Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [SM-G935F] Riportare il Galaxy S7 Edge al firmware originale / flashare con odin

Discussione in 'MODDING - SAMSUNG GALAXY S7 EDGE' iniziata da simoscorpion, 15 Mar 2016.

  1. djicesound2

    djicesound2 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mar 2013
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    1
    È partitoooo!!!... Ho messo firmware come in foto, poi si è avviato inserendo il wifi, account Google... tenuto in carica perché era a terra.
    Ora , nonostante era sottocarica si e spento ed ha led rosso. Spero che si riavvii
     

    Files Allegati:

  2. djicesound2

    djicesound2 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mar 2013
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    1
    Buonasera a tutti, portato ieri a Monza al centro autorizzato Samsung che si chiama Axtel. Cavolo quanta gente, tutti con in mano un Huawei...va beh visto che il mio e in garanziai faranno sapere entro 2/3 giorni.
     
  3. djicesound2

    djicesound2 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mar 2013
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    1
    Ritirato oggi, mi hanno cambiato la scheda madre.
     
  4. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    A questo punto era proprio andato in hardbrick...
    Fortuna che era ancora in garanzia

    Inviato dal mio Nokia 7 Plus utilizzando Tapatalk
     
    A djicesound2 piace questo elemento.
  5. djicesound2

    djicesound2 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mar 2013
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    1
    Eh sì Menomale, Anche perché ho guardato su Amazon per curiosità ed ho visto che costava 85 euro ma c'era scritto ricondizionato
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  6. WeXuSWeXuS

    WeXuSWeXuS Baby Droid

    Iscritto:
    27 Feb 2017
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    2
    Che cosa avresti trovato a 85€???
     
  7. djicesound2

    djicesound2 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mar 2013
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    1
    La scheda madre per S7 Edge
     
  8. WeXuSWeXuS

    WeXuSWeXuS Baby Droid

    Iscritto:
    27 Feb 2017
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    2
    Ah ok ,scritto così sembrava un s7...
     
    A djicesound2 piace questo elemento.
  9. jasminedd

    jasminedd Worker Droid

    Iscritto:
    19 Nov 2013
    Messaggi:
    114
    "Mi Piace":
    1
    RISOLTO NEL SENSO CHE L'HO RIACCESO.
    Resta il problema che essendo ormai in scadenza la garanzia, ho riscontrato un fastiodioso problema con il funzionamento del sensore di prossimità con l'ultimo aggiornamento Nougat. Avevo temporaneamente risolto con un fastidioso hard reset ma il problema di è riproposto a seguito di un riavvio che ho dovuto fare per altri motivi.
    Rimpiango la libertà di quando pochi anni fa avevo il mio note2 rootato con custom rom installata...
    Vorrei recuperare il funzionamento ottimale del telefono con il modding.
    Nel frattempo con il mio computeretto (con il quale però ho sempre fatto tutto di modding) sono passata a Windows 10
    Non riesco a fare download delle versioni TWRP da sito ufficiale e non so perchò... Ho provato a seguire i consigli per superare il problema ma pare che sia tutto ok.
    Bohhh
     
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao in questo thread sei OT qui si parla di come ritornare stock. per il modding o altro usa le sezioni apposite chiuso OT. se vuoi fare ripartire il telefono basta che segui la guida di questo thread e puoi provare a reinstallare il firmware ufficiale (consiglio l'ultimo disponibile)

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
     
  11. djicesound2

    djicesound2 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mar 2013
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    1
    Ho scritto fino ad ora...e che ne sapevo che alla fine era un problema hardware e non inerente l'argomento del tread

    Scusatemi e grazie per le risposte. Ciaooooo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Set 2018
  12. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao, il mio avviso non era rivolto a te ma all'altro utente che parlava di come installare la TWRP ecc..
    buona giornata.
     
  13. djicesound2

    djicesound2 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mar 2013
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    1
    Oh cavolo, hai ragione ho letto bene ora, prima ero in reparto e letto di sfuggita. SCUSA ANCORA
     
  14. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    nessun problema capita :) ciao
     
    A djicesound2 piace questo elemento.
  15. Nico74

    Nico74 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,
    voglio installare l'ultimo fw sul mio S9+ ed ho un firmware a 4 files. Nella guida B al passaggio 6 dice di selezionare il file come in figura, ma le figure non ci sono più... come faccio???
     
  16. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    questa è la sezione dedicata al samsung S7. dovresti scrivere nella sezione dell'S9. comunque la procedura di flash di un firmware stock a 4 file è la stessa per tutti i samsung, nella guida a pagina 1 le foto saranno corrotte ed è per quello che non si vedono più. basta che leggi bene la parte della guida dove dice di mettere ciascun file nella rispettiva casella di odin e poi potrai procedere al flash. se non capisci la guida o altro eventualmente scrivi in sezione S9+ e ti aiuteremo.
     
  17. fz75

    fz75 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Ago 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    1
    Buonasera a tutti! Riporto la mia personale esperienza, perché possa servire a qualcuno che si venga a trovare nella mia stessa situazione! Garanzia ormai scaduta da mesi, nel mio S7edge , dopo aver studiato un po' ed aver letto e riletto le varie guide, mi decido ad installargli la recovery custom e fargli il root! Fin qui, tutto bene! Dopo qualche giorno, provo qualche rom custom, ma non ne trovo una che mi soddisfi, anche perché va bene le molteplici personalizzazioni, ma mancano poi, di funzioni importanti,almeno quelle da me testate tipo ricarica rapida, sia cavo, che wireless! A questo punto mi decido a ritornare all'ultimo firmware stock con l'intenzione di reinstallare successivamente recovery+magisk! E qui la nota dolente Con odin, non c'è proprio verso di portare a termine il flash, della rom! Niente di niente! Per una volta riesco ad entrare nella recovery custom e qui mi decido a flashare la resurrection rom! Ma non mi dò pace! Mi metto alla ricerca in rete, di varie guide e soluzioni che possano fare al caso mio! Su YouTube trovo il video di un tale, che nella mia identica situazione consiglia di caricare tramite odin, solamente i file "BL" +" AP" e nulla di più! Lo faccio e dopo innumerevoli tentativi non ho neanche idea di quanti siano stati riesco a concludere positivamente l'operazione Le altre, precedentemente, si bloccavano sempre al 20, 30, 50, qualche volta anche all'80% e poi non andavano più avanti! Fatti vari tentativi! Cambiato porte USB, del pc, tentato con varie vorsioni della rom, sempre Oreo, però ed anche versioni diverse di Odin, seppure tutti consiglino sempre di utilizzare l'ultima!
    L'altra sera, per non dire notte, mi viene da pensare ed un dubbio mi assale! Pur avendo utilizzato sempre il cavo USB originale Samsung, quello del caricabatterie, per intenderci, ne voglio provare un altro! Ne trovo uno sempre Samsung, non mi ricordo neanche a quale accessorio appartenga! Ebbene, miracolo dei miracoli fatta tutta la procedura, premo "start" da odin e nel giro di pochi minuti, l'ultimo firmware no brand di gennaio è flashato e portato a termine positivamente! Vi lascio immaginare la mia gioia e la soddisfazione, ma nello stesso tempo l'incredulità, data dal fatto che il cavetto che utilizzavo prima, era originale dù che, davo per scontato che dovesse andare per forza di cose bene, per il flash della rom, considerando il fatto che quando in precedenza l'ho sempre utilizzato per trasferire file dal pc, non mi ha mai dato problemi!
     
    A Giorgio Agatone piace questo elemento.
  18. tony68

    tony68 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mar 2018
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    3
    salve ragazzi ho un problema su s7 edge SM-G935F
    praticamente mio figlio possessore del tel. aveva fatto root e installato rom superman v3,
    era contentissimo, ma poi si e reso conto che non era attiva la connessione dati praticamente l'icona era sparita e in piu emei sconosciuto,andava solo wifi quindi niente telefonate,immaginatevi restare senza cell. x i ragazzi di oggi,testardo voleva ritornare al firmaware originale ma qualcosa e andato storto, non riesco in nessun modo a caricare firmaware,download mode ok,installata twrp ma in questa modalita li cell. non viene riconosciuto dal pc, qualcuno sa cosa fare o devo buttare il cell.

    nota: cell brandizzato tre scaricato da sammobile sia firmaware tre che senza
     
  19. fz75

    fz75 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Ago 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    1
    Ciao, visto che il ragazzo aveva una rom custom, hai di conseguenza, una recovery custom ! Riesci ad entrare in recovery? Potresti installare un'altra rom custom, su xda, ve ne sono parecchie, anche simili stock! Ci sono anche rom PIE, su base Note7 FE!
     
  20. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se hai ancora la possibilità di entrare in download mode e di flashare un firmware via odin prova a scaricarne uno apposito no brand italiano e riprova il flash. se non riesci a flashare da quel pc.. altre cose che possono aiutare sono cambiare il cavo usb e riprovare il flash da un'altro pc magari con a bordo windows 7 è meglio. sembra una cavolata ma anche io ho avuto qualche problema del genere su vari samsung e ho risolto cambiando il solo cavo o facendo il flash da un'altro pc.