Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema accesso account google con sim Iliad

Discussione in 'Iliad' iniziata da Emci971, 20 Ago 2018.

  1. Emci971

    Emci971 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ago 2018
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, ho già chiamato l'assistenza, ma non sanno risolvere. Ho eseguito perfettamente la configurazione Apn, non ho alcun problema con la navigazione internet in generale. L'unico problema che non so come risolvere è l'accesso all'account Google, mi dice ''impossibile connettersi ai server Google'' e di conseguenza non posso accedere a youtube, play store, email e tutto ciò che usa account Google. Provando con altre reti funziona, ma con Iliad zero! Ho letto che potrebbe essere un problema di dns, ma prima di toccare qualcosa chiedo a qualcuno se sa come aggiustare il problema!!! Grazie!!!
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Hai provato a cancellare dati e cache del play services e ripetere l'operazione?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  3. Emci971

    Emci971 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ago 2018
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Già fatto e nulla... youtube mi da errore di connesione, playstore impossibile connettersi al server e gmail lo stesso problema di connessione. Ora stavo guardando che se entro per esempio su youtube dal browser non mi da problemi! E sincronizzando gmail mi sono accorta che da problemi di sincronizzazione con tutte le app che usano Google. Come posso risolvere il problema della sincronizzazione?? Magari è questo... non so
     
  4. Emci971

    Emci971 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ago 2018
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Difatti l'unica cosa che mi sincronizza con l'account Google è Chrome e con esso non ho problemi di accesso. Sai mica come risolvere?! Grazie mille
     
  5. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Infatti dico, hai cancellato dati e cache del Play Services?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  6. Emci971

    Emci971 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ago 2018
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Sii! Eliminato account google, cancellati cache e dati e non mi fa creare l'account né niente!! Se uso un'altra rete funziona e posso fare tutto, ma come ritorno con la rete Iliad punto da capo....
     
  7. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
    Strana questa cosa! Anch'io ho Iliad e non ho riscontrato nessun tipo di problema...

    Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
     
  8. Emci971

    Emci971 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ago 2018
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ho un huawei lua-l21 versione android 5.1
    Non so in materia, ma ho letto che potrebbe essere un problema di dns, ne sapete qualcosa? Potrebbe essere il problema?
     
  9. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
    Toglimi una curiosità ...hai anche tu le stesse impostazioni apn che ho io? Vedi figura sotto
    [​IMG]

    Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
     
  10. Emci971

    Emci971 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ago 2018
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Uguali :(
     
  11. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
    Prova questa app che puoi scaricare dal play store
    Imposta google dns...[​IMG]

    oppure anche questa...
    [​IMG]

    Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 21 Ago 2018
  12. Emci971

    Emci971 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ago 2018
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Scusa se rispondo ora, ho provato con le app e è migliorato qualcosa, ma non molto, ha sincronizzato quasi tutto meno che: contatti, dettagli persone e google play film. Quello che notavo è che certe app non fanno parte della sincronizzazione dell'account google, come per esempio youtube. C'è un modo per sincronizzarle?? Ho letto guide solo per android 8.0 ma penso che sia diverso perché non trovo quelle impostazioni.... grazie ancora