Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [LG G4/H815][LP/MM] TWRP con Bootloader Sbloccato

Discussione in 'Modding - LG G4' iniziata da Killua96, 3 Giu 2015.

  1. D4MY

    D4MY Baby Droid

    Iscritto:
    4 Dic 2017
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    Ragazzi aiutatemi, ho lo stesso problema di bebbu, e non ho capito come lui ha risolto! Quando faccio fastboot boot twrp ecc., fa booting... e poi FAILED(Unknow command). Stesso errore di bebbu praticamente, come posso fare ragazzi? Monto nougat v.29a che ho flashato in precedenza e adesso vorrei flashare un altra rom... ma ho questo problema! Aiuto ragazzi
     
  2. Zarbon92

    Zarbon92 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2015
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    2
    Parlo un po' da profano, ma mi pare di aver capito che quel comando non funzioni più col bootloader di Nougat. Io ho risolto usando fastboot flash recovery twrp etc, poi fastboot reboot, e una volta riacceso ho fatto adb reboot recovery, ed è partita la twrp. Conta che così sovrascrivi la recovery di sistema con la twrp.

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
     
    A Killua96 e D4MY piace questo messaggio.
  3. D4MY

    D4MY Baby Droid

    Iscritto:
    4 Dic 2017
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    1
    Nono grazie lo stesso ho risolto ritornando a MM, dopodichè ho fatto tutta la procedura per flashare una altra ROM.
     
  4. absinth

    absinth Baby Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2012
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    0
    ciao ragazzi dovrei aggiornare la TWRP alla 3.1.1, al momento ho la 3.0.2, non ho ben capito se per aggiornarla posso flashare direttamente il file img tramite la recovery o devo rifare tutta la procedura con adb? qualcuno potrebbe illuminarmi? grazie in anticipo...
     
  5. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Basta installare il file img da recovery.

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A absinth piace questo elemento.
  6. absinth

    absinth Baby Droid

    Iscritto:
    29 Lug 2012
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    0
    perfetto quindi con la sequenza tasti avvio la TWRP cerco il file e lo installo... giusto?
     
  7. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se hai i permessi root puoi anche utilizzare una delle tante app che permettono di riavviare in recovery.

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  8. Mongiu

    Mongiu Baby Droid

    Iscritto:
    5 Giu 2017
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    2
    ciao a tutti! qualcuno sa se la versione TWRP 3.2.1-0 si può installare senza problemi o bisogna stare sulla 3.1?
     
  9. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Si può installare ma non è ancora stata rilasciata sui server "ufficiali" per alcuni problemi, tuttavia puoi trovare Qui una versione di test per Marshmallow.
    Personalmente, ammenoché tu non abbia particolari esigenze, rimarrei sulla 3.1.
     
  10. DeltaJo

    DeltaJo Baby Droid

    Iscritto:
    12 Nov 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Mi sto affacciando al modding per la prima volta e prima di passare all'azione voglio capire bene i passaggi da fare quindi sto leggendo le varie guide presenti sul forum.
    Detto questo avrei una domanda, che versione di twrp devo installare? Perchè in questo thread è riportata la 3.1.1 ma sul sito l'ultima versione disponibile è la 3.2.2
    https://eu.dl.twrp.me/g4/

    Chiedo perchè nella guida per il root c'è scritto che bisogna avere l'ultima versione di twrp
     
  11. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    L'ultima disponibile, ho modificato il link per riportare alla directory generica =)
     
  12. pesciolino1975

    pesciolino1975 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2019
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti,
    vogliate scusarmi è il mio primo messaggio quindi non so se mi trovo nella sezione giusta.
    ho un problemino :) ho sbagliato la procedura di installazione twrp, in pratica ho installato il programma quando me lo ha chiesto invece di riavviare senza farlo. adesso il telefono si blocca alla schermata di avvio sapete se c'è un rimedio?
    grazie
     
  13. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Togli la batteria del telefono, rimettila, e, contemporaneamente, collega il telefono al PC e tieni premuto solo il tasto vol+, se il telefono si avvia in download mode (firmware update con barra allo 0%) allora potrebbe essere possibile sistemarlo installando un firmware stock con lgup: https://www.tuttoandroid.net/forum/...m-ripristino-del-fw-ufficiale-con-lgup.48434/

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A pesciolino1975 piace questo elemento.
  14. pesciolino1975

    pesciolino1975 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2019
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
     
  15. pesciolino1975

    pesciolino1975 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2019
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    La guida sarebbe questa giusto?
    "Installazione pulita di MM con un FULL Wipe (si perdono tutti i dati)"
    grazie
     
  16. pesciolino1975

    pesciolino1975 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2019
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    ci sono tre firmwares con sigla finale 20D 20g 20p, io ho un tim ma del brand non mi importa, basta che funzioni. ho scaricato il h81520p fa lo stesso?
    grazie!
     
  17. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Sì, non dovrebbero esserci problemi =)
     
    A pesciolino1975 piace questo elemento.
  18. pesciolino1975

    pesciolino1975 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2019
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    ho un altro problema, non riesco a selezionare il file *.kdz perché nel menu a tendina mi legge solo i file *.tot. non è che c'è e non l'ho selezionato, ma non c'è! nel menu c'è solo la sigla *.tot
    perché? :-(
     
  19. pesciolino1975

    pesciolino1975 Baby Droid

    Iscritto:
    9 Gen 2019
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    ok riavviando il pc sono riuscito a selezionare il file kdz ma poi si è bloccato error code 0x2000
    grazie lo stesso :)
     
  20. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    A pesciolino1975 piace questo elemento.