Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [LG G6/H870] Official TWRP e ROOT con Bootloader Sbloccato

Discussione in 'Modding - LG G6' iniziata da Killua96, 2 Giu 2017.

  1. VAL10NANT

    VAL10NANT Baby Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    In TWRP dopo l'installazione di SuperSu dopo che ha fatto tutto il log con le scritte, in basso ci sono due tastini: a sinistra format ma non ricordo di preciso cosa e a destra riavvia... io ho premuto prima a sinistra e poi a destra. La versione di SuperSu di cui parlo è la v2.82-20170571822... Con magisk ancora devo provare perchè con il telefono in bootloop anche dopo aver installato magisk ormai era in bootloop e ho dovuto reinstallare il firmware (sto ancora facendo gli aggiornamenti per tornare ad android 8.0). Non so se può dipendere da questo ma SuperSu dice che fa vari riavvi alla fine dell'installazione e ci mette un po' di tempo, però dopo 5min bloccato al logo LG G6 Thinq ho riavviato forzando con i tasti...Dovrei riprovare forse con magisk e non con supersu?
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Si, prova con magisk, supersu purtroppo è stato già da tempo abbandonato, so per certo che funziona perché c'è chi lo usa, ma potrebbe dar problemi in alcuni casi.

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A VAL10NANT piace questo elemento.
  3. VAL10NANT

    VAL10NANT Baby Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ok grazie. Proverò con Magisk... Dopo aver installato Magisk da TWRP quindi riavvio e basta o faccio un format (tastino sinistro)?
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Format data, quello in "advanced wipe" lo fai solo se vuoi rendere la memoria interna visibile alla twrp, se hai intenzione di usare lo la sd o di usare il sideload o una chiavetta otg non è necessario.
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  5. Che2palle

    Che2palle Baby Droid

    Iscritto:
    23 Giu 2018
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Salve, ho riprovato ancora NUMEROSE VOLTE da giorni ma proprio non mi riesce di vedere il G6 riavviarsi in TWRP.
    Non capisco dove sbaglio. Secondo me, manca qualcosa tra i punti 5 e 6, dove si parla di premere tasti, mollare e ripremere.
    La parte non è affatto chiara ne precisa perché io vedo più schermate diverse sul cellulare che non sono descritte.
    Comunque anche facendo più tentativi in combinazioni diverse, non c'è stato verso di vedere il G6 riavviarsi in TWRP dunque non riesco ad andare fino alla fine.
    Perciò, in alternativa, pensavo di chiedere aiuto a qualcuno in zona.
    Conoscete qualcuno in provincia di Parma che sia esperto di questa procedura?
    Se sono io che sbaglio, necessariamente mi occorre qualcuno che lo sappia fare.
    Chiaramente sono disposto a pagare per il servizio.
     
  6. VAL10NANT

    VAL10NANT Baby Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, io non riuscivo ad entrarci nel TWRP... Poi ho scaricato l'ultimo allegato messo in questa discussione un po' piu' indietro e mi è entrato perfettamente... Prova a scaricare l'ultimo twrp postato nelle risposte piu' indietro. Ti darei il mio file twrp ma non so come fare ahah
     
  7. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Non c'è nessun punto mancante, semplicemente LG ha bloccato i comandi fastboot e non è possibile avviare la twrp da lì e bisogna riavviarci il telefono manualmente tramite la stessa combinazione degli ultimi anni.
    Volendo puoi provare anche ad usare l'ultima unofficial rilasciata: https://sourceforge.net/projects/twrp-recovery/files/H870/recovery_h870_20180813.img/download


    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  8. Che2palle

    Che2palle Baby Droid

    Iscritto:
    23 Giu 2018
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    5) Per entrare in TWRP sarà necessario tenere premuti power e vol- fino allo spegnimento del telefono, appena si spegne molto velocemente tornate a tenerli premuti fino al logo lg, a questo punto mollate SOLO il tasto power e tornate subito a ripremerlo, dopodiché seguite le istruzioni del reset e se la TWRP è stata installata correttamente allora si avvierà, altrimenti verrà effettuato il reset.

    Scusate se torno ancora a disturbare ma proprio non riesco a capire questo punto 5.

    Ci sono dei passaggi non chiari perché altrimenti non mi spiego perché dopo decine di tentativi ancora non sono riuscito ad avviare la TWRP.

    Le mie domande sono: quando spengo il telefono tenendo premuti power e vol-, appena si spegne devono essere rilasciati entrambi, mi sembra di capire; poi, appena si presenta una schermata nera con un logo LG e una scritta in bianco dopo uno/due secondi, vanno ripremuti, sempre contemporaneamente power e vol-.

    Ma quando è *esattamente* che deve essere rilasciato il solo tato power?

    E fino a quando *esattamente* deve essere tenuto premuto vol-?

    Quanto ai file attualmente sto usando questi due:
    twrp-3.2.3-0-h870.img
    SuperSU-v2.82-SR5-20171001224502.zip

    Infine, ribadisco la mia richiesta di aiuto su Parma.
    Sono anche disposto a pagare purché qualcuno mi aiuti, grazie.
     
  9. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Hai capito malissimo il punto 5, ecco perché continui a non riuscire ad entrare in twrp.
    Innanzitutto non c'è scritto da nessuna parte che devi premere di nuovo power e vol- quando compare il logo lg, anzi, c'è scritto "appena si spegne molto velocemente tornate a tenerli premuti fino al logo lg", provo a spiegarlo in modo diverso, li tieni premuti per spegnerlo, e subito dopo che si è spento torni a tenerli premuti FINO al logo LG dove, a quel punto, devi mollare SOLO power.


    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  10. Che2palle

    Che2palle Baby Droid

    Iscritto:
    23 Giu 2018
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    'non c'è scritto da nessuna parte che devi premere di nuovo power e vol- '
    'subito dopo che si è spento torni a tenerli premuti'
    scusa ma mi sento un po' preso in giro... guarda, se non ha voglia di aiutarmi e/o non sai spiegare bene la procedura, non fa niente, cercherò di arrangiarmi da solo :-(

    Per favore, c'è qualcuno di Parma o dintorni (fino anche a Milano o Brescia eventualmente) disposto ad aiutarmi? Posso pagare il disturbo
     
  11. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Te lo ripeto, nella procedura c'è scritto di premerli nuovamente appena il dispositivo si spegne non al logo lg come hai inteso tu.

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  12. Che2palle

    Che2palle Baby Droid

    Iscritto:
    23 Giu 2018
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ho fatto anche questo! Più e più volte! Ma non c'è niente da fare! NON FUNZIONA!
    Sto provando anche adesso ma non c'è niente da fare!
    Il telefono si riavvia sempre normalmente ignorando qualsiasi cosa e qualsiasi combinazioni di tasti premo.
    Sentimi, per favore, devo assolutamente farlo vedere a qualcuno perché chttando in questo sito assurdo non ci si può capire.

    Dove posso chiedere a aiuto a qualcuno?
     
  13. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Qui sul forum non forniamo questo tipo di aiuto, la procedura è la stessa da anni e altri utenti sono riusciti ad avviare la twrp, è solo questione di tempismo, eventualmente puoi vedere se c'è qualche tutorial che faccia esattamente vedere cosa fare.
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  14. ./YottaCrypt

    ./YottaCrypt Baby Droid

    Iscritto:
    15 Ago 2018
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    2
    salve, chi mi può fornire magisk 16.0???
     
  15. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  16. ./YottaCrypt

    ./YottaCrypt Baby Droid

    Iscritto:
    15 Ago 2018
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    2
    Buonasera, sono riuscito a effettuare il root, mi sono preso un bello spavento perchè ho installato supersu... questo ha danneggiato l'immagine di boot e system, non so come ma facendo la verifica degli hash erano danneggiati,ho reinstallato il firmware 7.0 nougat e in seguito, ho flashato magisk come scritto nella procedura. All'inizio ero scettico perchè non ne ho mai sentito parlare ma provandolo, mi sono reso conto che è molto meglio rispetto a SuperSU, ha una maggiore stabilità e in più posso comandare il dm-verity o anche la crittografia su recovery.
     

    Files Allegati:

    A uLtiMo125 e Killua96 piace questo messaggio.
  17. jackville

    jackville Baby Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2019
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti , come faccio ad aggiornare il mio g6 all'ultima versione di Android avendo già fatto il root e il bootloader sbloccato?
     
  18. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Basta avere la TWRP e installare una custom basata su pie, purtroppo lo sviluppo sugli lg va sempre più a rilento di conseguenza le rom sono poche e piene di bug.
    Non so perché tu voglia avere l'ultima versione di android, ma come esperienza in generale ti conviene rimanere con la rom stock, così non rischi nemmeno di incontrare qualche problema che potrebbe portare al brick del dispositivo.
     
  19. jackville

    jackville Baby Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2019
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Sul mio g6 ho ancora la versione 7.0 , volevo fare l'aggiornamento alla versione 8.0, quindi mi sconsigli di farlo? Stavo scaricando via OTA la versione v20a-apr-23-2018 .
     
  20. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    La 8.0 non è "l'ultima versione di Android" che è pie 9.0.
    In ogni caso se hai root e twrp, si, ti sconsiglio di effettuare l'aggiornamento via ota, se vuoi oreo è meglio scaricare e installare l'ultima versione disponibile tramite lgup per poi reinstallare la twrp e riottenere i permessi root.

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid