Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

lg g4 upgrade verso 7.0

Discussione in 'LG Serie G' iniziata da quaemi, 19 Ott 2018.

  1. quaemi

    quaemi Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2018
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    2
    Ciao, premesso che sono un neofita del tutto ignorante riguardo le installazioni di versioni particolari di sistemi operativi sui cellulari...ho visto un tutorial su youtube dove viene illustrato il passaggio ad android 7.0 per i possessori di LG G4, nel mio caso modello H815. Il motivo è che android 6.0 è pieno di bug e problematiche varie come surriscaldamento, scarsa durata della batteria e blocchi fotocamera/chiamata. Mentre effettuo la procedura del tutorial, LGUP si blocca al 14% come da printscreen. anche inserendo un fdz del 6.0 ho sempre lo stesso problema: Error code 0x2000. Vi chiedo aiuto visto che ora il mio cellulare è bloccato in Firmware Update e non so che fare. Ho provato a spulciare sul forum ma le descrizioni troppo tecniche per me. Grazie a chi vorrà rispondermi
     

    Files Allegati:

  2. quaemi

    quaemi Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2018
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    2
    Il printscreen dell'errore è questo:
     

    Files Allegati:

  3. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se la procedura si è bloccata al 14% è possibile che non sia stato flashato nulla, per averne conferma basta guardare se la percentuale sul telefono è rimasta a zero, in questo caso basta rimuovere la batteria o tenere premuto power per uscire dalla download mode.
    In caso la percentuale sia avanzata anche solo dell'1% è necessario reinstallare un firmware Marshmallow (20O nel tuo caso) e sperare che tutto vada a buon fine.
    Se riuscirai a ripristinare il telefono e vorrai ancora passare a Nougat ti invito a seguire la nostra guida: https://www.tuttoandroid.net/forum/...nougat-v29a-con-il-bootloader-bloccato.57566/
    Tieni presente che per seguirla sarà necessario ritornare a Lollipop, per cui basta installare un firmware 10x da LGUp
     
  4. quaemi

    quaemi Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2018
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    2
    ok grazie mille devo trovare e scaricare il 20o. speriamo bene
     
  5. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
  6. quaemi

    quaemi Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2018
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    2
    sto in crisi totale :(............. avevo gia provato il 20p da te indicato e ho provato anche un 20o sullo stesso sito ma niente :( sempre lo stesso errore :(
     
  7. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Quindi la percentuale è andata oltre lo 0% sul telefono?
     
  8. quaemi

    quaemi Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2018
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    2
    la prima volta quando ho provato a fare l'upgrade era arrivata al 6% per poi bloccarsi. Quando ho ripetuto la procedura per reinstallare android 6.0 la percentuale è diventata 0%. é rimasta 0% con almeno 4-5 kdz diversi che ho provato :(
     
  9. quaemi

    quaemi Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2018
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    2
    ecco la foto del cell in firmware update
     

    Files Allegati:

  10. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Hai provato sia con upgrade che con refurbish come opzioni in lgup?
     
  11. quaemi

    quaemi Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2018
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    2
    qui 2 printscreen con prova di ripassaggio ad android 6.0 con un kdz 20o sia in upgrade che in refurbish
     

    Files Allegati:

  12. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Il telefono immagino non si avvii più, giusto? Hai provato con questo specifico kdz consigliato su xda? https://lg-firmwares.com/download-file/?fileId=9326
    Se sì, posso solo consigliarti di cambiare cavo, porta USB ed eventualmente pc se possibile.
    Un'altra cosa che puoi fare è disinstallare i drive lg, Android e adb da gestione dispositivi di Windows e reinstallarli.
     
  13. quaemi

    quaemi Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2018
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    2
    ok grazie mille proverò tutto quello che hai consigliato e ti aggiorno!
     
  14. quaemi

    quaemi Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2018
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    2
    il link del kdz specifico non si apre o meglio mi dice pagina non trovata e sono costretto ad andare alla home di
    https://lg-firmwares.com/
     
  15. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Potrebbe essere perché il sito ha recentemente cambiato il percorso dei file, un'altra cosa che puoi provare è scaricare Questa dll e metterla nel percorso: C:\Program Files (x86)\LG Electronics\LGUP\model\8994\
     
  16. quaemi

    quaemi Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2018
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    2
    ciao!!! grazie infinite!!! sono riuscito a mettere di nuovo il 6.0....il problema era quella dll....sembra che ci fosse un bug sul tool LGUP....quella patch è stata fondamentale. ora proverò a rifare il passaggio a 7.0
     
  17. quaemi

    quaemi Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2018
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    2
    aggiornamento: dopo il ritorno a 6.0 ho potuto fare l'upgrade a 7.0 nougat! grazie della patch non riuscivo a capire perché si bloccava nonostante seguissi alla perfezione la procedura.
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  18. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Perfetto, sono felice che sia tutto andato a buon fine =)
     
  19. quaemi

    quaemi Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2018
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    2
    sisi grazie infinite. ora dopo una giornata intera con 7.0 vedo che non ho più blocchi chiamata/fotocamera e la batteria ha guadagnato un bel 30% di durata in più
     
    A Killua96 piace questo elemento.