Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Xiaomi Redmi e permessi app

Discussione in 'Xiaomi Serie Redmi' iniziata da fatbear, 28 Ago 2018.

  1. fatbear

    fatbear Baby Droid

    Iscritto:
    13 Mar 2015
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,
    ho da poco acquistato uno Xiaomi Redmi Note 5 e ho notato che se voglio utilizzare l'app meteo o quella che consente di vedere i video che si registrano (entrambe preinstallate di default) sono costretto a dare l'OK ai permessi che richiedono di "eseguire e gestire le telefonate".
    Qualcuno sa spiegarmi perché diavolo un'app che riproduce video o mostra le previsioni del tempo dovrebbe gestire le telefonate?
    Anche altri Xiaomi fanno così?
    Ogni opinione è gradita.
    Grazie in anticipo a tutti.
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Sono semplici permessi richiesti dall'applicazione per poter funzionare al meglio.
    Non so di preciso come mai richieda quello specifico permesso, ma con Android e la tecnologia in generale è superfluo soffermarsi troppo sulla cosa. Nelle versioni precedenti di Android la cosa funzionava così ma non veniva notificato, adesso invece viene notificata e si deve dare l'OK.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  3. fatbear

    fatbear Baby Droid

    Iscritto:
    13 Mar 2015
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, grazie per la risposta.
    Il discorso sarebbe lungo, ma dico solo: possibile che dobbiamo sempre assoggettarci a qualunque richiesta? Cominciamo a NON USARE le applicazioni che se ne approfittano. Sarà un disagio, ma pazienza. Non è possibile andare avanti così e consegnare la nostra intera vita a chicchessia.
    L'abbiamo già fatto? Bene cerchiamo di tornare indietro, con piccole cose che, se fatte da tutti, forse porteranno a qualche risultato.
    Per quanto mi riguarda starò senza meteo e guarderò fuori dalla finestra.

    PS un bel tread a proposito forse servirebbe. Cominciamo a muoverci. L'utenza è potentissima, solo che non sa di esserlo.