Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Connessione wifi

Discussione in 'Consigli accessori' iniziata da Nik72, 7 Nov 2018.

  1. Nik72

    Nik72 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Mag 2014
    Messaggi:
    128
    "Mi Piace":
    7
    Salve, vorrei fare una connessione Hotspot , ho visto che esistono degli apparecchi(tipo TP link). Chiedo la differenza tra mettere una SIM con promozione e usarla in uno smartphone come Hotspot e questi apparecchi tipo TP link(ci va una SIM all interno?) Grazie.
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Dipende da ciò che cerchi tu.

    Tp Link è generico, perché ci sono diversi apparati hardware con funzione differente. C'è il modem/router tradizionale, l'amplificatore e il router 4G LTE.

    A te quale delle tipologie di TP Link serve?

    La differenza è la velocità. Ci sono smartphone che danno la possibilità (tenendo conto anche della SIM e dell'offerta) di navigare a 150Mbps o 300Mbps, idem per il modem. Altra differenza è la qualità del segnale, il modem lo gestisci meglio, sia sulle frequenze che sulla caduta del segnale. Se usi lo smartphone come hotspot ad ogni chiamata cadrà la connessione dati o avrai dei rallentamenti.

    Poi, che piano dati mobile hai con l'operatore? Perché se hai un bundle di 30-40-50 GB allora usa lo smartphone come hotspot, se hai un piano flat mobile su 4G, come ad esempio quello che offre Vodafone adesso o Kena Home se non sbaglio, allora è meglio usare il modem o pocket.

    Se invece hai una connessione flat con Telecom/Tim o Vodafone o Fastweb allora il discorso cambia ed è meglio puntare a modem come Netgear ad esempio per una gestione migliore del segnale e della rete.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Nik72 piace questo elemento.
  3. Nik72

    Nik72 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Mag 2014
    Messaggi:
    128
    "Mi Piace":
    7
    Vorrei una connessione stabile e un po' veloce, non sono un esperto quindi vorrei essere indirizzato al meglio. Non voglio spendere tanto(ho tolto infatti linkem), ho una scheda Kena con 30gb e girando su internet ho visto questi apparecchi che non so come funzionino... Ci si può inserire la SIM o come si connettono ad internet... Grazie
     
  4. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Bisogna prendere quello dove si ci inserisce la SIM, ma in questo tuo caso allora è tendenzialmente inutile e anzi, oserei dire quasi controproducente.
    Non puoi stare ogni volta a togliere e mettere la SIM quando vuoi usare l'hotspot. Inoltre quando andresti a mettere la SIM dentro il modem, non potresti ricevere chiamate, sma, chat o altro.

    Tra la quantità dei GB, e Kena, che limita in ogni caso la navigazione a 30Mbsp è inutile comprare un modem, sarebbe sprecato ed inutilizzato.
    Ti consiglio di usare semplicemente lo smartphone come hotspot.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Nik72 piace questo elemento.
  5. Nik72

    Nik72 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Mag 2014
    Messaggi:
    128
    "Mi Piace":
    7
    L intenzione sarebbe di prendere un altra SIM da tenere a casa per la connessione(tv, pc fisso) e da inserire o in un altro cellulare o in un apparecchio in questione. Il fatto che Kena limita la velocità vuol dure che anche in un apparecchio non andrei a migliorare la velocità e qualità di connessiobne?
    In alternativa cosa mi consigli, un altro operatore che non usa questi limiti?
     
  6. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Gli operatori migliori, inteso come qualità della connessione, sono sfortunatamente solo due al momento. Tim e Vodafone. Tim non da piano flat, quindi devi avere la fortuna di trovare un buon bundle di dati. In alternativa c'è Vodafone che da un piano flat all inclusive. GB illimitati, minuti illimitati, SMS illimitati, 1000 minuti vs chiamate internazionali e GB in roaming nei paesi europei. Il tutto a 40 euro al mese circa. Ovviamente in questo caso la cosa migliore è comprare uno smartphone da usare come hotspot e telefono "da casa" vedendo l'ottimo piano che offre.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Nik72 piace questo elemento.
  7. Nik72

    Nik72 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Mag 2014
    Messaggi:
    128
    "Mi Piace":
    7
    Ho tolto linkem a 25 euro al mese :)
    Quindi mi consigli lo smartphone/Hotspot... Ho visto che ho e Kena hanno una promozione 50gb a 5 euro al mese... Che dici? Con il pc fisso riesco a Na ignare poi?
     
  8. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Anche ho limita a 30Mbps quindi si, la cosa migliore è usare lo smartphone come hotspot.
    Ovviamente tieni conto dei GB, che si ti accompagno nel mese, ma parliamo di qualche film in streaming, musica, web e social. Dimentica il gioco online da PC, dimentica il download di film 4K o roba del genere.

    PS. Come mai hai tolto Linkem? Era pessimo? Chiedo perché pensavo di farlo.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Nik72 piace questo elemento.
  9. Nik72

    Nik72 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Mag 2014
    Messaggi:
    128
    "Mi Piace":
    7
    No andava bene, più che tolto non lo sto usando... Semplicemente x ridurre i costi. Scusa ma a 30Mbps le pagine si aprono in modo "normale" o bisogna aspettare tanto
     
  10. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Assolutamente in modo normale. Non avrai nessun problema in termini di prestazioni.
    Potresti solo avere la rottura di aspettare qualche minuto in più quando vedi un film in streaming o che ti si blocchi ogni tanto.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Nik72 piace questo elemento.
  11. Nik72

    Nik72 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Mag 2014
    Messaggi:
    128
    "Mi Piace":
    7
    In conclusione se opto per Kena o ho a 5 euro al mese non cambia nulla... Sono uguali? Per il cel da usare sempre uno smartphone di ultima generazione?
     
  12. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Si o uno o l'altro è lo stesso.
    Come smartphone va bene anche uno Xiaomi, con 120-150 euro ti porti a casa un signor smartphone.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Nik72 piace questo elemento.
  13. Nik72

    Nik72 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Mag 2014
    Messaggi:
    128
    "Mi Piace":
    7
    Io attualmente ho un Xiaomi :)
    Senti ma hai competenze anche per la configurazione Dell Hotspot? Ti chiedo perché il mio non va, ho configurato tutto ma ci si collega ma non va internet!
     
  14. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Con Kena su Redmi Note 4X?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  15. Nik72

    Nik72 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Mag 2014
    Messaggi:
    128
    "Mi Piace":
    7
    Si
     
  16. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Fai vedere uno screen dell' APN o degli APN se ne hai più di uno

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  17. Nik72

    Nik72 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Mag 2014
    Messaggi:
    128
    "Mi Piace":
    7
    Scusa non so come si allega un immagine
     
  18. Nik72

    Nik72 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Mag 2014
    Messaggi:
    128
    "Mi Piace":
    7
    Trovato :)
     

    Files Allegati:

  19. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    L'apn è corretto.
    Che problemi ti da esattamente?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  20. Nik72

    Nik72 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Mag 2014
    Messaggi:
    128
    "Mi Piace":
    7
    Esce scritto collegato ma internet non disponibile