Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [LG G5/H850] TWRP e ROOT con Bootloader Sbloccato

Discussione in 'Modding - LG G5' iniziata da Killua96, 21 Apr 2016.

  1. raffux3

    raffux3 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2013
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    2
    si stavo appunto leggendo questo. Diciamo che la mia esigenza è quella di personalizzare android a livello di barra delle notifiche come spostare orologio, data ecc ma, cosa più importante è lo switch automatico 2g/3g che su xposed si può fare tramite modulo specifico. Che tu sappia, esiste il modo di fare ciò anche con magisk?
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    No, però puoi cercare se c'è un modulo che lo faccia. Se non hai particolari esigenze (App per pagarle, app delle banche, alcuni giochi ecc...) xposed può andare bene se si sta attenti

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  3. raffux3

    raffux3 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2013
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    2
    sto cercando ma per ora nessun risultato positivo. Devo tentare di mettere xposed, ma non trovo il thread su xda
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    https://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=3034811

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  5. raffux3

    raffux3 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2013
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    2
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ni, non passa la safetynet quindi non è comunque al 100% systemless.
     
  7. raffux3

    raffux3 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2013
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    2
    va beh ma se mi permette di usare i moduli di xposed senza doverlo installare, per me, è un bene
     
  8. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Infatti non funziona così, Xposed deve essere installato per usare i suoi moduli, semplicemente qui invece di flashare lo zip da recovery installi il modulo da Magisk Manager, ma dovrai comunque usare l'app di xposed come se lo avessi installato normalmente.
     
  9. raffux3

    raffux3 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2013
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    2
    si che debba installare l'app di xposed lo so, ma almeno non devo flashare il framework
     
  10. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Il framework lo installa Magisk, ripeto, è la stessa cosa, solo che invece di installare xposed da recovery lo installi da magisk
     
  11. raffux3

    raffux3 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2013
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    2
    esattamente..ed è meno rischioso in quanto ho letto di gente che dopo aver flashato xposed da twrp non è riuscita a far partire il cel
     
  12. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Perché Xposed è una componente che va a toccare parti del sistema, e le tocca sia se lo installi da TWRP sia se lo installi da Magisk, il risultato finale è lo stesso, davvero, non vorrei che iniziassi a pensare che installando Xposed da Magisk ti permetta di testare qualunque cosa perché non è così, ed è da questi concetti sbagliati che persino chi è un po' navigato riesce a sbagliare.
     
  13. raffux3

    raffux3 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2013
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    2
    c'è una cosa che non mi è chiara: dopo aver installato la recovery, devo fare un wipe data?
     
  14. raffux3

    raffux3 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2013
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    2
    PS, ho installato supersu ma non mi fa installare magisk. Ho paura che uno abbia escluso l'altro. Ho quindi installato xposed ed è andato in bootloop
     
  15. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Magisk e Supersu non vanno MAI installati insieme, e il voler installare Xposed in una situazione già di conflitti ha solo peggiorato la situazione. Se il telefono entra ancora in twrp o download mode ripristina il telefono e riparti da zero, e questa volta scegli o Supersu o magisk.

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  16. raffux3

    raffux3 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2013
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    2
    Il telefono funziona tranquillamente, il problema è che non ho i permessi di scrittura della cartella system tant'è vero che con unistaller root non posso disinstallare app di sistema
     
  17. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Allora ripristina il firmware ufficiale con lgup e ripeti la procedura da zero usando o Supersu o Magisk come ti ho suggerito prima.

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  18. raffux3

    raffux3 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2013
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    2
    Ok proverò e vi farò sapere ..grazie mille per il supporto
     
  19. floretta89

    floretta89 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ott 2018
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti ho un grosso problema mi sa, provo ad accendere il telefono, ma continua a riavviarsi con la schermata logo, provo a metterlo in download mode,ce la schermata che si carica in download mode ma si blocca e mi si riavvia nuovamente con la schermata logo, riesco solo a metterlo in fastboot mode for bootloader unlock
     
  20. raffux3

    raffux3 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2013
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    2
    Ciao a tutti, avendo aggiornato magisk mi si è imputtanito tutto e non riesco nemmeno ad entrare in recovery. Devi per forza installare il firmware da pc ma non ricordo se devo ri-bloccare il bootloader prima...qualcuno lo sa? Grazie