Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] [Official][4.4.2] SlimKat (Stable 5)

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Tab 2 10.1' iniziata da pierm, 2 Giu 2014.

  1. Serafin Andrea

    Serafin Andrea Baby Droid

    Iscritto:
    29 Giu 2015
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    1
    Ciao Simoscorpion, scusa se ti disturbo per l'ennesima volta, ieri sera ho rifatto la procedura dei quattro wipe ed il risultato rimane lo stesso medesimo. All'accensione del tablet (dopo il flash della rom) compare la foto della mia ragazza sullo sfondo. cosa strana per aver fatto una formattazione completa, ma vabbè il tablet funziona alla perfezione e non ci bado piu' di tanto. Ho invece un problema con super user pro. All'accensione di super user pro mi compare un messaggio:

    L'eseguibile SU deve essere aggiornato. Continuare?

    Io ovviamente do si e' mi compare un'altra schermata:

    Se hai una custom recovery (CWM o TWRP), puoi installare i binari SU da recovery. E' raccomandato per i dispositivi HTC. Come preferisci installare i binari SU?
    NORMALE o TWRP/CWM

    Scelgo normale è mi dice: INSTALLAZIONE FALLITA RIAVVIA E' RIPROVA (HO PROVATO 100 VOLTE ORMAI).

    Se invece scelgo TWRP/CWM mi dice: SuperSU sta attendento il riavvio del device in recovery. Questo non funziona su tutti i device. Se l'applicazione è gia' chiusa , si chiede di riavviare manualmente.

    Ovviamente non si riavvia, quindi decido di riavviarlo manualmente in recovery, ma non succede nulla.

    Cosa devo fare? un saluto da Andrea
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Prova a prendere lo zip di supersu s flashalo da recovery, per lo sfondo se hai seleziona il ripristino dei tuoi dati all'avvio mi pare che ti ripristini oltre alle applicazioni anche lo sfondo

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  3. Serafin Andrea

    Serafin Andrea Baby Droid

    Iscritto:
    29 Giu 2015
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    1
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Va bene, flasha senza nessun Wipe

    Inviato dal mio OnePlus One
     
    A Serafin Andrea piace questo elemento.
  5. Serafin Andrea

    Serafin Andrea Baby Droid

    Iscritto:
    29 Giu 2015
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    1
    Simoscorpion mi devi dire come cacchio sai tutte ste cose. Complimenti, davvero complimenti.
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Quasi 5 anni di modding e passione :eheh:

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  7. Serafin Andrea

    Serafin Andrea Baby Droid

    Iscritto:
    29 Giu 2015
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    1
    Un grazie ancora ed un saluto. meriti davvero tutta la mia stima!
     
  8. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    ciao serafina Andrea scusa il mega ritardo nel risponderti.....grazie a simoscorpion in ogni caso.... aggiorna la recovery TWRP e il problema non ti appare.
    Un saluto
     
  9. Serafin Andrea

    Serafin Andrea Baby Droid

    Iscritto:
    29 Giu 2015
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    1
    Ciao pierm , innanzitutto non siete obbligati a rispondermi ma apprezzo veramente la vostra dedizione in questo campo e la solidarietà verso chi ha un problema. Per quanto riguarda il problema ho risolto. Un grazie a tutti quanti. Un saluto da Andrea.

    Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk
     
  10. Serafin Andrea

    Serafin Andrea Baby Droid

    Iscritto:
    29 Giu 2015
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    1
    Questa ROM è formidabile,il tablet risulta molto fluido. È mille volte volte migliore per quanto riguarda le impostazioni, l unica pecca é che nella ROM originale si potevano scorrere le pagine della home verso destra e sinistra, mentre questa solo verso destra.

    Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk
     
  11. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    buongiorno a chi mi potra' rispondere o dare conferma. Ho provato a installare quella ROM alla ver 4.4.2 tuttavia non mi riconosce piu' il root. Mi dice che non trova i file binari SU. A mio avviso e' un problema di Recovery. Attualmente ho la CWM 6.0.1
    Mi conviene piallare tutto e reinstallare la recovery da Odin? Magari l'ultima TWRP e dopo riprovare? che ne dite? grazie mille
     
  12. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Ti consiglio di usare sempre e comunque la TWRP quando ne hai la possibilità.
    Non serve flashare il firmware, basta solo che cambi la recovery con la TWRP e poi fai il flash del ROOT

    Inviato dal mio Nexus 5X usando Tapatalk
     
    A gerri_1992 e pierm piace questo messaggio.
  13. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    infatti era quello che avevo pensato. Aspetto il cavo nuovo trasmissione dati e procedo. Grazie mille ciao
     
    A Phil Stelar piace questo elemento.
  14. roberto0187

    roberto0187 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ago 2018
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno, premetto che sono alle prima volta, ho un gt5110 e volevo eseguire la guida, soltanto che da recovery vedo solo "Wipe Data/Factory Reset " con tanti no
    Esempio
    No.......
    No.......
    No........
    No.......
    Wipe Data/Factory Reset
    No....
    No......
    Potete aiutarmi ho già scaricato rom e gaps dai link della guida,.
    Grazie in anticipo
     
  15. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    sei entrato nella recovery stock di samsung e da li non è possibile installare la custom rom. per fare ciò devi prima installare una custom recovery tipo una vecchia cwm o una twrp e poi fare tutta la porcedura di wipe vari e poi installare la relativa Rom ecc.. nella sezione di questo dispositivo dovrebbero già esserci delle guide per installare una custom recovery ecc.. dacci un'occhiata e in caso poi chiedi cosa non riesci a fare o capire.
     
  16. roberto0187

    roberto0187 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ago 2018
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Grazie della risposta, ho scaricato la recovery twrp con estensione tar e
    img. md5 da usare con Odin.
    Però finita la procedura di Odin la recovery non cambia.
    Puoi gentilme aiutarmi grazie
     
  17. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    la guida della recovery la trovi qui: https://www.tuttoandroid.net/forum/threads/twrp-2-8-touch-recovery-p51xx.23775/

    poi devi fare le tue prove magari usare una twrp più aggiornata e riprovare.
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  18. roberto0187

    roberto0187 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ago 2018
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    non riesco, pur scaricando dalla guida il file tar.md5 che pesa 1 kb odin resta in ul limbo senza più rispondere
    se lo rilancio e carico il file .tar da 7mb (un file immaggine con archivio winrar)
    lo vede e alla conclusione del trasferimento il tablet si riavvia e odin da verde con la scritta pass,ma la recovery non cambia.
    non riesco a capire dove sbaglio......
    i file sono nominati cosi:

     
  19. roberto0187

    roberto0187 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ago 2018
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ci sono riuscito, ho trovato una guida con odin specifico e firmware per i permessi di root,subito dopo ho inserito la twrp 2850 tar e tutto ok ora ho la nuova recovery.
    la guida l'ho trovata qui,spero sia d'aiuto a qualcuno in futuro.
    Basta scaricare ""CF-Auto-Root-espresso10wifi-espresso10wifixx-gtp5110.zip""all'interno c'è pure odin.