Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[OFFICIAL THREAD] Netflix - Utenti Italiani

Discussione in 'Off Topic' iniziata da elia_11, 22 Ott 2015.

  1. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    [​IMG]


    Netflix è il più grande servizio di streaming degli Stati Uniti,società statunitense nata nel 1997, che offre un servizio di noleggio di DVD e videogiochi via Internet e, dal 2008,il servizio di streaming online on demand, accessibile tramite un apposito abbonamento,che ha fatto spopolare il servizio .


    COME MI POSSO ISCRIVERE?

    Niente di più facile: basta andare su www.netflix.com , cliccare sul grande bottone rosso con la dicitura ‘Inizia il tuo mese gratuito’ e utilizzare una mail e una password per creare il proprio account, come su migliaia di altri siti.

    QUANTO COSTA?

    Il primo mese è gratuito, per tutti. Ma gli abbonamenti mensili a disposizione sono di tre tipi, ognuno adatto alle necessità di un tipo di cliente diverso e tutti senza vincoli contrattuali:

    - Base (7,99 euro/mese): contenuti disponibili in qualità standard (non in alta definizione) e visibili solamente su un dispositivo alla volta. Perfetto se si utilizza Netflix praticamente solo su smartphone e se si è gli unici ad utilizzare il servizio.

    - Standard (9,99 euro/mese): la scelta migliore, con contenuti in formato FullHD visibili su due dispositivi contemporaneamente. Così se una persona vuole guardare Daredevil, l’altra può dedicarsi a un film horror, utilizzando lo stesso account.

    - Premium (11,99 euro/mese): con lo streaming in qualità UltraHD è l’abbonamento ideale per chi ha già un televisore 4K oppure una famiglia numerosa, visto che col taglio Premium si possono utilizzare contemporaneamente ben 4 dispositivi diversi.

    COME SI PAGA ?

    Per sottoscrivere l’abbonamento, e ottenere il mese di prova gratuito, bisogna fornire un metodo di pagamento valido. La scelta è tra la classica carta di credito (Visa, Mastercard, American Express) oppure un account Paypal. Mentre per i clienti Tim dotati di set-top-box TimVision oppure per quelli Vodafone, grazie a un accordo con Netflix sarà possibile addebitare i costi del servizio direttamente in bolletta.

    COME SI EFFETTUA LA DISDETTA ?

    Tranquilli, non ci sono raccomandate o fax da mandare. Per annullare l’abbonamento è sufficiente andare in qualsiasi momento su www.netflix.com, effettuare l’accesso col proprio account, cliccare sul proprio nome in alto a destra, scegliere l’opzione ‘Il tuo account’ e poi cliccare sul grosso tasto ‘disdici il tuo abbonamento’.

    COME E DOVE POSSO VEDERE NETFLIX?

    - Su pc e mac: Netflix è visibile sia da Pc che Mac attraverso qualsiasi browser, raggiungendo il sito www.netflix.com .

    - Su smartphone e tablet: Su tutti i dispositivi iOS, Android e Windows Phone basta scaricare l’app di Netflix ed entrare col proprio account.

    - Su smart tv e set-top-box: Sulla maggior parte dei televisori intelligenti, soprattutto i modelli più recenti, dovrebbe già essere disponibile l’app di Netflix, che altrimenti va scaricata (se compatibile) collegando la tv a Internet. Se si dispone di un set-top-box TimVision invece basta collegarlo al televisore e attivare il servizio tramite Tim, mentre su AppleTV dovrebbe già essere disponibile la relativa app.

    - Su console: Una volta accesa la Playstation 4, l’app di Netflix sarà nella sezione ‘TV e Video’ della schermata principale. Mentre su Xbox One e Wii U bisognerà prima scaricare l’app di Netflix dai relativi store digitali di Microsoft e Nintendo.


    E SE HO UNA TV NORMALE?

    Si può collegare il computer al televisore con un cavo Hdmi per utilizzare lo schermo della tv al posto di quello del Pc o del Mac.

    HO BISOGNO DI UNA CONNESSIONE MOLTO VELOCE?

    Nella nostra prova, con una connessione da 15 Mbps, tutti i contenuti sono partiti entro 2-3 secondi dalla pressione del tasto play, con una qualità video alta e sempre stabile. Secondo Netflix, però, sono sufficienti connessioni da 3 Mbps per trasmissioni in qualità standard, 5 Mbps per quelle in HD e 25 Mbps per l’UltraHD (4k). Per scoprire la velocità della tua connessione di casa basta andare su questo sito e iniziare il test: il valore da tenere d’occhio è quello di download. E se utilizzi Netflix su smartphone o tablet, ricorda che i video consumano una quantità piuttosto considerevole di dati.

    MA QUINDI L’ADSL BASTA?

    Sì, con una connession adsl si può guardare tranquillamente in streaming con una qualità non superiore all’HD.

    POSSO SCARICARE UN FILM O UNA SERIE TV E VEDERLA OFFLINE, SENZA BISOGNO DI CONNESSIONE?

    No. A differenza di altri servizi concorrenti, come Infinity di Mediaset, Netflix non consente il download dei contenuti per la visione offline: per guardare film o serie tv avrai sempre e comunque bisogno di essere connesso a Internet.

    PERCHÉ NETFLIX MI CHIEDE I NOMI DI CHI UTILIZZERÀ IL SERVIZIO?

    All’atto dell’iscrizione, il servizio di streaming vuole sapere quante persone utilizzeranno l’abbonamento: non è uno strumento di controllo, ma serve per creare un profilo per ogni utente. Ogni volta che si accede a Netflix infatti, dovremo scegliere con quale profilo guardare film e serie tv, così che il sistema possa imparare i nostri gusti e consigliarci i contenuti più adatti a noi.

    COME FACCIO A TROVARE UN CONTENUTO?

    Sulla schermata principale Netflix inserirà sempre i contenuti più popolari, più nuovi o quelli adatti ai nostri gusti. Altrimenti c’è la classica barra di ricerca in alto a destra, attraverso la quale cercare per titoli, generi, nomi di attori o registi. Attenzione però, la ricerca non è (ancora) intelligente come Google e quindi non funzioneranno frasi come ‘film anni ‘80 con scienziati pazzi’. Per quello bisognerà aspettare Siri sulla nuova AppleTV.

    STAVO GUARDANDO UN FILM SU PC: COME FACCIO A CONTINUARLO SU SMARTPHONE (E VICEVERSA) ?

    Questa funzione è già integrata all’interno di Netflix: scorrendo nella schermata principale comparirà sempre una sezione chiamata ‘Continua a guardare’, dove ci saranno tutti i contenuti che abbiamo lasciato a metà. Basta un clic o un tap per riprendere la visione proprio dal punto in cui la si era interrotta.

    E PER I MIEI FIGLI?

    Per fortuna Netflix ha pensato anche ai bambini, con un’apposita sezione Kids inclusa in tutti gli abbonamenti, dove trovare contenuti di animazione e non solo, tutti divisi per personaggi, da Peppa Pig ai Pokémon, passando per i Transformers.

    FONTE : LA STAMPA
     
    Ultima modifica: 24 Ott 2015
    A MatVekk e Morissio piace questo messaggio.
  2. Morissio

    Morissio Guest

    Io mi registrerò sicuramente e se nel primo mese gratuito troverò interessante il palinsesto e la qualità farò un abbonamento standard.

    Edit:
    Mi sono registrato dal telefono e ho installato l'app sulla smartTV. Non posso giudicare l'archivio video ma ho visto 2 minuti di forest gun ed era come vedere la normale tv. Io ho una adsl da 20Mb

    Inviato dal mio SM-G925K utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Ott 2015
  3. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Io già mi sono registrato , ho fatto il Premium . Il catalogo ora come ora non é vastissimo ma essendo uscito ieri é normale , ma ci sono già diverse SerieTv interessanti e poi ci sono i Pokemon
    [​IMG]

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
  4. Morissio

    Morissio Guest

    Ma vai a cagher :joy: i pokemon :raff:

    Io mi sono messo nella lista il documentario su Jobs e the returned (che avevo cominciato a vedere ma poi perso nel tempo...)

    Ma che te ne fai del premium? I 4K ora come ora non ha senso, poi 4 streaming contemporanei sono tanti se non fai un certo giochetto :eheh:
     
  5. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Ah giusto ci sono anche i documentari

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
  6. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Primo mese in prova sul tvbox windows da browser, bello. si vede bene.

    Bello che si possa visionare in più utenti contemporaneamente, ci si può dividere il canone tra amici.

    Anche se per ora 10 euro al mese non li vale. Attendo aggiunte nel catalogo.

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 6.0
     
  7. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Si c'é ancora molto da implementare ma sono sicuro che col tempo lo faranno

    Inviato da Mountain View tramite Samsung Galaxy S6
     
  8. veronica graziosi

    veronica graziosi Baby Droid

    Iscritto:
    19 Lug 2019
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Netflix ha aumentato il costo dell'abbonamento, ora il premium costa 15.99 al mese. Però per chi condivide su Together Price non è un problema, in quanto ogni mese puoi ricevere delle quote da parte di chi condivide il tuo account e in questo modo il costo diventa bassissimo. Per info: RIMOSSO DALLO STAFF
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Lug 2019
  9. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Ti avverto di leggere più attentamente il regolamento la prossima volta, in particolare il Punto 3 ;)