Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Stranamente lento in wi fi

Discussione in 'LG G6' iniziata da FrancescoC90, 2 Apr 2019.

  1. FrancescoC90

    FrancescoC90 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Dic 2017
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera, ho due lgg6 in casa, uno mio e uno di mia madre. sono diversi giorni che provo a fare dei test di velocità su entrambi i telefoni con speedtest. non riesco a spiegarmi il perché uno dei due, sempre lo stesso, quello di mamma, sia molto più lento del mio sia in down che in up. Succede a TUTTI i test, a tutte le ore del giorno. Inutile dirvi che quando faccio i test entrambi i telefoni hanno wi fi attivo e sono connessi al router di casa. I test non li faccio mai nello stesso momento ma prima uno e poi l'altro. Non ho altri dispositivi agganciati in contemporanea alla linea. i test sono tutti nell'ordine di questo esempio:
    cell mio: 90mb down 40up
    altro cell: 40mb down 20up

    Oggi ho anche a fare un hard reset sul g6 di mamma ma non è cambiato ca..o.
    HELP!
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Prova a vedere se su rete mobile ci sono le stesse differenze di velocità, giusto per escludere al 100% il wifi.
    Dopodiché hai due possibili cose da fare:
    - Reinstallare il firmware ufficiale con lgup: https://forum.tuttoandroid.net/threads/lg-g6-h870-ripristinare-il-firmware-ufficiale-con-lgup.55537/
    - Provare ad usare un'app come 1.1.1.1 per vedere se c'è qualche problema con il software: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.cloudflare.onedotonedotonedotone&hl=it
    PS: Sposto in LG G6
     
  3. Mauro207

    Mauro207 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mag 2019
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Utilizzi l'app speedtest di Ookla? Io ho riscontrato la tua stessa problematica per poi capire che il problema riguardava l'applicazione. Infatti quando, collegato a determinate reti, effettuavo uno speedtest con l'app di Ookla non superavo i 3 mb/s. Effettuavo poi lo stesso test con quello incorporato nel browser di Chrome e raggiungevo gli effettivi 30 mb/s dichiarati dal contratto.