Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Aiuto flash odin

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S8' iniziata da leandro97, 13 Lug 2018.

  1. leandro97

    leandro97 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Lug 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ho un problema con il mio Galaxy S8.
    Dopo aver cercato di rootare il telefono, mi si blocca sempre sulla schermata Samsung riavviandosi sempre. Per risolvere questo problema ho deciso di installare un firmware con Odin.
    Ho scaricato il firmware 7.0 android per Galaxy S8 ma se inserisco AP + BL + CP + CSC mi da errore e non parte.
    Provando a togliere il file BL, odin porta a termine l'installazione ma il telefono non parte lo stesso.
    Ho trovato questa discussione che fa proprio al caso mio ma non ho capito la soluzione scritta dall'utente..potete aiutarmi? grazie.

    https://www.tuttoandroid.net/forum/threads/s7-edge-problema-odin-smart-switch.58423/
     
  2. leandro97

    leandro97 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Lug 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Qualcuno può aiutarmi per favore?
     
  3. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    su quale versione di android ti trovavi quando hai cercato di fare il Root ?
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  4. leandro97

    leandro97 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Lug 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Android 8.0
     
  5. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    allora nella discussione che hai linkato si parla di S7 EDGE quindi non c'entra nulla siccome tu hai un S8. per il tuo problema se sul cell avevi già a bordo un firmware con android Oreo semplicemente non puoi più tornare indietro ad Android Nougat, soluzione devi scaricare l'ultimo Firmware Android Oreo apposito e provare a flasharlo.
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  6. leandro97

    leandro97 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Lug 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ok..provo a installare Oreo ma senza BL perchè mettendo tutti e 4 i file incluso BL non va..
     
  7. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se flashi un firmware Nougat sopra un firmware Oreo per forza non va, una volta aggiornato il cell ad android 8 Oreo NON è più possibile fare un Downgrade di versione Android perchè il nuovo Bootloader di Oreo non lo permette.
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  8. robbysca76

    robbysca76 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2010
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    E da Pie si potrebbe passare ad Oreo?
    Il mio S9+ è un disastro con Pie
     
  9. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    no al massimo fai un hard reset o un flash pulito del firmware. per altre domande che riguardano S9+ usa la sezione apposita ciao.