Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

reinstallare android su tablet

Discussione in 'Altri Tablet Android' iniziata da opensource, 27 Apr 2012.

  1. opensource

    opensource Baby Droid

    Iscritto:
    27 Apr 2012
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti, scrivo per sapere se qualcuno può aiutarmi, un mio amico ha preso un tablet cinese di quelli scadenti su internet.

    Sulla scatola c'è scritto Superpad III, una volta acceso compare il logo infotmic e in basso a destra la scritta 0.6.1.2(619), forse si riferisce alla versione di android installata.

    Il problema non me lo ha saputo spiegare bene perchè non è molto pratico con la tecnologia, comunque da quanto ho capito stava effettuando un aggiornamento e il tablet si è spento, ora quando si accende compare il logo, poi la scritta di android mentre carica il sistema, poi tutto scompare come quando si ha la retroilluminazione lcd danneggiata, ma così non è, perchè altrimenti non dovrebbe visualizzare nemmeno le schermate iniziali. Poco dopo che lo schermo si spegne si sente un suono di sistema, poi niente più, quindi si è costretti a spegnere tenendo premuto il tasto power.


    Il dubbio che ho è l' aggiornamento sia rimasto incompleto e quindi non android non riesca a caricare più tutti i componenti. Non smanetto molto con android quindi non so bene da dove cominciare.
    È possibile trovare un' immagine di sistema per fare il reflash tramite sd ? se si dove ? e quale versione ? qualcuno lo ha avuto sotto mano e può darmi qualche dritta ?
     
  2. Devilmakes

    Devilmakes Worker Droid

    Iscritto:
    12 Mar 2011
    Messaggi:
    186
    "Mi Piace":
    1
    é molto difficile sono diffusi i tablet cinesi un mio amico ha un fast tab 12 cinese e ha il tuo stesso problema, solo qualche cinese può riuscire a caricare un firmware su, possibili combo per caricarlo su tablet cosi nn le conosco..
     
  3. screech

    screech Worker Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    491
    "Mi Piace":
    208
    R: reinstallare android su tablet

    Hai provato a vedere se entra in recovery!?!? (a tablet spento completamente premi e tieni premuto tasto power e tasto vol- fino che si vede il logo, poi lasci tasto power e tieni, fino che non cambia schermata il tasto vol-, quando cambia schermata lasci anche vol- )
    Se sei entrato prova a fare wiper data e wipe cache e poi reboot...



    /\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\
    Sorry for my english, I'm Italian.

    Send from Xperia Arc S CM 4.1.2
    ----------------------------------
    un OT tira l'altro!!

    \/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/