Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Scelta Xiaomi tra Redmi 5, Redmi Note 5 o... Help

Discussione in 'Xiaomi Serie Redmi' iniziata da lorenzopagani, 4 Set 2018.

  1. lorenzopagani

    lorenzopagani Worker Droid

    Iscritto:
    7 Nov 2012
    Messaggi:
    70
    "Mi Piace":
    3
    Devo prendere un nuovo smartphone Android, causa rottura del mio Dtek50. Non voglio spendere molto e allora sarei orientato verso gli Xiaomi. Siccome non ci capisco granchè di processori e di reti, mi rivolgo a voi. Ero orientato su un dispositivo sui 5" (max 5,5"), prezzo entro i 140 euro e almeno decente per l'utilizzo. Poi, essendo venuto a sapere di sta banda 20, non ho più capito quale dispositivo va bene e quale no... Quindi riassumendo, per me che abito dalle parti di Novara ed ho Iliad, c'è uno Xiaomi (Redmi 5 Rom Global per esempio?) che può andar bene? E poi... Ma è proprio così fondamentale sta banda 20?
    Mi potete consigliare un buon prodotto? Non mi serve per chissà quale utilizzo: è un secondo telefono, poichè è un altro il termiinale usato principalmente (sia per lavoro che per casa), quindi su questo farei girare i classici Whatsapp, twitter, instagram e magari qualche giochino (clash royale o toon blast...)

    Grazie
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    la banda 20 viene utilizzata tipo da tim per connettersi alle reti LTE, esempio chi ha wind/tim e usa uno smartphone sprovvisto di banda 20 in alcune zone della propria città ecc.. non potrà navigare in rete LTE ma solo in rete 3G/H ecc.. (che va bene lo stesso come velocità) dai un'occhiata agli Xiaomi redmi 5 Plus o Note 5 (però montano entrambi un display da 6 pollici) se li prendi tipo da amazon hanno già a bordo la rom global con lingua italiana/playstore preinstallato e sono provvisti di banda 20. li trovi pure nelle catene mediaworld ma costano qualcosa in più.

    comunque da 5,5 pollici a 6 cambia quasi nulla come dimensioni poi ci si fa l'abitudine, per hardware/prestazioni/prezzo ti consiglio a occhi chiusi il Note 5 la variante 4/64 gb è ottimo.
     
  3. lorenzopagani

    lorenzopagani Worker Droid

    Iscritto:
    7 Nov 2012
    Messaggi:
    70
    "Mi Piace":
    3
    innanzitutto grazie per la risposta... Ma tra Note 5, Note 5a e Note 5a prime, cosa cambia?!
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Le caratteristiche e il prezzo :)

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
     
  5. lorenzopagani

    lorenzopagani Worker Droid

    Iscritto:
    7 Nov 2012
    Messaggi:
    70
    "Mi Piace":
    3
    Eh ok.... Ma se uno di processori e roba varia ne capisce poco... Come può valutare quale sia meglio?!
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    in google trovi qualsiasi cosa info, recensioni ecc.. oppure scrivi qua il modello esatto che vuoi comprare e ci si da un'occhiata.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
     
  7. lorenzopagani

    lorenzopagani Worker Droid

    Iscritto:
    7 Nov 2012
    Messaggi:
    70
    "Mi Piace":
    3
    Molti mi hanno consigliato il Note 5. Ma ho visto che ci sono: note 5, note 5a e note 5a prime... Sinceramente mi basterebbe un buon terminale da non spendere troppo (vorrei stare entro i 140 euro)
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    il note 5 più potente è quello con processore snapdragon 636 e 4 GB di RAM poi c'è anche il note 5 pro con lo stesso processore e 6 GB di RAM ecc.. che costano il primo sui 200 euro il secondo sta sui 230/250 dipende dalle offerte che ci sono e da dove li compri. poi ci sono i fratelli minori quelli che hai citato e altri modelli.. sui 150 euro ti conviene prendere questo: https://www.amazon.it/Xiaomi-Redmi-...omi+note+5&dpPl=1&dpID=41HVvqpRNNL&ref=plSrch

    quello ha 3 GB di RAM, 32 GB di memoria, banda 20 ecc.. in generale va bene per tutto.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 6 Set 2018
  9. lorenzopagani

    lorenzopagani Worker Droid

    Iscritto:
    7 Nov 2012
    Messaggi:
    70
    "Mi Piace":
    3
    Quasi deciso: note 5 3/32
     
    A Matty22 piace questo elemento.