Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [SM-N950F] Riportare il Galaxy Note 8 al firmware originale / flashare con odin

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Note 8' iniziata da simoscorpion, 30 Set 2017.

  1. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Il downgrade è una procedura rischiosa sui Samsung per via del cambio dei bootloader sempre aggiornati con le nuove versioni.
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    In questo caso il downgrade da Oreo a Nougat non è possibile in quanto il bootloader non lo permette.

    Inviato dal mio Pixel 2 utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  3. Sirioita

    Sirioita Baby Droid

    Iscritto:
    18 Gen 2016
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    2
    Ciao, sono intenzionato ad eseguire questa guida per il mio nuovo Note 8 della tim.
    Però non riesco a vedere le immagini.
    Le vedo come mostrato nella foto che ho allegato.
    Un aiuto?
    Grazie in anticipo!
     

    Files Allegati:

  4. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Stiamo cercando di risolvere la questione immagini, cosa ti serve sapere?
     
  5. Sirioita

    Sirioita Baby Droid

    Iscritto:
    18 Gen 2016
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    2
    Ciao innanzitutto grazie per la risposta.
    Volevo sapere è davvero utile sbrandizzare il mio Note 8?
    Mi spiego, io pensavo di trovarmi il logo della tim all'accensione, invece non ho nessun logo, pensavo di trovarmi delle applicazioni della tim che non avrei potuto rimuovere, invece le ho disinstallate subito come una qualsiasi applicazione.
    Quindi detto ciò, mi potresti dire quali sono i vantaggi che realmente avrei nello sbrandizzare il mio Note 8?
    Ne vale davvero la pena??
    Ho letto in qualche forum che un vantaggio sarebbe il fato che gli aggiornamenti arriverebbero prima sbrandizzando il telefono, ma poi gli altri vantaggi??

    Grazie mille in anticipo
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    di solito sui dispositivi no brand vengono rilasciati prima gli update e all'interno del firmware non sono presenti le app preinstallate dagli operatori fine. nessun'altro vantaggio avresti quindi puoi lasciarlo cosi' comè.
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  7. Sirioita

    Sirioita Baby Droid

    Iscritto:
    18 Gen 2016
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    2
    Allora lo lascio così.
    Mi ero già preparato tutto... per fare il cambio di firmware...
    Pensando che nel telefono avrei trovato il logo tim all'accensione e che le app tim non le avrei potute disinstallare (tipo le app fisse di android...).
    Invece niente di tutto questo.
    Per gli aggiornamenti che possono arrivare qualche giorno di ritardo... non mi cambia la vita.
    Lo avrei fatto se il firmware no brand sarebbe stato più performante di quello tim.
    Ma come mi hai confermato tu, non cambia proprio nulla
    Grazie mille per i chiarimenti!
     
    A Cristian piace questo elemento.
  8. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Beh oddio, TIM è particolarmente lenta ha rilasciare gli aggiornamenti, non passa solo "qualche giorno"
    Per il resto confermo quanto detto da @Cristian


    Inviato utilizzando Tapatalk
     
    A Cristian piace questo elemento.
  9. Luke64

    Luke64 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Lug 2018
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Salve, come mai in questa guida non si vedono più le immagini? ... Ne avrei bisogno per flashare il mio Note8. Grazie
     
  10. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Ciao,
    Pur troppo è un problema dell'host dove erano immagazzinate le immagini, cercheremo di risolvere...
    Di cosa hai bisogno? :D

    Inviato dal mio Nokia 7 plus utilizzando Tapatalk
     
  11. Luke64

    Luke64 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Lug 2018
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Dovrei semplicemente flashare il mio Note 8 per sbrandizzarlo e vorrei seguire tutta la guida con le immagini per non commettere errori ... dato che è la prima volta che eseguo un flash! ... quanto tempo occorrerà ancora per ripristinare le immagini? ... Grazie.
     
  12. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    sistemeremo il thread al più presto (tempo permettendo) Stay Tuned :thumb:

    edit:
    le 2 immagini su come settare odin per entrambe le procedure di flash sono state sistemate per vederle cliccare nel link apposito del thread principale.
     
    Ultima modifica: 17 Lug 2018
    A Matty22 e simoscorpion piace questo messaggio.
  13. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
  14. Arex84

    Arex84 Baby Droid

    Iscritto:
    23 Feb 2019
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve Ragazzi.
    Ho un note 8 dual sim brandizzato vodafone, vorrei sbrandizzarlo e ho provato ad usare la guida, ma niente, quando metto il note in download mode e lo colleggo al pc odin non fa niente, non legge niente, come se il telefono non fosse collegato.
    Ovviamente ho installato smartswitch con i driver, e anche i driver adb, ho provato anche ad attivare la debug mode e lo sblocco oem, niente, qualche soluzione?
     
  15. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    per usare odin il debug usb attivato/o disattivato e i driver adb non servono a nulla. dal pc disinstalla tutto driver adb e smartswitch, poi scarica ed installa i seguenti driver, riavvia il pc e riprova la procedura con odin.

    https://www.tuttoandroid.net/forum/threads/driver-samsung-usb-driver-addio-kies.27060/
     
  16. jpas

    jpas Baby Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2011
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti, è normale che il CSC sia francese?
     
  17. Luca Mannara

    Luca Mannara Baby Droid

    Iscritto:
    8 Apr 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera a tutti! Io vorrei sbrandizzare anch'io il mio Note8 TIM. Volevo sapere (per lo più avere una conferma) se non invalido la garanzia.
    Dovrei gia portarlo in assistenza per sostituire il display con burning (ho tutto il display pieno di linee, parole, numeri, tastiera, G di Google) dopo 1 settimana comprato. Ho aspettato quasi un anno così dovrebbe (sperando) durare un po di piu!
     
  18. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se tramite pc/odin installi un firmware ufficiale di diverso paese/brand/no brand rispetto a quello nativo non invalidi la garanzia e te lo confermo in quanto ho già fatto la stessa operazione su un paio di S6/S7 e successivamente inviati entrambi in assistenza samsung per svariati problemi e ritornati a casa riparati gratis. però ti do un consiglio prima di sbrandizzare o cambiare il firmware del telefono.. segnati da qualche parte la versione/tipo di firmware che monta perchè in caso appunto se devi mandarlo in assistenza potrebbero farti delle storie perchè gli hai cambiato il firmware.

    un esempio: se hai un samsung brandizzato vodafone e magari domani lo sbrandizzi, poi per qualche ragione o problema lo devi inviare in assistenza.. la cosa migliore da fare se possibile prima è di reinstallargli appunto il suo firmware Nativo in questo caso quello brandizzato vodafone (ovviamente basta che scegli l'ultimo firmware disponibile sul sito SamMobile) lo installi e sei a posto. in alcuni centri samsung ci guardano e potrebbero fare storie con la garanzia e non accettare il terminale. se il telefono non l'hai ancora toccato a livello di firmware.. ti consiglio di mandarlo prima in riparazione e poi al ritorno dopo fai la procedura per sbrandizzare. ciao
     
  19. Feder1998

    Feder1998 Baby Droid

    Iscritto:
    13 Mar 2019
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera, qualche ora fa ho scaricato da sammobile il firmware italiano nobrand per il mio Note 8 (precedentemente Tim), dopo averlo flashato ho controllato con l'app samsung info e vedo che il codice CSC del firmware è france no brand, però il CSC attivo è italiano. E' la prima volta che eseguo questa procedura, devo ripetere il procedimento o in futuro riceverò gli aggiornamenti via OTA?
    Grazie