Initialzation..
    <ID:0/004> Get PIT for mapping..
    <ID:0/004> Firmware update start..
    <ID:0/004> NAND Write Start!!
    <ID:0/004> SingleDownload.
    <ID:0/004> boot.img
    <ID:0/004> recovery.img
    <ID:0/004> system.img
    <ID:0/004> FAIL!
    <ID:0/004>
    <ID:0/004> Complete(Write) operation failed.
    <OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
     
  16. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Ciao,
    Hai utilizzato il firmware corretto per il tuo dispositivo?

    Inviato dal mio Nokia 7 Plus utilizzando Tapatalk
     
  17. PesceBris

    PesceBris Baby Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2018
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Si, sono sicuro di aver utilizzato quello corretto
     
  18. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Paese e versione di Android corretta?

    Inviato dal mio Nokia 7 Plus utilizzando Tapatalk
     
  19. PesceBris

    PesceBris Baby Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2018
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    No aspetta, forse ho utilizzato una versione precedente che avevo già scaricato. Potrebbe dare problemi?
     
  20. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Certamente, non bisogna mai fare un downgrade...

    Inviato dal mio Nokia 7 Plus utilizzando Tapatalk
     
    A Cristian e Phil Stelar piace questo messaggio.