Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LineageOS upgrade OTA perdita segnale SIM e IMEI

Discussione in 'Modding - HTC 10' iniziata da RobeStar, 22 Apr 2018.

  1. RobeStar

    RobeStar Baby Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2018
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    4
    CIao Raga,
    ho appena eseguito l'upgrade all'ultima versione ufficiale di lineageos, ma l'installazione si è bloccata in recovery e quindi ho riavviato normalmente.
    Purtroppo però ho perso il segnale radio! Che mi consigliate? Posso flashare la versione precedente senza incorrere in problemi tipo encrypt/decrypt del telefono?
    Ho firmware nougat, S-OFF.

    Grazie in anticipo.
     
  2. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Per recuperare la RADIO prova a collegare il telefono al PC, avvia il telefono in modalità BOOTLOADER e dal prompt dei comandi del PC dai il seguente comando:

    fastboot erase persist

    Poi prova a riavviare e vedi se funziona il segnale RADIO.
    Se non dovesse andare o fai un bel full wipe e reinstalli tutta la ROM da zero oppure meglio ancora che sei in S-OFF azzeri tutto con una RUU, rimetti la TWRP e reinstalli la ROM.

    Per quel che riguarda il discorso dell'ENCRYPT, basta un FORMAT DATA da recovery però ovviamente perdi tutto ciò contenuto nella partizione DATA.

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  3. RobeStar

    RobeStar Baby Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2018
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    4
    Ciao Marty27,
    grazie per aver risposto.

    Ho provato il tuo metodo, ma ho dovuto riformattare tutto ed installare da zero...
    Non è la prima volta che mi capita e sinceramente mi sarei stancato di riconfigurare tutto ogni volta dall'inizio. E' più sicuro flashare la nuova build da twrp piuttosto che utilizzare l'ota update che la rom fornisce?

    PS: Sono fortemente intenzionato ad acquistare un pixel 2...
     
  4. Ben1483

    Ben1483 Worker Droid

    Iscritto:
    4 Mar 2016
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    10
    Marty vorrei installare su htc 10 la nuova LineageOS 16 basata su Android P ma non vorrei fare casini, la procedura è complicata o basta seguire le guide su l'installazione di una qualsiasi rom? Posso ritornare stock poi?
     
  5. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    Cambiando la base ossia da una ROM SENSE ad una LOS è obbligatorio un full wipe, per il resto fondamentalmente la procedura per installare una Custom ROM è uguale per tutte le ROM ... salvo particolari accorgimenti eventualmente citati nel primo post della discussione dedicata.

    Inviato dal mio HONOR 10 utilizzando Tapatalk
     
    A Ben1483 piace questo elemento.