Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema "nessuna scheda sim|solo chiamate di emergenza"

Discussione in 'SAMSUNG GALAXY S7 / S7 EDGE' iniziata da AlpP, 15 Nov 2018.

  1. AlpP

    AlpP Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao,

    il problema di cui all'oggetto si è verificato per la prima volta ad inizio settembre a seguito di un aggiornamento di sistema.

    Sim rimossa e reinserita nel telefono e problema risolto momentaneamente, in quanto, si è ripresentato il giorno dopo all'accensione del dispositivo.

    Il telefono ha funzionato correttamente fino a lunedì sera, anche se dopo l'aggiornamento ho avuto l'impressione che si riscaldasse un pò in più rispetto a prima e la batteria durasse un pò meno.

    Ultimo aggiornamento una quindicina di giorni fa, non ho notato problemi.

    La mia sim 3 funziona in altro telefono e una sim TIM non funziona nel mio. Il telefono l'ho comprato e pagato per intero a Wind, tra le informazioni c'è l'IMEI, lo stato del telefono è ufficiale, non ci sono altri aggiornamenti disponibili.

    Ho pulito tutta la cache, ho fatto un hard reset, ma il problema persiste.

    L' unica cosa strana che noto è che tra le app figurano 2 toolkit sim configurate in maniera diversa.

    Secondo voi con un downgrade o qualche altra operazione sulla parte software si può risolvere il problema?

    Grazie.
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Se ci tieni allo smartphone non eseguire MAI downgrade di sistema.

    Poi, lo smartphone è stato pagato per intero, giusto?

    Qualsiasi SIM non funziona in quel telefono?
    A SIM inserita, se vai su Impostazioni/Telefono nella voce "banda base" cosa spunta scritto?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  3. AlpP

    AlpP Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per la risposta.

    Pagato per intero.

    Ho potuto provare solo 1 sim TIM.

    Nelle impostazioni non c'è telefono. Se ti riferisci allo "stato rete" è visualizzabile proprio perchè non riconosce la sim.
     
  4. AlpP

    AlpP Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Correggo l'errore del precedente post...NON è visualizzabile
     
  5. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    La baseband la trovi su Impostazioni/Informazioni dispositivo se non sbaglio.
    Mi interessa proprio quel valore per escludere specifici problemi.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  6. AlpP

    AlpP Baby Droid

    Iscritto:
    15 Nov 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Grazie ancora.

    Se vado in impostazioni - informazioni sul telefono - stato - stato scheda sim, risultano non disponibili:
    Rete; Potenza del segnale; Tipo di rete mobile; Stato del servizio; Roaming; Stato rete mobile.

    Non c'è alcuna opzione o possibilità di accedere nelle singole voci.