Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

imei sconosciuto, le ho provate tutte...

Discussione in 'Samsung Galaxy S4 (I9505)' iniziata da maison_1, 28 Ott 2018.

  1. maison_1

    maison_1 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ott 2018
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti.
    Ho un samsung galaxy s4 che circa 1 settimana fa ha iniziato a dare problemi con la rete per cui la sim inizialmente veniva riconosciuta a "tratti", adesso non viene praticamente più riconosciuta. C'è da dire che ci ho smanettato in precedenza, nel senso che avevo messo un firmware diverso dall'originale. Ieri ho provato a mettere la versione 4.4 jellybean e adesso l'ho riportato alla 5.0.1 ma, dopo aver scaricato phone info, ho provato a fare il test "controllo contraffazione" e mi dice che sembra che il mio smartphone non sia originale (firmware modificato, non ha informazioni sulla data di produzione, non ha informazioni sulla revisione hardware, non ha una versione della banda di base, numero IMEI non valido, garanzia knox invalidata). Ieri avevo provato anche un wipe data reset e un wipe cache reset. Oggi leggendo vari articoli ho sentito parlare di una cartella EFS e temo che quella si sia corrotta...
    come risolvo? Grazie a tutti
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se la cartella efs è corrotta del tutto e se non hai mai effettuato un backup di questa non risolvi nulla. se hai l'S4 versione con CPU snapdragon puoi provare la procedura del deepclean che trovi la guida in sezione S4 dai uno sguardo poi vedi.

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
     
  3. maison_1

    maison_1 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ott 2018
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    però, leggo che il codice CSC originale è HUI ma, sempre tramite l'app phone info, mi dice che il codice CSC attivo è ITV. Non è che sto sbagliando a installare il tipo di firmware? Perché in tanti hanno risolto semplicemente installando la rom stock originale...
    Ho letto che si può utilizzare anche Kies per ripristinare il firmware, funziona?
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    il CSC- ITV significa che hai a bordo un firmware italiano no brand. se lo hai flashato tramite Odin e il Cell si è avviato nel sistema.. il Firmware è corretto, per il tuo problema dell'imei probabilmente hai fatto tu dei casini facendo qualche downgrade di versione Android tipo da Lollipop sei passato a KitKat e questo passaggio ti ha corrotto l'imei.. a me è già successo sullo stesso telefono e ho risolto con la guida che ti ho segnalato sopra. lascia perdere Kies è solo una perdita di tempo.

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
     
  5. maison_1

    maison_1 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ott 2018
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    Sì in effetti è una perdita di tempo perchè mi dice che il telefono non sopporta l'inizializzazione... dove posso trovare quella guida?
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Sezione Samsung S4 modding

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
     
  7. maison_1

    maison_1 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ott 2018
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
  8. maison_1

    maison_1 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ott 2018
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
  9. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    probabile che il link sia offline è roba datata. se lo ritrovo da un'altra fonte ti posto qui il link. ti faccio sapere..

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
     
  10. maison_1

    maison_1 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ott 2018
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    Magari!
    Grazie
     
    A Cristian piace questo elemento.
  11. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    allora il link di quel firmware purtroppo non sono riuscito a trovarlo però puoi fare un format completo utilizzando un qualsiasi firmware lollipop in accoppiata con il file PIT apposito, praticamente fai la classica procedura con odin inserendo il file del firmware stock con in più il file PIT e flashi tutto poi vedi cosa succede.

    il file pit lo trovi in questa discussione: https://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2265477

    e ovviamente usa i file giusti per il tuo modello di S4.
     
  12. maison_1

    maison_1 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ott 2018
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    Dall'ultimo firmware che ho installato noto che il telefono addirittura non si ricarica più tramite usb...l batteria sembra morta.
    C'è un elenco di file pit, quale sarebbe quello giusto?
    grazie
     
  13. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se hai il gt-i9505 da 16 GB usa quello per altri problemi potrebbe essere un danno hardware

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
     
  14. maison_1

    maison_1 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ott 2018
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
  15. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
  16. maison_1

    maison_1 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ott 2018
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    ok...allora, a quanto ho capito devo caricare con odin il firmware 5.0.1 + il file pit su repartition. Ma nella guida c'è scritto che l'opzione re partition deve essere disabilitata, lo faccio?
     
  17. maison_1

    maison_1 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ott 2018
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    ho fatto ma niente... non si ricarica più, solo quando sta in modalità download
     
  18. maison_1

    maison_1 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ott 2018
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    ho sentito parlare di LineAge os ... potrebbe essere una soluzione?
     
  19. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se si ricarica solo in modalità download mode non è normale, potrebbe essere un problema di cavo, batteria, porta micro USB o altro.

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
     
  20. maison_1

    maison_1 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ott 2018
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    1
    sì ma non l'ha mai fatto, ha iniziato da prima. E quando è connesso alla rete wifi, rimane a tratti