Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] LeeDroid per HTC10 [Android 8.0 Oreo]: Info, guida & Download

Discussione in 'ROM e KERNEL per HTC 10' iniziata da Marty27, 29 Gen 2018.

  1. Ben1483

    Ben1483 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2016
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    10
    Ok Marty27
    Potresti guidarmi nell'installazione di questa rom?
     
  2. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    ... da dove vogliamo partire ?
    hai già sbloccato il Bootloader ed installato una Custom Recovery ?
     
    A Marty27 piace questo elemento.
  3. Ben1483

    Ben1483 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2016
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    10
    Allora sto seguendo alcune guide per capirci qualcosa almeno, non ho mai installato nulla e nemmeno sbloccato il bootloader che penso sia la prima cosa da fare o sbaglio?
     
  4. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    esatto, la prima cosa da fare è lo "Sblocco bootloader" tramite il sito ufficiale HTC Dev poi dovrai procedere con l'installazione di una Custom Recovery ... lascia perdere le guide per i permessi di ROOT visto che è già compreso in tutte le Custom Rom ed anche in questa.

    le guide per lo Sblocco e la Recovery le trovi in sezione, ti ricordo che lo sblocco del bootloader comporta la cancellazione di tutti i dati presenti nel cellulare, quindi salva sul PC tutti i tuoi file.

    per qualsiasi dubbio chiedi nella sezione di pertinenza.

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    A Ben1483 piace questo elemento.
  5. Ben1483

    Ben1483 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2016
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    10
    Una domanda, con lo sblocco del bootloader app tipo quelle della banca continuano a funzionare normalmente?
     
  6. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    il solo sblocco del bootloader così come l'installazione della TWRP (Custom Recovery) non da problemi con le app che richiedono una maggiore sicurezza (come ad esempio quella della Banca) ... i problemi iniziano con i Permessi da SupeUser ossia con il ROOT, l'applicazione della banca potrebbe rilevarlo ed impedire di eseguire alcune funzioni, a tal proposito durante l'installazione della Custom Rom potresti scegliere il metodo di ROOT con Magisk, che ha una funzione per nascondere il ROOT a determinate applicazioni ... ma ti dico da subito che l'app della mia banca "Intesa Sanpaolo" rileva comunque il ROOT anche se fatto con Magisk ed avendo attivato l'opzione "Nascondi Root" ... ma funziona tutto regolarmente tranne alcuni pagamenti diretti.

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
  7. Ben1483

    Ben1483 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2016
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    10
    Ho proprio Intesa San Paolo, la uso praticamente per tutto. Che limitazioni si hanno? E grazie per la tua disponibilità
     
  8. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    stiamo abbondantemente andando OT, comunque ho appena guardato sull'applicazione e non trovo più la funzione in questione, mi pare si chiamasse PayGO che non ho mai usato ma nel fare le prove mi accorsi che mi notificava la presenza del Root e quindi non mi faceva procedere ... ora questa funzione non la trovo più, magari ha cambiato nome ... booh

    fine OT,

    qui cerchiamo di parlare solo della ROM in questione, per altri quesiti apri una nuova discussione oppure scrivi in qualche thread esistente che tratti già l'argomento.

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    A Marty27 e Ben1483 piace questo messaggio.
  9. Ben1483

    Ben1483 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2016
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    10
    Ok installata la rom ma nell'applicazione leedroid tweaks mi dice che non ha ottenuto i permessi di superuser come li attivo?
     
  10. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    hai scelto il Root con SuperSU ?
    all'apertura dell'applicazione LeeDroid Tweaks ti avrebbe dovuto chiedere se concedere o meno i permessi, se inavvertitamente hai detto di no puoi farlo aprendo SuperSU ...

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
     
  11. Ben1483

    Ben1483 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2016
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    10
    Anzitutto complimenti per la guida su sblocco boatloader ecc ecc, ho scelto con magisk perché veniva indicata come scelta consigliata, questo cosa comporta? Avrei anche tante altre domande sulla rom, tipo è possibile disabilitare la vibrazione sul sensore impronte? Intanto vediamo se guadagno qualcosa sulle performance della batteria, rom ben fatta comunque!
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  12. Ben1483

    Ben1483 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2016
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    10
    Come apro Supersu?
     
  13. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    se hai scelto Magisk devi aprire il Magisk Manager, e trovare la voce di gestione dei permessi.

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
     
    A Ben1483 piace questo elemento.
  14. Ben1483

    Ben1483 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2016
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    10
    Ok grazie! Perdonami un'altra domanda, sulle app HTC quali messaggi e chiamate ho due contatori notifiche, come faccio a impostarne solo uno?
     
  15. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    ... non ho capito la domanda ?
     
  16. Ben1483

    Ben1483 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2016
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    10
    Sull' app messaggi nella home quando ricevo un messaggio mi escono due contatori notifiche, uno naturalmente è quello della sense e l'altro quello della rom giusto, come faccio a disabilitarlo almeno uno? Inoltre adesso noto che la vibrazione sul tasto home/sensore impronte a volte c'è altre volte scompare è un bug?
     
  17. Ben1483

    Ben1483 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2016
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    10
    Un altro piccolo bug, a volte con schermo bloccato ho i tasti back e multitasking che mi lampeggiano. Strano!
     
  18. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Quelli lampeggiano quando ti arrivano delle notifiche, è un tweak della ROM.

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    A Ben1483 e uLtiMo125 piace questo messaggio.
  19. Ben1483

    Ben1483 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2016
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    10
    Ah ok scusate devo ancora capire tante cose di questa rom! Che sai dirmi della vibrazione del sensore impronte, a volte c'è a volte no, intendo quando viene utilizzato come tasto home. Inoltre il doppio tap sul sensore per bloccare lo schermo non sempre funziona come mai?
     
  20. Ben1483

    Ben1483 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2016
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    10
    Ok risolto il problema della vibrazione sensore impronte e doppio tap per bloccare lo schermo.
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.