Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Smartphone non rileva SD

Discussione in 'LG V20' iniziata da gallina79, 17 Set 2018.

  1. gallina79

    gallina79 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Gen 2011
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno e da un pò di tempo che il mio LG non riesce più a leggere le nuove sd..la sd di samsung evo da 128 che avevo li legge tutte mentre le nuove anche facendo il trasferimento sul computer dalla sd vecchia a quelle nuove me li legge ma poi le metto sullo smarphone e spariscono..ho provato a formattarle quelle nuove ma niente..passo alcuni file dalla vecchia sd nella memoria interna tutto bene..le passo sulle nuove e niente non si vedono sia video che foto..qualcuno mi sa dire qualcosa? Grazie in anticipo
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Le "nuove" sd che hai provato quali sarebbero? Hai formattato in fat32?
     
  3. gallina79

    gallina79 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Gen 2011
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ciao grazie di avermi risposto..le nuove sd sono Samsung Evo da 256 gb e una Verbatim e una Samsung da 64 gb..le ho formattate prima dopo di scaricare video foto..niente non si vedeva niente..le ho formattate di nuovo sempre con fat32 ma niente..
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Quindi il telefono vede la SD ma non il contenuto, se dopo aver messo una delle sd nuove nel V20 la rimetti nel pc il contenuto è ancora lì?

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  5. gallina79

    gallina79 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Gen 2011
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    No non si vedono neanche più sul computer..sto impazzendo per questo problema..è la prima volta che mi capita ..ho anche fatto due volte il reset del telefono e non solo quello di fabbrica..
     
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Hai già provato a formattare le nuove SD dal telefono?

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  7. gallina79

    gallina79 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Gen 2011
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Certo ho provato tante volte a formattarle con il telefono ma niente..ho formattato il telefono per vedere se era il telefono ma niente non le legge le sd..puoi darmi altri suggerimenti? Grazie per la tua disponibilità
     
  8. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Purtroppo non ho altre idee, a parte il ripristino del firmware con lgup per vedere se magari c'è qualche problema con il sistema.
     
  9. gallina79

    gallina79 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Gen 2011
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Come dovrei fare per fare il ripristino del firmware lgup..scusa la mia ignoranza..grazie per il tuo tempo
     
  10. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Segui questa guida: https://www.tuttoandroid.net/forum/...stinare-il-firmware-ufficiale-con-lgup.51177/
    Non installare la DLL H850, Uppercut dovrebbe bastare. E usa i firmware per il V20, ovviamente, ma visto che non c'è un modello Europeo o Italiano devo chiederti il suo codice per darti un link dei firmware
     
  11. gallina79

    gallina79 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Gen 2011
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Scusa quale codice e dove lo trovo sul telefono
     
  12. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Il nome del telefono, quello di G5 internazionale è H850 per esempio. Dovrebbe essere nelle informazioni che trovi nelle impostazioni, inizia con una H quasi sicuramente, tipo H990DS o simile.