Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [LG G6/H870][PROCEDURA UFFICIALE LG] - Sblocco del Bootloader

Discussione in 'Modding - LG G6' iniziata da Killua96, 31 Mag 2017.

  1. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
  2. Che2palle

    Che2palle Baby Droid

    Iscritto:
    23 Giu 2018
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Informazioni sullo sblocco del bootloader:
    7) Ora sarà necessario trovare l'ID del vostro telefono, collegate il telefono al pc, aprite il prompt dei comandi di windows e digitate
    Codice:
    adb reboot bootloader
    8) Ora il telefono si sarà avviato in modalità fastboot, adesso digitate sempre da prompt:
    Codice:
    fastboot oem device-id

    Ciao a tutti, sono nuovo e scusatemi se torno su un argomento vecchio ma sto impazzendo per riuscire a finire lo sblocco del mio G6 nuovo.

    Mi sono piantato tra questi due punti della procedura: 7 e 8.

    In precedenza, ho scoperto che le più recenti versioni di ADB sono incompatibili con Windows XP, cosa che non era scritta da nessuna parte!
    Ora dunque sto usando il pacchetto <platform-tools_r23-windows.zip> anziché la versione 28 che pare essere la più recente.
    Superato questo problema, ora però non riesco ad avere il mio DEVICE ID perché, per un qualche misterioso motivo, appena apro una finestra di Prompt dei comandi e scrivo
    "adb reboot bootloader" il telefono si disconette dal PC!
    Non faccio in tempo a scrivere il secondo comando "fastboot oem device-id" che è già disconnesso!
    Da gestione periferiche vedo che non esiste più nel sistema e non è più riconosciuto come prima e ora invece compare il solito punto interrogativo giallo per una misteriosa periferica "Android" da installare; ma qualsiasi tentativo di fornire driver fallisce!
    Intanto il prompt dei comandi rimane sempre in attesa con la scritta <waiting for device> mentre il telefono è bloccato in una schermata nera con poche righe bianche di "Fastboot Mode".

    L'unico modo per sbloccare tutto è forzare lo shutdown, con il tasto volume - e l'interrutore posteriore premuti insieme per circa 10 secondi.

    Per cortesia, chiedo il vostro aiuto per uscire da questo stallo assurdo.
     
  3. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Queste procedure sono state testate e pensate per versioni molto più recenti di Windows, e visto che si parla di problemi di connessione con il PC credo proprio che sia la versione il problema, ed é quindi necessario aggiornare quanto meno a Windows 7 (dove ho personalmente testato tali procedure insieme a Windows 10).
    Giusto per scrupolo puoi provare a cambiare porta USB e cavo (preferibilmente originale, o uno adatto al trasferimento dati).

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  4. Che2palle

    Che2palle Baby Droid

    Iscritto:
    23 Giu 2018
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per la pronta risposta.
    Sto usando proprio il cavo dati-alimentazione originale, incluso nella stessa confezione, dunque non credo sia quello che da problemi; piuttosto non ho mai provato a cambiare porta USB, è sempre stato collegato alla stessa anche perché per *Windows XP è importante che sia sempre la stessa* per ogni periferica USB, ma posso provare a cambiare fissando la periferica su un attacco diverso.
    Per quanto riguarda il sistema però non ho nessuna intenzione di "aggiornare"; sia perché i "nuovi" sistemi operativi Microsoft non sono affatto aggiornamenti sia perché Windows XP (tutt'ora aggiornato) funziona perfettamente con tutto, ma proprio tutto, il resto e non vedo perché devo cambiare solo per un difetto di una procedura insulsa.
    Piuttosto mi fa incazzare il fatto che non siano disponibili smartphone già con il rooting nativo; è assurdo che chi compra un telefono non sia padrone della propria macchina ma possa essere sottoposto al controllo (arbitrario ed illegittimo) altrui.
     
  5. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Pazienza allora, prova a chiedere a qualche amico o parente di usare il loro pc aggiornato, dopotutto non è una procedura che prende troppo tempo =)

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  6. Al355io

    Al355io Baby Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2019
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Salve, mi sono fermato dove chiede di aprire cmd e scrivere adb reboot bootloader ma mi da questo messaggio. Cosa dovrei fare?
     

    Files Allegati:

  7. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Hai scaricato e avviato il setup di adb&fastboot?
     
  8. Al355io

    Al355io Baby Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2019
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    no, dovevo farlo?

    aggiornamento: l'ho installata ma ora mi ritrovo questo
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica di un moderatore: 29 Gen 2019
  9. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    La guida va seguita dall'inizio alla fine, e il punto 4 prevedeva, appunto, l'installazione di adb e fastboot, necessari per la guida.

    Significa che il dispositivo non è rilevato verifica le seguenti cose:
    - Aver abilitato il debug usb come specificato nel punto 5
    - Aver connesso il telefono ad una porta usb 2.0 (alcune 3.0 possono dare problemi)
    - Il telefono deve essere correttamente avviato e sbloccato
    - Riavvia il pc, spesso aiuta.
    - Verificare di non avere altri dispositivi android collegati al pc, emulatori inclusi.

    Una volta fatte queste cinque cose digita nel prompt "adb devices" senza virgolette e verifica che il dispositivo sia correttamente rilevato, se lo è come "device" puoi proseguire e tornare a digitare il comando di reboot, altrimenti ti consiglio di cambiare anche cavo usb (alcuni sono pensati più per la ricarica che il trasferimento dati, e quindi danno problemi).
    Se anche cambiando il cavo non funzionasse l'unico consiglio che posso darti, non avendo accesso al tuo pc, è di provare su un altro pc visto che non si tratta di un'operazione invasiva e quindi anche il pc di un familiare o di un amico può bastare, possibilmente evitando windows vista, 8 e 8.1, tutti e tre hanno grossi problemi con i driver e di conseguenza con queste procedure.
     
  10. Al355io

    Al355io Baby Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2019
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    grazie della risposta ma il messaggio che mi da è questo. Mi consigli di cambiare cavo o computer quindi? Per me ci possiamo pure collegare con teamviewer tanto non mi faccio problemi
     

    Files Allegati:

  11. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se hai già verificato tutto ciò che ti ho indicato ti consiglio prima di cambiare cavo, poi eventualmente di ripetere la procedura su un altro pc.
     
  12. Al355io

    Al355io Baby Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2019
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    aggiornamento: ho provato sia con un altro cavo che con un altro computer ma la situazione rimane sempre la stessa. Cosa mi consigli di fare?
     
  13. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Disabilita e riabilita il debug usb dalle impostazioni sviluppatore del telefono, e assicurati che il telefono mentre è connesso al pc sia connesso in MTP e non "in carica"
     
  14. Al355io

    Al355io Baby Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2019
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    cos'è MTP? Scusami se sono ignorante
     
  15. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Quando colleghi il telefono al PC nella tendina delle notifiche dovresti averne una che indica in che modalità è collegato il telefono al PC, tra queste modalità vi sono "in carica" che annulla il trasferimento dati e massimizza la capacità di ricarica (max 500mAh) e MTP che serve per lo scopo opposto, ovvero massimizzare la capacità di trasferimento dati, ed è quest'ultima modalità che serve in questi casi. Tappando sulla notifica in questione puoi modificare la modalità.
     
  16. Al355io

    Al355io Baby Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2019
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    aggiornamento: come un mio amico mi ha consigliato ho provato con ubuntu, infatti ho risolto qualcosa, ma si ferma qui. Cosa dovrei fare?
     

    Files Allegati:

  17. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    La procedura è pensata per windows, su ubuntu non so aiutarti.
     
  18. Al355io

    Al355io Baby Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2019
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    aggiornamento (di nuovo): sono riuscito a trovare il codice id ed ho installato il file ma con ubuntu non me lo apre, ho cercato su windows e ho scoperto che per quel file dovevo installare imgburn ma una volta installato me lo segnalava come virus. Cosa dovrei fare? è veramente un virus?
     
  19. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    È scritto nella guida come va usato, e non è un virus, né deve essere montato con imgburn, è un file che serve come chiave per sbloccare il bootloader.