Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

lg g3 d855 brick o altro?

Discussione in 'Modding - LG G3' iniziata da lusso, 5 Dic 2018.

  1. lusso

    lusso Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2012
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    2
    ciao ragazzi ,dopo avermi aiutatato mesi fa con il flash su questo telefono,torno a chiedere il vostro aiuto...
    ho regalato quel cellulare a mio fratello che oggi me lo ha però riportato con un apparente brick,cioè contiuo loop in accenzione sul logo lg.
    si riesce ad entrare in recovery ma da li non so come comportarmi perchè tutto è inutile,sembra che non ci sia più un firmware...non ricordo che versione di android 6 abbia installato allora ne so se posso provare a riflashare un firmware
    mi auguro che qualcuno mi dia una mano
    grazie
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Togli la batteria, rimetti la, collega il telefono al PC mentre tieni premuto solo vol+, se si avvia in download mode puoi seguire una guida per il ripristino del firmware tramite lgup o flashtool2014.

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  3. lusso

    lusso Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2012
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    2
    grazie come sempre er la veloce risposta,volevo provare a flashare un firmware non originale con flashtool ma alla guida non si vedono le immagini,potete provvedere
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Appena ho un attimo faccio subito

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  5. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Scusa per il ritardo, ho rimesso l'immagine mancante, per altri problemi non esitare a chiedere =)
     
  6. lusso

    lusso Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2012
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    2
    grazie per avere provveduto...
    non capisco perchè nonostante abbia scaricato il firmware ita, avviando il flash tool mi fa scegliare solo korea
     
  7. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Non è importante visto che non il firmware è italiano

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  8. lusso

    lusso Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2012
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    2
    ho scelto altra lingua ma no era possibile selezionarne una e ho lasciato in bianco,sembra aver fatto comunue il flash anche se sul telefono la percentuale era avanti del 10% rispetto al pc,si è riavviato il cell ma adesso parte subito la twrp,è u brutto segno?
     
  9. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    La percentuale sul telefono è arrivata al 100%? Se sì mi sembra strano si sia riavviato in TWRP perché cancellare la custom recovery per sostituirla con la stock è una delle prime cose che vengono fatte per il flash del firmware.
     
  10. lusso

    lusso Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2012
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    2
    si sul telefono è arrivata al 100% ma si è subito riavviato andando alla twrp,provo a fare un wipe?
     
  11. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Hai fatto un CSE Flash o un Normal Flash? Puoi dirmi il nome del firmware e se lo hai scaricato dai link della guida o da altre parti?
    Se hai fatto un cse flash prova ad installare una rom 100% stock dalla twrp: http://downloads.codefi.re/autoprim...artitions/30B/LG-D85530B-Flashable.System.zip altrimenti riprova con un cse flash.
     
  12. lusso

    lusso Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2012
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    2
    ho fatto un cse con questo firmware D85530d_00_0514.kdz,scaricato dal sito in guida
     
  13. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Prova a scaricarne un altro, o a riscaricare quello, perché è davvero strano che sul telefono sia arrivato al 100% ma non sia cambiato nulla, ammenoché non hai sbagliato a selezionare il firmware ma ne dubito
     
  14. lusso

    lusso Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2012
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    2
    provo con un altro e poi male che vada riprovo con uno stock come hai scritto...scusa ma solo per capire,non è un anomalia che non mi fa scegliere un linguaggio su lg flash tool e che l'installazione su pc prosegua con dei caratteri incomprensibili ?
     
  15. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Nessuna delle due è un'anomalia, i caratteri incomprensibili, sono, purtroppo, sempre stati presenti sul flashtool, mentre la lingua dipende da diversi fattori ma il contenuto del kdz non viene cambiato e puoi sceglierla nella configurazione iniziale. Prima di installare la rom stock ti consiglio anche di provare ad usare LGup, è un tool molto più "semplice e diretto" e anche se è pensato per le ultime generazioni di smartphone lg dovrebbe funzionare.
     
  16. lusso

    lusso Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2012
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    2
    dopo quell'apparente flash non va più in download mode,se provo ad andare in download mi compare una scritta sulla parte alta del telefono che non riesco a leggere bene,qualcosa tipo certification error
     
  17. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Questo non è un buon segno, riesci ad entrare in twrp? Se la risposta è sì installa lo zip di cui parlavo prima, che contiene la rom completa.
     
  18. lusso

    lusso Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2012
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    2
    si va in twrp,provo a flashare da li e ti dico
     
  19. lusso

    lusso Baby Droid

    Iscritto:
    28 Ago 2012
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace":
    2
    messo il file zip su sd,provando a flashare mi da errore relativo alla signature verification
     
  20. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Dovrebbe esserci l'opzione togliere la verifica.
    L'unica cosa che posso dirti, comunque, è che il tuo G3 potrebbe non essere un D855, hai ancora la scatola per sapere il modello esatto?

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid