Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] HTC One M8 bloccato alla schermata iniziale dopo il riavvio post-aggiornamento

Discussione in 'HTC One M8' iniziata da Gian Pietro Ghironi, 26 Mar 2015.

  1. max-ellesse59

    max-ellesse59 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Mar 2019
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    5
    ad dimenticavo flash anche di SuperSu, ovviamente la mia recover è una twrp 3.2.1.0, come dicono i latini abbondantis abbondandum ora sono al caffè...ahh
     
  2. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    diciamo che hai pasticciato un bel po' e che non ti sei fatto mancare nulla ...

    io però chiedevo maggiori dettagli riguardo alla procedura eseguita seguendo la discussione indicata precedentemente

    Inviato dal mio HONOR 10 utilizzando Tapatalk
     
  3. max-ellesse59

    max-ellesse59 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Mar 2019
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    5
    Infatti, di preciso cosa vorreste sapere? mi scuso se sono un profano
     
  4. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    magari ripeti la procedura e facci una foto dello schermo quando si presenta il problema

    Inviato dal mio HONOR 10 utilizzando Tapatalk
     
  5. max-ellesse59

    max-ellesse59 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Mar 2019
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    5
    ho fatto un wipe x 3 volte consecutivo-cache,data system dalvik,
    se clicco il cursore giù a dx del tel. mi dice'' aggiornamento dei dettagli della partizione fatto-Supporto per Selinux completo nn presente''. Ora mi sta dando problemi con sd esterna con otg, appena se ci riesco a flashare la rom lo farò presente qui
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  6. max-ellesse59

    max-ellesse59 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Mar 2019
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    5
    installato lineage 15.1 con le gapps, con lineage 15 mi va in fastboot, conn RR remix stessa storia della prima, pulizia swipe, il riavvio schermata bianca logo android poi caricamento come si vede in foto in 15 min. 3 riavii ed il logo lineage in caricamento, nn so che dire, allego foto richieste. Saluti
     

    Files Allegati:

  7. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    ti consiglio di lasciare stare Custom ROM del genere Lineage, con sistemi operativi di recente rilascio ... sono sempre molto instabili e richiedono molte risorse cosa che un terminale come il povero M7 non è sempre disponibile a rilasciare, senza contare che a volte i problemi in fase di installazione sono legati al pacchetto delle Gapps che si è scelto.

    per questo torno a dire di provare con la ROM che ho suggerito in questo post:
    https://www.tuttoandroid.net/forum/threads/one-m7-senza-sistema-operativo.55719/#post-484557
     
  8. max-ellesse59

    max-ellesse59 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Mar 2019
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    5
    sono riuscito ad installare orion base 6.0.1, tra l'altro ha un peso minore in confronto ad quella suggerita, infatti qualche problema lo avuto con le gapps alla fine sono riuscito ad trovare quello compatibile, risultato che dire al momento sembra che giri bene poi si vedrà, intanto ho fatto una stage full immersion sul dispositivo un'esperienza in più.
    Tuttavia trovo strano avendo seguito diversi tutorial, ho notato chi è riuscito ad installare lineage 15.1 Oreo 8.1, sarà stata fortuna mah…….
    In conclusione, La ringrazio per la completa disponibilità ricevuta, colgo l'occasione di porgere i miei cordiali saluti.
     
  9. max-ellesse59

    max-ellesse59 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Mar 2019
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    5
    Aggiorno il post precedente riguarda la rom installata: non soddisfacente x via parecchie problematiche, Bluetooth non funziona, dialer telefonico non c'è il vivavoce, audio cuffie non riconosciute, batteria + consumo del precedente originale os, l'unico vantaggio è fluido .
    Ora desidero capire ci sono soluzioni per quanto esposto, o cambiare di nuovo rom, grazie.
     
  10. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    non conosco la ROM che hai installato ma i problemi che hai elencato potrebbero essere tra i bugs della ROM stessa ... da vedere cosa ha segnalato lo sviluppatore nella discussione dedicata e se ci sono patch o procedura particolari per sistemare i problemi o se al momento non ci sono soluzioni.

    di conseguenza poi vedi se è il caso di cambiare Custom ROM ...

    riguardo alla LineageOS 15.1 con Oreo 8.1 ripeto che anche io in passato ho riscontrato problemi con l'installazione, per riuscirci spesso ci ho dovuto riprovare un sacco di volte con pacchetto Gapps differenti o provando decine di variabili ... anche la stessa Custom Recovery può dare problemi a seconda della versione ... ci sarebbe da leggere nella discussione se sono consigliate procedure particolari o versioni di pacchetti specifici ... ti assicuro che se qualcuno è riuscito ad installare la rom allora puoi farcela anche tu, ma devi dedicarci del tempo facendo tentativi diversi ;)

    se vuoi riprovare con LineageOS magari prima installa solo la ROM senza le Gapps e vedi se si avvia, per escludere problemi legati alla ROM ... una volta accertato che la ROM si avvia prova a capire quale pacchetto Gapps è compatibile ... Ricordati che la versione Gapps cambia a seconda della versione di Android, quindi se installi Oreo 8.1 servono le Gapps x 8.1

    Inviato dal mio HONOR 10 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 26 Mar 2019
  11. max-ellesse59

    max-ellesse59 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Mar 2019
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    5
    già cambiata con RR nougat 7.1, va bn anche se ce da rimpiangere il beat audio della sense jack audio auricolari non va, x questo scaricato un app. x migliorar il lettore musica, uso batteria consumo nei limiti simile alla rom orig., x ora può andare, poi si vedrà, grazie.
    Saluti.
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.