Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

reset continui

Discussione in 'Samsung Galaxy Tab 2 10.1' iniziata da tommy5813, 14 Gen 2014.

  1. tommy5813

    tommy5813 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Nov 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    si accende,se metto in modalità provvisoria resta aperto un 15 minuti.se lo apro normale si riavvia in continuazione.
    anche se in download mode e in recovery resta aperto tranquillamente
     
  2. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Credimi fai una confusione assurda. Va in download? Se si allora e un problema di driver del PC. Stop. Devi disinstallare i driver e riconfigurare tutto. Colleghi il tab in download e odin deve riconoacerlo. Arriva fino a questo punto e fammi sapere

    Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk
     
  3. tommy5813

    tommy5813 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Nov 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Ciao pierm scusa per il ritardo, ti spiego tutto quello che ho fatto,
    1°-entro in odin flash rom 4.0.4 la finisce di flashare dopo 80 minuti completa riaccendo il tablet mi riparte sempre nello stesso modo con la versione 4.2.2 installata e tutti i programmi che ho scaricato mi dice che android non si è spento correttamente e dopo di che si riavvia.
    2° Rientro in odin flash cmw e twrp va tutto a buon fine ma quando entro in recovery mi trova le 4 voci della recovery formatto tutto riapro il tablet versione 4.2.2 installata e tutti i programmi che ho scaricato mi dice che android non si è spento correttamente e dopo di che si riavvia. basta.
    3° Flash file .pit tramite odin tutto a buon fine ma non cambia niente.
    Provo a caricare cyanomod da sd ma mi da errore
    aiutooooooo
     
  4. Gianluca Landi

    Gianluca Landi Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mar 2019
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti. Sono nuovo di questo forum. Ho un problema simile (premetto che sono neofita al 100% ma vorrei imparare) Ho un Tab 2 10.1 ho lo stesso problema di tommy5813, il mio tab si riavvia dopo tre - quattro minuti che è acceso, non riesco a capire se ha i permessi di root o no, ho provato a fare l'hard reset ma non cambia nulla, ho provato a installare la recovery ma mi da errore... Non so che fare, mi servirebbe un aiuto.
    Grazie
     
  5. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Hai provato ad eseguire un flash del firmware via Odin?

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
     
  6. Gianluca Landi

    Gianluca Landi Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mar 2019
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Phil Stelar. Grazie per avermi risposto. Si, ho provato a flashare in diversi modi, ho provato anche ad installare una nuova recovery ma nulla, quando lo riavvio, è rimasto tutto com'era.
     
  7. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    In questo caso allora il problema mi sa che è di natura hardware.. e non possiamo farci molto noi.

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
     
  8. Gianluca Landi

    Gianluca Landi Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mar 2019
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Hardware in che senso? Quale potrebbe essere il problema?
     
  9. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    scheda madre compromessa o qualche componente di essa che è partito. se un hard reset e vari flash del firmware stock non hanno risolto il problema.. lascia perdere perchè il danno è al 99% hardware.
     
  10. Gianluca Landi

    Gianluca Landi Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mar 2019
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Ok, Vi ringrazio molto per avermi aiutato. Un'ultima cosa, come faccio a sapere quale componente non funziona? Giusto per informazione.
    Visto che siete stati cosi gentili, vorrei chiedervi un'altra cosa. Ho un tab mediacom con il touch non funzionante, ho fatto un hard reset (senza aver prima rimosso l'account) ed ora sono bloccato sul blocco google, cosa posso fare? Grazie
     
  11. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Devi prima cambiare il display+touch al tablet, altrimenti già così è inutilizzabile, poi esegui l'accesso a quest'ultimo con lo stesso account Google esistente prima del blocco.

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
     
  12. Gianluca Landi

    Gianluca Landi Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mar 2019
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    OK grazie. Per quanto riguarda il componente hardware che non funziona sul mio tab 2, mi sapete dare qualche info? Grazie di nuovo
     
  13. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Qui non saprei essere preciso, ma a giudicare dal comportamento penso anche il come @Cristian alla scheda madre.

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
     
  14. Gianluca Landi

    Gianluca Landi Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mar 2019
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
  15. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    non ricordo cosa hai provato a fare nel tab? reset vari e reinstallato il software via odin più volte?
     
  16. Gianluca Landi

    Gianluca Landi Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mar 2019
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Ho provato a fare l'hard reset, nulla è cambiato. Ho provato a flashare diverse volte ma nulla. Tutte le volte odin (circa a metà del flash) da errore, solo una volta, utilizzando una versione odin più vecchia, il flash è arrivato fino alla fine senza dare errori, ma poi riavviando, ho visto che non è cambiato niente. Il tab si accende senza problemi ma dopo tre o quattro minuti, si riavvia da solo. Una volta, dopo aver provato a flashare, si è avviato ed ho avuto tempo di disinstallare delle app ma al successivo riavvio, è tornato tutto come prima... HELP
     
  17. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se ogni 5 minuti il tab si riavvia sempre senza motivo il problema è al 100% la scheda madre. ne ho avuto uno identico di un amico con lo stesso problema provandoci sopra di tutto pure con il modding e non ho risolto nulla.
     
  18. Gianluca Landi

    Gianluca Landi Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mar 2019
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Sai per caso quale componente della piastra madre può causare questo problema?
     
  19. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    purtroppo no e potrebbe essere qualsiasi cosa.
     
  20. Gianluca Landi

    Gianluca Landi Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mar 2019
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Intanto grazie per la pazienza ed il tempo che mi hai dedicato. Visto che sei cosi gentile, potresti dirmi dove posso imparare a flashare le rom? Ho trovato molti siti che ne parlano ma poi è complicato trovare il software, le rom etc. Trovo link interrotti, siti che non danno il software che cerco, in somma una grande confusione... Puoi aiutarmi in tal senso? Grazie